SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Cagliari-Napoli i voti agli azzurri

Cronaca     16 Dicembre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

I voti agli azzurri dopo la vittoria alla Sardegna Arena


Ospina 6 - Risposta ottima su Pancrazio Faragò, così come in presa alta al 32'. Strepitoso su Farias - in fuorigioco - al 42'. La blocca in due tempi all'82'.

Malcuit 6,5 - La mobilità di Joao Pedro è un rischio continuo, ma quando ha spazio può affondare: ad esempio in avvio di ripresa, quando si fa sessanta metri in facilità. Farias gli salta avanti e la mette fuori al 66'. Un bel po' di corsa ed un bel po' di cross, non tutti precisi. Per lui anche sei salvataggi, quattro intercetti e due contrasti vinti. (Dall'80' Callejon SV - Ancelotti lo butta dentro da terzino mascherato, per dare un aiuto in proiezione offensiva)

Maksimovic 6 - Chiusura zoppicante dopo undici minuti, quando il Cagliari va in avanti: si ferma per un problema fisico, ma resta in campo. La sua ammonizione è surreale. Due salvataggi e due intercetti per il serbo.

Koulibaly 6 - Kalidou non riposa mai, e si presenta con un colpo di tacco. Bella chiusura in area di rigore al 63', davanti ad Ospina sono tutte sue. Pur di smuoverla offensivamente, tenta la rovesciata davanti a Cragno.

Ghoulam 6 - Confermato a sinistra dopo il forfait di Mario Rui, tenta di centrare la porta direttamente da calcio d'angolo, chiamando Cragno alla smanacciata. Non accelera come ci aveva abituato, ma dopo un anno non gli si può chiedere di tutto.

Ounas 5,5 - Ancelotti lo conferma dal 1' dopo Frosinone, Adam scalda il sinistro dopo otto minuti e poco dopo lancia un contropiede avversario. Dribbling mostruoso al 19', è uno dei più attivi a fare confusione offensiva nel primo tempo. Nella ripresa tuttavia cala ed è fumoso. (Dall'71' Insigne 5 - Venti minuti per dare uno slancio al match, non lo dà e si lascia andare al nervosismo)

Allan 6 - Cerca con una certa costanza Zielinski e Fabián alle spalle di Milik, avere al suo fianco un compagno più interdittore come Diawara permette di apprezzarne anche le capacità tecniche (tredici palloni lunghi tentati, tredici riusciti)

Diawara 5,5 - Gettato dentro dall'inizio dopo tre partite, Amadou si dimostra ordinato nonostante, in qualche occasione, lasci qualche spazio di troppo alle sue spalle. 41 passaggi con l'85% di precisione (Dal 62' Mertens 6,5 - Col suo ingresso la squadra aumenta la vivacità, mette sulla testa di Milik un pallone che andrà a sbattere sulla traversa. Si guadagna la punizione che Milik metet in rete)

Zielinski 6 - La mezz'ora di Liverpool è stata incoraggiante, il cross sbilenco al 18' un po' meno. Diversi guizzi interessanti, tra assist non sfruttati da Milik e conclusioni da fuori deviate in corner o a fil di palo.

Fabián 6,5 - Inedito da seconda punta dal primo minuto, svaria su tutto il fronte offensivo con la solita eleganza che lo contraddistingue: numero fantastico al 46' in area di rigore, poco dopo apre troppo l'interno e non centra la porta. Con l'ingresso di Mertens arretra.

Milik 7 - Romagna e Klavan lo tengono a bada e gli mettono una enorme museruola, Arek scaglia il primo tiro al 37' ed è rivedibile. Spreca male al 50', poi Cragno gli respinge più di una conclusione. Quando non impegna il portiere, la traversa gli dice di no oppure la liscia malamente. Gli serve una punizione nel recupero per sbloccarla, che sinistro angolato! Così facendo, salva una prestazione negativa.

Ancelotti 6 - Cambia molti giocatori dopo Liverpool, puntando su una sola punta di ruolo e tanti altri per scardinare la doppia linea difensiva di Maran. Ci sta, però nei primi quarantacinque minuti il pallone tra le mani di Cragno non arriva quasi mai: Maran imposta un match sul contropiede e nonostante il 62% di possesso nel primo tempo la squadra trova pochi spazi ed occasioni. Meglio nella ripresa, nonostante un Milik che non inquadra la porta: giusto sostituire un incolore Diawara, l'ingresso di Mertens è positivo nonostante la traversa sfortunata di Milik. Si gioca il tutto per tutto con i tre cambi, disponendo la formazione più offensiva possibile: può farci poco, nella ripresa il Cagliari si chiude fino alla fine. A salvare capra e cavoli ci pensa Arkadiusz Milik, con l'ottavo gol in campionato.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Cagliari-Napoli
Cronaca     16 Dicembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega serie A
Voci dal Forum: La battaglia
Cronaca     16 Dicembre 2018 
A Cagliari tutti ci hanno messo cuore e coraggio, tutti sono da applaudire. Si sono portati via, alla fine, tre punti sudatissimi
Ancelotti: "Una grande reazione dopo Liverpool"
Interviste     16 Dicembre 2018 
"Una vittoria maturata con intensità, la prestazione è stata in crescendo e potevamo segnare prima"
Ancelotti: "Una grande reazione dopo Liverpool"
Koulibaly: "Volevamo riscattare l'amarezza di Liverpool"
Interviste     16 Dicembre 2018 
"Non molliamo in campionato, il cammino è lungo, siamo lì e vogliamo dare il massimo sempre, fino alla fine"
Koulibaly: "Volevamo riscattare l
Maran: "Abbiamo dato tutto quello che avevamo"
Interviste     16 Dicembre 2018 
"Purtroppo nel finale abbiamo perso due difensori e non abbiamo potuto gestire gli ultimi minuti come volevamo"
Maran: "Abbiamo dato tutto quello che avevamo"
Cagliari-Napoli: il tabellino
Cronaca     16 Dicembre 2018 
I dati della gara valida per la sedicesima giornata di campionato
Momenti di tensione tra tifosi del Napoli e sardi
Cronaca     16 Dicembre 2018 
Nessuno scontro fisico, ma solo danni alle porte e alla finestre di una struttura alberghiera
Il Napoli passa nel finale e resta a -8
Cronaca     16 Dicembre 2018 
Una punizione gioiello di Milik al 91´ permette alla squadra di Ancelotti di sbancare la Sardegna Arena e di restare in scia ai bianconeri
Il Napoli passa nel finale e resta a -8
Cagliari-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     15 Dicembre 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Cagliari-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     15 Dicembre 2018 
Turnover ridotto per Ancelotti, avendo risparmiato molti elementi col Frosinone, prima di Liverpool
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits