I numeri di Chievo-Napoli
Cronaca
19 Febbraio 2017 Fonte:
SSC Napoli
Sarri occupa il primo ed il secondo posto nella classifica degli attacchi più prolifici della storia del Napoli
38 I GOL DI INSIGNE Con la rete al Bentegodi, l'ottava di questo torneo e la nona stagionale, Lorenzo Insigne ha affiancato a quota 38 Antonio Juliano ed è entrato tra i primi venticinque bomber della storia del Napoli.
14 LA SERIE POSITIVA Il Napoli ha allungato la sua serie positiva in campionato dove non perde dal 2-1 subito a Torino dalla Juventus. Per trovare una striscia positiva più lunga si deve tornare indietro fino al 2009/10 quando gli azzurri hanno saputo inanellare 15 risultati utili consecutivi in serie A con otto vittorie e sette pareggi.
60 IL RECORD DI GOL Mai il Napoli aveva segnato tanto nella sua storia. Il precedente record erano i 53 gol nelle prime 25 giornate della scorsa stagione. Questo significa che Maurizio Sarri occupa il primo ed il secondo posto nella classifica degli attacchi più prolifici della storia del Napoli.
54 I PUNTI IN CLASSIFICA Questo 2016/17 viaggia con due punti di ritardo rispetto allo scorso torneo quando Sarri ne aveva conquistati 56 grazie a 17 vittorie e 5 pareggi con 3 sconfitte che è il secondo miglior rendimento della storia del Napoli alle spalle soltanto del 1987/88: 18 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte che oggi, con i tre punti per la vittoria, ne varrebbero 59.
|