SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Determinati eventi

Cronaca     3 Marzo 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Non meritava di perderla il Napoli la partita, ma poteva gestirla meglio. Peccato!


Credo che al Napoli occorra un altro passo, probabilmente il più importante, per essere definito una grande squadra, vale a dire il saper gestire al meglio determinati eventi. Si sentono oltre il dovuto determinati eventi, vedasi la partita odierna con la Juve, a discapito della tranquillità mentale, quindi del raziocinio, e si commettono errori banali. Oggi, tanto per fare un esempio, il grande K2, proprio perché sente in modo particolare gli eventi di cui sopra, ha commesso un'infinità di errori. Non meritava di perderla il Napoli la partita, ma poteva gestirla meglio. Peccato!
Carlo Magno ha ripresentato la stessa formazione di Parma, con la sola eccezione di Insigne al posto di Mertens. Io avrei ripresentato la stessa, ma rispetto le decisioni del grande Carletto. Chi ha veramente tradito le attese è stato Malcuit, che ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare, causando l'uscita alla disperata di Albatros su Ronaldo, che è costata l'espulsione di Albatros e la punizione che Pianic ha trasformato in goal. Troppi elogi per Malcuit in settimana, veramente troppi. Il francese deve ancora lavorare tanto per raggiungere determinati livelli, ammesso che ci riesca.
La partita. Primi dieci minuti di solo studio. Al 25° Malcuit con un maldestro retropassaggio libera Ronaldo, che costringe Albatros al fallo. Rosso diretto e Napoli in dieci. Sulla conseguente punizione, Pjanic porta la Juve in vantaggio. Un minuto dopo il Napoli potrebbe pareggiare con Zielinski, ma il palo dice no. Al 40° la Juve raddoppia. Bernardeschi crossa al centro ed Emre Can insacca. Le squadre vanno al riposo con la Juve in doppio vantaggio.
Secondo tempo. Al 3° Pjanic colpisce il pallone con una mano. Fallo ingenuo che gli costa la seconda ammonizione e, quindi, l'uscita dal campo. Al 14° il Napoli accorcia. Insigne inventa un cross delizioso per Calleti, che trafigge Szczesny. Da questo momento c'è una sola squadra in campo, il Napoli. La Juve è assediata, schiacciata, direi umiliata. Le occasioni si sprecano e la dea bendata non ne vuole sapere di dare una mano. All'83° il Napoli potrebbe pareggiare su rigore, ma insigne sbaglia. Avesse segnato, probabilmente il Napoli avrebbe anche vinto. Pazienza. La Juve si porta i tre punti a casa e scrive la parola Fine al campionato.
Il peggiore in campo è stato sicuramente Malcuit, mentre gli altri la pagnotta, più o meno, se la sono guadagnata. Bravi Fabian, Allan e Maksi. Prezioso Calleti. Nervoso K2. Appena sufficiente Hysaj. Bene Zielinski. Non sufficiente Insigne. Ingiudicabili Ospina, Meret e Milik.
Nota conclusiva. A mio modo di vedere, bisogna uscire da un equivoco: Insigne è un giocatore come ce ne sono tanti. Non è e non sarà mai un fuoriclasse. Se Dybala è costretto a fare panchina, non vedo perché non dovrebbe farla Insigne. Quando si capirà ciò, allora probabilmente godremo delle prestazioni di Verdi, Mertens e Zielinski.
Ora testa al Salisburgo. È questa la partita veramente importante, che vale una stagione. Il secondo tempo con la Juve ha dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque, ma sempre con giudizio.

Notizie Correlate
Una giornata di squalifica per Meret
Cronaca     5 Marzo 2019 
Il giudice sportivo non ha riscontrato alcuna condotta antisportiva nell´intervento del numero uno partenopeo
Una giornata di squalifica per Meret
I complimenti di Iniesta ad Insigne
Cronaca     5 Marzo 2019 
"È un talento assoluto. I rigori si sbagliano"
Pistocchi: "Rocchi condizionato"
Interviste     4 Marzo 2019 
"Da un anno non arbitrava la Juventus e lo si è visto dalle decisioni. Imbarazzante il modo in cui ha punito Meret"
Pistocchi: "Rocchi condizionato"
Napoli-Juventus: le foto
Foto     3 Marzo 2019 
Video: gli highlights di Napoli-Juventus
Cronaca     3 Marzo 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Ancelotti: "Espulsione di Meret episodio dubbio"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Nella ripresa abbiamo schiacciato la Juventus, ho visto una grande prova sia fisica che caratteriale e questo per me è importante"
Ancelotti: "Espulsione di Meret episodio dubbio"
Mertens: "Non meritavamo di perdere"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Abbiamo dato tutto e non ci è mancato nulla per rimontare, forse solo un po´ di fortuna. In ogni caso la prestazione ci dà fiducia"
Mertens: "Non meritavamo di perdere"
Maksimovic: "Siamo stati penalizzati dagli episodi"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Peccato perché la prestazione è stata positiva e nella ripresa avremmo meritato di pareggiare"
Allegri: "Ci siamo addormentati nella ripresa"
Interviste     3 Marzo 2019 
"Dovevo togliere Pjanic a fine primo tempo. In 10 abbiamo perso l´ordine e loro hanno preso forza, spinti dallo stadio"
Allegri: "Ci siamo addormentati nella ripresa"
Napoli-Juventus: il tabellino
Cronaca     3 Marzo 2019 
I dati della gara valida per la ventiseiesima giornata di campionato
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits