SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Cagliari: i voti agli azzurri

Cronaca     25 Settembre 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al San Paolo


Meret 6 - Per trentasette minuti inoperoso, poi esce in presa alta e Nandez quasi lo scaraventa in porta. Bucato nel finale, Castro è solissimo.

Di Lorenzo 5,5 - Ottima chiusura dopo dieci minuti su Joao Pedro, mantiene maggiormente la posizione rispetto a Mario Rui. Nella ripresa si stacca di più e può incidere. Lo fa in maniera negativa, lasciando Castro solo di metterla in porta.

Manolas 6 - Rientra dopo Lecce, non si fa mancare la palla lisciata al 38': una strana tradizione, senza rischi. Svetta di testa in avvio di ripresa, chiude toccando un marea di palloni e bloccando tutti gli attacchi sardi.

Maksimovic 6 - Simeone potrebbe metterlo in difficoltà, non ci riesce ma il serbo si arrende ad un trauma contusivo alla coscia destra. (Dal 46' Koulibaly 5 - Un tempo per tenere a bada i vari Joao Pedro, Simeone e Cerri…e per regalarsi una sgroppata nei pressi dell'area di rigore: nel finale angola male la testata in solitaria e si fa espellere per proteste)

Mario Rui 6 - Si riappropria della fascia sinistra dopo un match di riposo, il sinistro al 19' è rivedibile - mettiamola così. Così come l'occasionissima al 23' - in offside. Con l'ingresso di Llorente può permettersi di crossare maggiormente, dal suo lato il Cagliari arriva al gol ma lui era troppo dietro.

Callejon 6 - Lozano e Di Lorenzo gli permettono di puntare verso il centro, con i suoi soliti tagli: Mertens gli apre la porta per l'inserimento, ma non sempre trova tutto aperta. Cross un filino alto per Llorente, corre tanto.

Allan 5,5 - Essere l'unico centrocampista che può giocare in una sola posizione non gli dovrebbe impedire di mettere in campo la solita carica, che gli vale l'ammonizione al 37'. Ancelotti in alcuni frangenti a fare il terzo difensore ed il terzino, ruolo che ha già peraltro ricoperto, ed allora resta più dietro.

Zielinski 5,5 - Senza Fabián, l'onere di costruire è tutto su di lui: splendido il suggerimento per Mario Rui al 23', ma in offside. Impreciso al tiro da fuori, nel finale l'ultimo destro è debole.

Insigne 5 - Pronto ad accentrarsi quanto serve, sfruttando gli Half-spaces concessi dalle linee cagliaritane. Olsen gli nega l'1-0, ma si mangia l'occasione ghiotta in un'ora abbondante di partita. (Dal 74' Milik 5,5 - Dentro per sbloccarla nell'ultimo quarto d'ora, viene anticipato nell'unica chance sotto porta)

Lozano 4,5 - Perde l'attimo giusto al minuto 14', avrebbe potuto tirarla di sinistro. Primo tempo abbastanza inconcludente, nella ripresa venti minuti impalpabili, chiude nove passaggi in tutto. (Dal 66' Llorente 6,5 - Novanta secondi dopo l'ingresso, va vicino al tocco decisivo sotto porta e si rende sempre pericoloso. Al 77' vola ad impattare altissimo, ed anche otto minuti più tardi)

Mertens 6,5 - Dries ha realizzato nove gol contro il Cagliari in Serie A: solo contro il Bologna (11) ha fatto meglio. Bella l'intuizione di tacco per Lozano, ancora meglio quella che mette Insigne davanti ad Olsen: Ancelotti lo tira dietro di quindici-venti metri, nella ripresa sfiora il palo alla sinistra di Olsen e ne colpisce uno dalla distanza, in più Pisacane lo anticipa sulla linea. Finisce col fare l'esterno, visto il tonnellaggio al centro.

Ancelotti 5,5 - Rinunciare a Koulibaly e Fabián è un segnale forte, la squadra è profonda e può permettersi di ruotare tanti calciatori: in fase di costruzione si continua a tre, con Mario Rui libero di avanzare come solito. Il Cagliari arriva pochissimo dalle parti di Meret, difensivamente la squadra mantiene: offensivamente però è nullo, lento e senza l'intensità vista nei giorni scorsi. Nel secondo tempo le cose cambiano - peccato per Maksimovic - con due occasioni di Mertens e l'ingresso di Llorente: il Cagliari si schiaccia dietro, il Napoli si propone e cerca l'assalto buono aumentando la potenza offensiva. Il gol arriva, ma è beffardo perchè la squadra si sbilancia e viene colpita al cuore. Brutto perderla così, la classifica si complica ma non bisogna fare drammi: ci sono ancora trentatré partite da giocare, i punti si possono recuperare. Ma stavolta il cinismo è degli avversari.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Cagliari: le foto
Foto     26 Settembre 2019 
Insigne: "Una sconfitta immeritata"
Interviste     25 Settembre 2019 
"Intensità da amichevole? Fa male sentirsi dire certe cose, abbiamo dato il duecento percento in campo"
Insigne: "Una sconfitta immeritata"
Maran: "Abbiamo fatto un'impresa"
Interviste     25 Settembre 2019 
"Vedere quattro giocatori in area del Napoli all´87 fa capire quanto volevamo vincere questa partita"
Maran: "Abbiamo fatto un
Ancelotti: "Dispiaciuti per il risultato ma..."
Interviste     25 Settembre 2019 
"La partita è stata ben giocata e abbiamo avuto tante opportunità. Bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati"
Ancelotti: "Dispiaciuti per il risultato ma..."
Napoli-Cagliari: il tabellino
Cronaca     25 Settembre 2019 
I dati della gara valida per la quinta giornata di campionato
Il Napoli domina, il Cagliari vince
Cronaca     25 Settembre 2019 
Gli azzurri creano tanto ma sono fermati dai pali (2) e dai miracoli di Olsen. La sfida decisa da un gol di Castro nel finale
Il Napoli domina, il Cagliari vince
Napoli-Cagliari in diretta su SoloNapoli
Cronaca     25 Settembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Cagliari: le probabili formazioni
Cronaca     25 Settembre 2019 
Ancelotti rilancia tutti gli elementi lasciati a riposo a Lecce, col dubbio legato a Manolas che non è ancora al meglio
I convocati per il match con il Cagliari
Cronaca     25 Settembre 2019 
Per il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A
Maran: "Napoli è squadra più difficile da incontrare"
Interviste     24 Settembre 2019 
"Ma partite come queste, le ritengo delle opportunità. Anche l’anno scorso siamo andati vicini a fare un grande risultato"
Maran: "Napoli è squadra più difficile da incontrare"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits