SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Giochi aperti

Cronaca     5 Febbraio 2014     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Oggi non è stato il Napoli di Bergamo, che mi auguro di non vedere più, ma tutt'altro Napoli


Si è perso, è vero, ma quando si perde così non c'è molto da dire, o criticare. L'importante, come sempre, è lottare, vendere cara la pelle. Oggi non è stato il Napoli di Bergamo, che mi auguro di non vedere più, ma tutt'altro Napoli: voglioso, mai arrendevole e quant'altro. Certo, non è stato un Napoli perfetto, ma nessuno chiede la perfezione. L'unica cosa, a mio modo di vedere, che manca a questa squadra e sulla quale bisogna lavorare, è la cattiveria. Oggi si è perso proprio per questo: mancanza di necessaria cattiveria. Niente di grave, ché il risultato è recuperabilissimo, ma occorrono una squadra determinata e un pubblico che sappia veramente fare il tifo e , con ciò, intendo non fischiare o mugugnare al primo errore, altrimenti l'arma in più potrebbe diventare l'arma puntata alla schiena. Allora, tutti uniti e sbattiamo fuori questa Roma, che il campo ha dimostrato di essere alla nostra portata. I giochi sono aperti e sono aperti soprattutto per noi.
La partita. Il Napoli e la Roma schierano le migliori formazioni, o quasi. Si parte e il Napoli non appare per nulla intimorito. Lotta e cerca di rendersi pericoloso. Maggio sulla destra prende le misure al temuto Gerbinho, che non trova sbocchi. Garcia sposta Gerbinho a destra. In quella zona c'è Morfeo-Reveilleure e cominciano i dolori. Al 12° Gerbinho approfitta di una delle solite dormite di Morfero-Reveilleure e porta in vantaggio la Roma. Il Napoli accusa il colpo e dopo un po' Strootman lo punisce con un gran tiro da fuori area. Reina non può niente. Il Napoli sbanda paurosamente e si teme la disfatta. La fortuna, solo la fortuna, viene in soccorso di Benitez. Reveilleure si fa male e viene sostituito dal nuovo acquisto Ghoulam. La vita subito si fa dura per Gerbinho. Finisce il primo tempo.
Secondo tempo. Palla a centro e il Napoli accorcia con Higuain imbeccato da Insigne. Veramente c'è stata una deviazione di Benatia, ma chi se ne importa. La Roma cala e il Napoli sale. Mertens rivela Hamsik. Il tempo di capire la situazione e porta in pareggio il Napoli con un gran destro che trafigge De Sanctis. A questo punto, sembra fatta, anzi si spera nel colpaccio. La Roma è visibilmente stanca, piegata. Al Napoli, però, manca sempre la cattiveria e proprio questa caratteristica consente alla roma di riportarsi ancora in vantaggio e ancora con Gerbinho, che, almeno per quanto mi riguarda, non è niente di eccezionale. Al momneto, però, ha ragione lui. La partita finisce con la vittoria della Roma per 3 a 2. Ci si vedra mercoledì prossimo al san Paolo. Mamma mia, che sfizio!
Considerazioni. Caro Hamsik, non si può giocare così. Oggi sei stato veramente indecente. Mi dispiace, ma è così. Datti una mossa, ché così non si può andarea avanti e ogni pazienza ha il suo limite.
Ottima la prova di Inler e Insgne. Confermato quanto di buono si era visto con Jorginho. Callejon dovrebbe badare meno ai fronzoli e più alla sostanza. Higuain è un fuoriclasse.
La difesa ha retto bene, fatta eccezione per il primo gol di Gerbinho. Sul secondo gol non si poteva nulla su quella fucilata di Strootman e sul terzo c'è solo da calarsi il cappello difronte agli avversari. Anzi il terzo gol della Roma mi ha rcordato qualcuno dei nostri, quando il contropiede era orchestrato da Lavezzi, Hamsik e Cavani. Altri tempi, altra storia.
A mercoledì per quel famoso sfizio.

Notizie Correlate
L'analisi tattica di Adriano Bacconi di Roma-Napoli
Cronaca     7 Febbraio 2014 
Il problema è stato che la difesa azzurra, terrorizzata dal lasciare campo a Gervinho, è scappata sempre invece di accorciare in avanti quando la palla era coperta
Mazzocchi: "Il match più spettacolare dell’anno"
Interviste     6 Febbraio 2014 
"Temo che i problemi difensivi il gruppo azzurro se li porterà fino alla fine della stagione"
I complimenti di De Laurentiis alla squadra
Cronaca     6 Febbraio 2014 
Dopo la gara di Coppa Italia si è complimentato per la reazione e il grande secondo tempo
Roma-Napoli: le foto
Foto     5 Febbraio 2014 
Benitez: "Buona reazione dopo Bergamo"
Interviste     5 Febbraio 2014 
"Ho visto carattere, intensità e qualità di gioco. Ci giocheremo la qualificazione al San Paolo"
Benitez: "Buona reazione dopo Bergamo"
Inler: "Abbiamo dimostrato forza e carattere"
Interviste     5 Febbraio 2014 
"La Roma ha vinto ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore. Ora dobbiamo vincere al ritorno per conquistare la finale"
Inler: "Abbiamo dimostrato forza e carattere"
Garcia: "La migliore difesa resta sempre l'attacco"
Interviste     5 Febbraio 2014 
"Abbiamo avuto un calo psicologico dopo il loro gol. A Napoli speriamo di rivedere una bella partita come questa"
Garcia: "La migliore difesa resta sempre l
Gervinho: "Il risultato ci dà forza per il ritorno"
Interviste     5 Febbraio 2014 
"Il gol in apertura di secondo tempo ci ha feriti, ma poi abbiamo avuto il coraggio di provarci fino alla fine"
Gervinho: "Il risultato ci dà forza per il ritorno"
Strootman: "Mertens ha fatto un gol bellissimo"
Interviste     5 Febbraio 2014 
"E’ un grande giocatore, fuori dal campo è mio amico, ma in campo no. Non capisco perché non giochi"
Strootman: "Mertens ha fatto un gol bellissimo"
Roma-Napoli: il tabellino
Cronaca     5 Febbraio 2014 
Mertens sostituisce Hamsik e segna subito
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits