SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Albatros

Cronaca     19 Ottobre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Nel primo tempo ci ha salvati Meret con tre interventi davvero portentosi, tali da fargli meritare la palma di migliore in campo


C'è da essere contenti per questa vittoria contro il Verona? Certamente sì, ma solo per i tre punti, perché in quanto al resto è meglio lasciar perdere. Il Napoli, soprattutto nel primo tempo, ha sofferto l'indicibile contro il Verona e, a parer mio, per un semplice motivo: non si può mandare in campo una formazione con quel centrocampo semplicemente inesistente. Per chi non l'avesse capito, i problemi del Napoli sono in particolare a centrocampo, dove occorre intervenire con urgenza già nel mercato di gennaio. Juve e Inter hanno almeno sette centrocampisti, noi solamente quattro, perché non considero Gaetano ancora tale. Se giochi con il centrocampo a due, hai bisogno di due mastini. Lo è sicuramente Allan, ma Fabian e Zielinski non lo sono. Proverei e scommetterei su Elmas.
Nel primo tempo ci ha salvati Albatros con tre interventi davvero portentosi, tali da fargli meritare la palma di migliore in campo e un dieci con lode in pagella. Non è la prima volta che Albatros ci salva, speriamo sia l'ultima, o almeno l'ultima volta che deve correre questi pericoli.
La partita. Il buon Carlo presenta Malcuit a destra e sposta il tutto fare Di Lorenzo a sinistra. K2 ritorna dopo la squalifica. A centrocampo Allan e Fabian e Calleti a dare una mano. In avanti Insigne Milik e Younes.
Si parte. Il Napoli prova subito ad accelerare. Il Verona sembra impaurito. Col passar del tempo, la squadra veneta si scrolla di dosso quel po' di soggezione e si impadronisce del centrocampo. Attacca con foga e mette a dura prova la retroguardia azzurra, non protetta come si conviene dal centrocampo. Al 18° Meret compie quegli interventi di cui sopra. Lazovic salta Manolas e tira. Meret si oppone. Sulla ribattuta calcia pessina. Meret si oppone amcora. Non è finita. La palla arriva a Stepinski che calcia per la terza volta. Meret si oppone ancora una volta, ed è finalmente l'ultima. Il pubblico sugli spalti applaude. Il Verona continua ad attaccare. il Napoli è in affanno, Ancelotti stranamente non corre ai ripari. Al 37° il Napoli va in vantaggio. Calleti appoggia sulla sinistra per Fabian, che di prima crossa la palla a centro. Milik è un fulmine e insacca. Il Verona non crede ai suoi occhi, ma questo è il calcio. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio. napoli certamente non brillante e con la dea dalla sua parte.
Secondo tempo. Il Verona inizia deciso a conquistare il pareggio, ma le energie non sono più le stesse, fortunatamente. Gli scaligeri continuano a comandare a centrocampo. Al 65° la sostituzione fatale per il Verona. Esce uno spento e fumoso Younes ed entra Zielinski. Dopo due minuti il polacco si guadagna una punizione ai limiti dell'area ma sulla sinistra. Alla battuta va Insigne che tira direttamente in porta. Il tiro è più che altro un cross e Milik lo capisce prima degli altri: anticipa tutti e di sinistro e di punta insacca per la seconda volta. La partita non h più storia, anche perché il secondo goal è la mazzata definitiva alle energie del Verona. Al 77° esce Insigne ed entra Mertens. All'81° esce Milik fra gli applausi ed entra Llorente. Dopo due minuti Ciro prende il palo a portiere battuto. L'appuntamento con il goal numero 115 è solo rimandato. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. Napoli-Verona 2-0.
Migliore in campo Meret per i motivi esposti sopra. Eccellente la prova di Manolas. Più che sufficiente quella di K2. Bravi Malcuit e Di Lorenzo. Ha fatto quello che ha potuto Allan, ma è un Allan in netto recupero. Più che sufficiente Fabian. In ombra Calleti. Fumoso Younes. Appena sufficiente Insigne. Grande Milik. Pericolosissimo Zielinski. Non giudicabili Ciro e Llorente.
Testa ora al Salisburgo, ma occorre mettere mano a centrocampo.

Notizie Correlate
Napoli-Verona: le foto
Foto     19 Ottobre 2019 
Video: gli highlights di Napoli-Verona
Cronaca     19 Ottobre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Bandoni premiato al San Paolo
Cronaca     19 Ottobre 2019 
All´ex portiere degli Anni 60, accolto dall´applauso dello stadio, è stata consegnata, durante l´intervallo, una maglia celebrativa
Ancelotti: "Prova di carattere e maturità"
Interviste     19 Ottobre 2019 
"Si può giocar meglio, su questo non vi è dubbio ma si doveva vincere. Ibrahimovic? Lo chiamo stasera..."
Ancelotti: "Prova di carattere e maturità"
Meret: "Non belli ma concreti e solidi"
Interviste     19 Ottobre 2019 
"Non prendere gol era fondamentale e sono contento di aver contribuito al successo"
Meret: "Non belli ma concreti e solidi"
Juric: "Rammarico per le occasioni fallite"
Interviste     19 Ottobre 2019 
"Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma quando hai la palla buona devi fare gol"
Juric: "Rammarico per le occasioni fallite"
Milik: "Avevo fame di gol"
Interviste     19 Ottobre 2019 
"Abbiamo battuto un avversario che ha giocato con tanta intensità e non era facile trovare spiragli"
Milik: "Avevo fame di gol"
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     19 Ottobre 2019 
I dati della gara valida per l´ottava giornata di campionato
Napoli-Verona: i voti agli azzurri
Cronaca     19 Ottobre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al San Paolo
Milik e il Napoli ritrovano il sorriso
Cronaca     19 Ottobre 2019 
Una doppietta dell´attaccante polacco regala il successo agli azzurri, a lungo messi in difficoltà dal Verona
Milik e il Napoli ritrovano il sorriso
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits