SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Semplici: "Affronteremo una squadra di grande valore"

Interviste     21 Dicembre 2018     Fonte: Estense

"Il Napoli ha diverse armi, sotto l'aspetto del gioco e della qualità individuale"


Sarà anche la gara prima di Natale, ma il Napoli non è di certo disposto a fare regali ad una Spal che domani, al San Paolo, dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo, se non di più, per tornare a Ferrara con almeno un punto.

Sarà dura, ma come di consueto mister Leonardo Semplici richiama la sua squadra alle proprie responsabilità, per provare a continuare la piccola striscia positiva. “Vogliamo – esordisce Semplici nella conferenza pre-partita – dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Sappiamo che affronteremo una squadra di grande valore, dopo la Juventus è la squadra più forte, con più qualità: è andato via un allenatore bravissimo e ne è arrivato uno altrettanto bravo. Il Napoli ha diverse armi, sotto l'aspetto del gioco e della qualità individuale”.

Continuità è il mantra che ripete spesso il tecnico biancazzurro: “Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista della prestazione, della condizione fisica e la condizione mentale sta crescendo. Se vogliamo uscire con qualcosa in mano dovremo fare una grande prestazione e credo che i ragazzi siano pronti per fare un certo tipo di partita, poi il campo sarà giudice. Il gruppo è consapevole di quello che ci aspetta non solo a Napoli, ma da qui alla fine del girone d'andata e dovremo fare il massimo di quello che la squadra può dare”.

Il calendario, dopo la squadra di Ancelotti, metterà di fronte agli estensi l'Udinese e il Milan. Inevitabile pensare, soprattutto in ottica della gara di Santo Stefano, a diversi cambi nello schieramento iniziale per far rifiatare qualche elemento, ma Semplici giura che “non ci sarà turnover massiccio, stiamo valutando i diffidati e altri aspetti per cercare nelle tre partite da qui alla fine di avere una formazione adeguata rispetto all'impegno che affronteremo”.

In ogni reparto è lecito aspettarsi qualche modifica, ma da questo punto di vista il tecnico è ancora più abbottonato del solito e non lascia intendere nulla: “Floccari sta bene, ma tre partite non può permetterselo e andrà gestito, Lazzari ha avuto l'influenza ma sta bene, ha sempre giocato e vedremo. Petagna? Stiamo valutando”.

Insomma, di certezze ce ne sono poche, se non l'indisponibilità di Missiroli e che “bisogna andare a Napoli con una formazione adeguata, altrimenti rischiamo di non riuscire a fare la partita che vogliamo fare”. Altra cosa da tenere ben presente: “In queste tre partite bisogna valutare tutti, anche io devo dare spazio ad altri che lo stanno meritando. Da qui alla fine del girone d'andata vogliamo fare il massimo, e i giocatori che entrano io non li considero riserve ma altri titolari”.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Spal
Cronaca     22 Dicembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Semplici: "Meret è da Nazionale"
Interviste     22 Dicembre 2018 
"È come un figlio per me. Gli auguro il meglio anche se mi ha dato un grande dispiacere. Gli vanno fatti tanti complimenti"
Albiol: "Un gol importante perchè ci ha portato il successo"
Interviste     22 Dicembre 2018 
"Siamo stati bravissimi a sbloccare e a dominare la partita, ma non siamo stati altrettanto bravi a chiudere il match"
Voci dal Forum: La presunzione
Cronaca     22 Dicembre 2018 
Contro la Spal uno striminzito 1-0 è stato salvato da un prodigioso intervento di Meret
Ancelotti: "Dovevamo chiuderla prima"
Interviste     22 Dicembre 2018 
"Meret è un portiere di alto livello, ci ha aiutato contro una Spal che ci ha provato fino alla fine"
Ancelotti: "Dovevamo chiuderla prima"
Il Napoli vince ma rischia nel finale
Cronaca     22 Dicembre 2018 
Gli azzurri battono la Spal con un gol di Albiol. Insigne prende la traversa, Mertens il palo ma a tempo scaduto Meret diventa protagonista
Il Napoli vince ma rischia nel finale
Gli 11 azzurri in campo al San Paolo
Cronaca     22 Dicembre 2018 
Questa la squadra mandata in campo da Ancelotti nella gara contro la Spal
Napoli-Spal in diretta su SoloNapoli
Cronaca     22 Dicembre 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Ancelotti: "Concentrati sulla Spal"
Interviste     21 Dicembre 2018 
"In campo gli uomini che ritengo in grado di poter affrontare il match al massimo. Mancherà solo Allan che ha avuto un problema alla schiena"
Ancelotti: "Concentrati sulla Spal"
Napoli-Spal: i precedenti
Cronaca     20 Dicembre 2018 
Azzurri vincenti in 10 occasioni su 15
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits