SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Eroi

Cronaca     16 Aprile 2015     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Napoli perfetto e partita perfetta. Così fino alla fine di questa competizione: famelici, concentrati e sempre sul pezzo


Nella tana dei lupi oggi i lupi eravamo noi: famelici, concentrati e sempre sul pezzo. Quella che si è conclusa appena adesso, è certamente una partita da raccontare ai posteri e che rimarrà scolpita per sempre nelle menti di coloro che compongono il popolo azzurro. Oggi siamo stati eroi! Non accadeva da tempo e pareva che la delusione avesse preso casa a Napoli e dintorni. È stata una grande soddisfazione battere i tedeschi del Wolfsburg a casa loro. Si badi che quella del Wolfsburg è una squadra che è seconda in classifica nella Bundesliga e non poco tempo fa aveva battuto il Bayern con lo stesso punteggio con il quale è stata battuta dal Napoli, vale a dire 4-1. E scusate se è poco.
È stata per loro un'autentica lezione di calcio, che ricorderanno per molto, ma molto tempo. I difensori tedeschi, ricordando le ripartenze, i veloci scambi degli attaccanti del Napoli, soffriranno di incubi e di allucinazioni chissà per quanto. Alcuni di essi, finita la partita, erano davvero rintontiti e, a tal punto, che magari pensavano di avere incontrato nella loro arena i marziani, e forse i marziani hanno incontrato. Dio mio, che goduria!
Non so se sia stato il ritiro a dare questo spirito, questa concentrazione, questa cattiveria, ma una cosa è certa: quella di stasera e quella contro la Fiorentina non è la squadra che tanto ci ha fatto penare durante quest'anno. A questo punto, mi ricordo di un vecchio detto napoletano: “Mazz' e panell' fann' e figli bell', panella senza mazz' fann' e figli pazz'.” A ognuno le sue conclusioni.
La partita. È stata la partita perfetta della squadra azzurra, scesa in campo più o meno con la formazione che tutti attendevano. Sin dalle prime battute il Napoli ha mostrato subito i denti e tutta la sua pericolosità. Hanno un po' giganteggiato tutti, ma ritrovare Marek Hamsik è stato fondamentale. Al 15° proprio Marekiaro ha iniziato un contropiede continuato con un cross dal folletto Mertens e finalizzato in rete da Higuain. Gol splendido! Al 23° Higuain viene servito da Maggio. Il pipita vede Marekiaro correre negli spazi e gli disegna una magica traiettoria che raggiunge lo slovacco-napoletano proprio in area. Marekiaro di destro trafigge Benaglio, portiere del Wolfsburg. Con questo risultato si conclude il primo tempo.
Secondo tempo. Al 19° uno svarione favorisce Callejon, che galoppa sulla destra e serve Hamsik in area, che a due passi non ha problemi a mettere dentro. Al 32° il Napoli cala il poker. Insigne, subentrato a Mertens, riceve palla sulla sinistra e disegna una delle sue magiche traiettorie per la testa di Gabbiadini, che non perdona. Al 35° il gol del Wolfsburg. Accorcia le distanze, si fa per dire, Bendtner.
Con questo risultato e dopo tre minuti di recupero finisce la partita.
Considerazioni. Napoli perfetto e partita perfetta. Così fino alla fine di questa competizione: famelici, concentrati e sempre sul pezzo.

Notizie Correlate
Quattro azzurri nella top 11 della UEFA
Cronaca     17 Aprile 2015 
Britos, Inler, Hamsik e Higuain nel dream team di giornata
Petkovic, CT della Svizzera, in visita agli azzurri
Cronaca     17 Aprile 2015 
Ha fatto le congratulazioni alla squadra ed a Rafa Benitez con il quale si è fermato per una breve chiacchierata
Lo striscione ironico dei tifosi azzurri a Wolfsburg (FOTO)
Cronaca     17 Aprile 2015 
“Wurstel e crauti? Nein. Salsiccia e friarielli”
I risultati delle altre partite dei quarti di Europa League
Cronaca     16 Aprile 2015 
Le partite di ritorno si giocheranno il 23 aprile; le vincenti giocheranno le semifinali il 7 e il 14 maggio; la finale si giocherà il 27 maggio a Varsavia
Gabbiadini dedica il suo gol
Cronaca     16 Aprile 2015 
Il bomber azzurro che segna ancora lo fa tramite il suo profilo Twitter
Ghoulam resta con i boxer di Dragon ball Z
Cronaca     16 Aprile 2015 
Li ha messi in mostra dopo aver regalato maglietta e pantaloncini ai tifosi
Hecking: "Riconosciamo la superiorità del Napoli"
Interviste     16 Aprile 2015 
"Non abbiamo perso spesso quest´anno ma a volte una sconfitta può far bene per crescere in questo finale di stagione"
Mertens: "Conosciamo la forza di questo gruppo"
Interviste     16 Aprile 2015 
" La squadra c´è, rispetto alle ultime partite abbiamo avuto più fortuna perché quando abbiamo perso meritavamo di più"
Wolfsburg-Napoli: le foto
Foto     16 Aprile 2015 
Video: gli highlights di Wolfsburg-Napoli
Cronaca     16 Aprile 2015 
Le fasi salienti del match di Europa League nella sintesi di Mediaset Premium
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits