SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Chievo-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     14 Aprile 2019     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria a Verona


•Ospina 6 - Torna in campo dopo il grande spavento con l'Udinese, piccolo rischio in pressione al 9' e poco più. Stepinski gli travolge la caviglia. Cesar lo buca, e salta da solo.
•Hysaj 6 - Resta più basso rispetto a Ghoulam, che ha maggiore libertà di spinta. Però gioca tanti palloni (52 nel primo tempo, 88 alla fine), tenendosi anche più stretto a Chiriches e Koulibaly.
•Chiriches 6 - Quarantacinque minuti in A in tutta la stagione, un test per valutarlo e recuperarlo. Si divora lo 0-2 colpendo male il pallone. In avvio di ripresa Meggiorini reclama un rigore basato sul nulla.
•Koulibaly 7 - Svetta di testa in occasione del vantaggio, lascia Sorrentino di sasso e francamente non ha alcun problema nel tenere a bada Stepinski, Meggiorini o chi per loro. Si prende la soddisfazione della doppietta - a sorpresa - con un sinistro potente.
•Ghoulam 6 - Il lavoro di potenziamento muscolare ha avuto effetto oppure no? Nella prova di oggi spinge tanto sulla fascia, facendo intravedere nel primo tempo qualche sprazzo di vecchio Faouzi: più bloccato nel secondo tempo.
•Callejon 6 - Duecento presenze da titolare in Serie A, anche stavolta con i piedi sulla linea laterale e pronto ad accentrarsi. Chiama Sorrentino all'intervento con i pugni al 72'. (Dall'81' Verdi SV)
•Fabián 5,5 - Sguscia bene tra i difensori, provando ad evitare la marcatura di Vignato. Però a dir la verità non fa impazzire, nel complesso di squadra. Con l'ingresso di Allan si sposta lui, e non Zielinski, sulla fascia: un segnale (non positivissimo) in vista di giovedì? (Dal 73' Younes SV)
•Zielinski 6,5 - Agisce sul centrodestra, dedicandosi un minimo di più alla fase di interdizione. Interessante quando tenta di accelerare palla al piede, in costruzione non è malaccio e magari potrebbe entrare in ballottaggio con Fabián giovedì.
•Insigne 6 - Torna sulla fascia sinistra con libertà di accentrarsi, e sembra trovarsi a suo agio in questa posizione: certo, il Chievo non è l'Arsenal. Al 62' guizzo giusto per entrare in area ma il prosieguo dell'azione non lo premia. (Dal 67' Allan SV - Una ventina di minuti per tenersi in forma)
•Mertens 6 - Arriva come un fulmine sul cross di Ghoulam all'11', l'impatto non è perfetto ma vabbè. Batte l'angolo che Koulibaly scaraventa in rete, svaria su tutto il fronte offensivo e al 51' spara alto una chance discreta. Tenta di farsi inseguire dai centrali, nel finale Sorrentino vola a negargli il gol.
•Milik 6,5 - Tocca una quantità di palloni piccolissima, i quattro del primo tempo sono una miseria. Al 62' si fa rivedere in area di rigore per una conclusione senza fortuna, nel giro di un paio di minuti valorizza i dieci palloni toccati con una rete sicuramente precisa, ma dall'altra parte favorita da una marcatura blanda e da un Sorrentino non reattivissimo.
•Ancelotti 6 - Formazione più spregiudicata di questa non poteva scegliere, per cercare un'iniezione di fiducia: l'approccio è giusto, peraltro contro una condannata alla retrocessione, ed il gol di Koulibaly regala fiducia e spinta. Il Chievo lascia fare, per carità: il 68% di possesso è indicativo ed in qualche frangente Ghoulam spinge tanto quasi da far sembrare il Napoli schierato col 3-4-3 in fase offensiva. L'avvio della ripresa vede il Chievo macinare metri, mettendo in evidenza qualche problema di troppo del Napoli in fase di costruzione: Fabián non è in giornata. Lo 0-2 di Milik e lo 0-3 sono una conseguenza della superiorità tecnica dei suoi, ma sono più importanti le idee da sviluppare in vista dell'Arsenal: Zielinski o Fabián? In campo dall'inizio tutti i calciatori offensivi? Malcuit al posto di Hysaj per garantirsi maggiore spinta? Servirà un Napoli certamente migliore di quello visto oggi, quantomeno più veloce e rapido in manovra. Cesar segna l'1-3 completamente da solo.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Puerile provocazione
Cronaca     5 Maggio 2019 
Mettere le curve a trenta euro è stata la solita genialata di ADL
Chievo-Napoli: le foto
Foto     14 Aprile 2019 
Video: gli highlights di Chievo-Napoli
Cronaca     14 Aprile 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Voci dal Forum: Un allenamento
Cronaca     14 Aprile 2019 
Dopo la partita con il Chievo ci sono alcune cose da prendere in seria considerazione in vista dell´impegno con l´Arsenal
Ancelotti: "Una vittoria che ci da fiducia"
Interviste     14 Aprile 2019 
"Giovedì mi aspetto una grande prestazione e una spinta fortissima dal San Paolo"
Ancelotti: "Una vittoria che ci da fiducia"
Milik: "Non era semplice vincere oggi"
Interviste     14 Aprile 2019 
"il Chievo si è difeso basso e costruire palle gol era complicato. Siamo stati bravi a mantenere la calma e ad andare in porta con pazienza"
Di Carlo: "Battuti da un Napoli con i migliori in campo"
Interviste     14 Aprile 2019 
"Contro l’Arsenal la squadra azzurra dovrà fare la partita perfetta ma ci sono i presupposti per rimontare"
Di Carlo: "Battuti da un Napoli con i migliori in campo"
Koulibaly: "Adesso testa all'Arsenal"
Interviste     14 Aprile 2019 
"Una vittoria meritata che ci rasserena, adesso tutta la concentrazione sarà per la gara di giovedì"
Koulibaly: "Adesso testa all
Chievo-Napoli: il tabellino
Cronaca     14 Aprile 2019 
I dati della gara valida per la trentaduesima giornata di campionato
Il Napoli vince in scioltezza a Verona
Cronaca     14 Aprile 2019 
Una doppietta di Koulibaly e un gol di Milik firmano il successo azzurro contro il Chievo che accorcia nel finale ma retrocede in serie B
Il Napoli vince in scioltezza a Verona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits