Giaccherini: "Il Napoli è pronto per vincere"
Interviste
2 Febbraio 2018 Fonte:
Corriere dello Sport
"Ho sensazioni buone, le stesse di quando vincevo con la Juve. Al Chievo perché ho bisogno di fare il calciatore"
“Sono stato benissimo a Napoli, amo questa città e ci tornerò, ma era l'ora di cambiare perché avevo bisogno di fare il calciatore". Emanuele Giaccherini si è lasciato bene con il suo ex club e con Sarri, con il quale non ha il dente avvelenato. Giak, in prestito al Chievo, ha motivato così il suo addio alla maglia azzurra. "I soldi non sono tutto nella vita e a livello professionale ho avuto poco spazio - racconta a Radio Crc -.
«NAPOLI PRONTO» - "Il Napoli - conclude Giaccherini, che da avversario tornerà al San Paolo l'8 aprile - è pronto per vincere. Parlai con Mertens e gli dissi che quest'anno avevo sensazioni buone, le stesse che provavo quando vincevo con la Juventus. Senza una mentalità vincente, certe partite il Napoli non le avrebbe vinte e invece ha sempre portato a casa il risultato anche in gare difficili e questi segnali mi fanno capire che la squadra è pronta per vincere".
"A Napoli sono arrivato dopo un Europeo giocato da protagonista, mi aspettavo un percorso diverso. Forse non sono stato ben visto, ma la colpa non è di Sarri. Diciamo che non riesco a spiegarmi perché è andata così…". L'ha detto Emanuele Giaccherini durante la presentazione ufficiale con la maglia del Chievo Verona, lì al fianco del presidente Campedelli. "Il Chievo mi ha voluto fortemente fin dall'inizio del mese, ora tocca a me ripagare la fiducia. Vengo da un periodo quasi di inattività perché è un po' che non gioco. Farò tutto quello che è necessario per raggiungere gli obiettivi del club. Ho tanta voglia, una voglia matta, mi sento come un bambino all'esordio. Porterò il mio entusiasmo. Spero di chiudere la carriera qui, posso dare tanto, non mi sento vecchio anche se ho 32 anni", ha aggiunto l'esterno.
CONDIZIONE FISICA - "Mi son sempre allenato bene, sono pronto, ma è logico che non ho il ritmo partita. Sono a disposizione di Maran".
|