UFFICIALE: Elmas è un giocatore del Napoli
Mercato
23 Luglio 2019 Fonte:
Sky
Il centrocampista macedone, dopo le visite mediche, è arrivato nel ritiro di Dimaro
Elif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli. Operazione chiusa con il Fenerbahce sulla base di 16 milioni di euro più bonus, adesso è arrivata anche l'ufficialità da parte della squadra turca che con un comunicato sul proprio sito ha salutato Elmas: "Il nostro club - si legge - ha raggiunto accordo con la squadra italiana del Napoli per il trasferimento del calciatore Eljif Elmas. Il nostro giocatore andrà in Italia e dopo aver completato le procedure firmerà con il suo nuovo club. Ringraziamo Eljif per il suo contributo e gli auguriamo un futuro pieno di successi".
Colpo in prospettiva Partiti Rog e Diawara, la squadra di Ancelotti punta così sul colpo in prospettiva per la mediana. E sulla versatilità del classe '99: Elmas è un centrocampista centrale di ruolo, capace sia di impostare il gioco che di agire sulla trequarti o sulla fascia sinistra per rientrare sul destro, il suo piede naturale. Lascia il Fener dopo 47 presenze e 4 gol, tutti a referto nell'ultima stagione. Lo scorso marzo il ragazzo si è anche tolto la soddisfazione di realizzare la sua prima doppietta nella Macedonia di Pandev, da subentrato contro la Lettonia nel match di qualificazione per Euro 2020.
Visite mediche Elif Elmas è pronto a vivere le sue prime ore da nuovo giocatore del Napoli. Il macedone ha superato le visite mediche a Villa Stuart. Proprio nella clinica romana, il classe 1999, apparso sereno e molto sorridente, è arrivato insieme al suo agente intorno alle 11 di questa mattina, dopo essere decollato dalla Turchia intorno alle 9. I controlli sono durati fino al pomeriggio. In serata ha raggiunto anche il ritiro degli azzurri arrivando a Trento in treno e spostandosi poi in macchina verso Dimaro, laddove conoscerà i suoi nuovi compagni. Nelle prossime ore il primo allenamento con Ancelotti e il resto della squadra.
L'agente di Elmas: "Affare storico in Turchia" Sul buon esito della trattativa è arrivato anche il commento di George Gardi, procuratore di Elmas: "Si tratta di un'operazione storica per il calcio turco. Ed è stata una trattativa estenuante: complimenti al Napoli, perché il giocatore era conteso dalle big d'Europa. In questo senso è stata fondamentale la presenza di Ancelotti".
|