Matthäus: "James sarebbe perfetto per il Napoli"
Interviste
7 Agosto 2019 Fonte:
Itasportpress
"È un grande giocatore e mi piace molto, ma ha bisogno dell'allenatore giusto e della giusta posizione in campo"
Nonostante le difficoltà a trovare la formula giusta con il Real Madrid, proprietaria del cartellino, cresce lentamente l'ottimismo. Anche da parte di chi ha avuto modo di stare a contatto col il trequartista negli ultimi due anni.
Intervistato da AS, l'ex giocatore Lothar Matthäus, molto vicino all'ambiente del Bayern Monaco, ha parlato proprio del colombiano e delle vicende di mercato che lo vedono protagonista rivelando anche un retroscena di quando vestiva la maglia del club tedesco.
PERFETTO PER NAPOLI – “È un grande giocatore e mi piace molto, ma ha bisogno dell'allenatore giusto e della giusta posizione in campo”, ha detto Matthaus che ammette: “Né il Bayern né il Real Madrid giocano con un 10 e lui non può fare il massimo per la squadra, deve essere al centro del progetto e del gioco. Con Zidane e Kovac non c'era posto per James. Quando non gioca nella sua posizione sembra a disagio. Ad esempio con la Colombia gioca dietro l'attaccante e fa quello che vuole, come Messi al Barcellona, ma pochi giocano con quel ruolo”.
RETROSCENA – E poi una rivelazione in merito al recente passato di James Rodriguez al Bayern: “James è sempre sembrato un ragazzo eccezionale e ha una famiglia formidabile, ma sì, in Germania si sentiva un po' fuori. Ad esempio, quando il Bayern ha vinto il campionato, abbiamo cenato per festeggiare tutti insieme e si è messo da parte in un angolo, lontano dal resto della squadra. Non si è connesso. Non l'ho visto felice. Quasi non ha celebrato il titolo ed è stato da parte per due o tre ore. Kovac inoltre non aveva bisogno di un giocatore come lui e l'avevo già intuito. È un giocatore eccellente, ma non ha posto nella maggior parte delle squadre europee. Il Napoli sarebbe una buona opzione per lui con Ancelotti come allenatore che lo libererebbe“.
|