SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Chievo: le pagelle

Cronaca     25 Gennaio 2014     Fonte: CalcioNapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la battuta d'arresto casalinga


Rafael 6: incolpevole sul primo gol, riesce soltanto a smanacciare la traiettoria disegnata da Sardo. Preziosa la sua deviazione nei minuti finali del primo tempo. Evita la frittata con Britos in un secondo tempo vissuto da spettatore.

Maggio 4,5: Imbarazzante in fase difensiva ma anche di scarico. Sbaglia passaggi semplici e rischia sull'out di competenza risultando molle nei contrasti. Indovina un solo cross per la testa di Mertens. Fischi all'uscita dal campo. Dal ‘76 Insigne 6: Scheggia la traversa, buono il piglio ma non riesce ad incidere.

Albiol 6: Partita di ordinaria amministrazione, preciso sul primo passaggio. In difficoltà per mancanze di Maggio e sulle uscite non programmate di Britos. Sciupa a porta vuota ad inizio secondo tempo ma all'87 sigla il suo primo gol in maglia azzurra evitando la sconfitta casalinga.

Britos 5.5: E' tra i colpevoli del corridoio vincente trovato da Sardo.

Lascia sguarnita la zona di competenza seguendo la scia di Paloschi sull'esterno: crea una voragine. Non è sempre reattivo e rischia di farla grossa su un'uscita di Rafael.
Reveillere 4,5: Anche lui in ritardo sulla copertura in occasione del gol di Sardo. Manca nella copertura della sua zona, spesso fuori posizione e fuori condizione. Lascia praterie al Chievo e non riesce ad incidere con qualche prezioso traversone intravisto nelle passate uscite.

Inler 5.5: Lunatico: mentre indovina interventi rocciosi dimentica come chiudere varchi. Non è affidabile nell'uno conto uno. Sbaglia a non frapporsi fra le linee contribuendo a spalancare la strada a Sardo. Non detta tempi e non si propone col tiro dalla distanza (provato una volta con risultati da dimenticare).

Dzemaili 5: Chi l'ha visto? Contenimento blando e nullo in fase di proposizione. Non si è mai buttato negli spazi. Offre solo una palla giocabile a Mertens. La sostituzione rende l'idea di una prestazione insufficiente. Dal '54 Jorginho 6: Di stima. Non è facile per nessuno esordire al San Paolo in un momento di difficoltà della squadr. Si prende responsabilità e rischi a testa alta: sensazioni buone soprattutto per il campionato fatto fin qui (a Verona).

Callejon 6: Prezioso sulla bilancia tattica, rientra bene e dà un mano a Maggio. Sempre in sintonia con Higuain. Aveva trovato l'assist ma il suo amico Gonzalo sciupa clamorosamente. Si spegne lentamente nei minuti finali: è umano. Risulta duttile ma non determinante negli ultimi metri.

Hamsik 5- : E' tornata quella strana vocazione a giocare spalle alla porta. Prova poche volte il tiro dalla distanza. Gli è mancata quella personalità che spesso rappresenta il suo grande limite. Prima gara dopo un lungo stop: non era il solito Marek, non illumina i compagni.

Mertens 6.5: E' il più pericoloso con due legni all'attivo, uno per tempo. Sfortunato: quella punizione poteva cambiare le sorti del match. Mentre si illumina poi si spegne con eccessivo egoismo. Troppo su Puggioni i suoi calci d'angolo, ma resta l'unico vero pericolo per i clivensi.

Higuain 4.5: Molto male! Fuori dalle trame di gioco, irretito dalla morsa avversaria creata ad hoc da Corini. Sciupa senza disperarsi l'assist di Callejon: poteva stoppare ed invece ha scelto il tocco di prima. Nervi a fior di pelle per il resto del match. Statico sui palloni sul primo palo. Prima insufficienza in campionato.

Benitez 5: Mancano soluzioni offensive e varianti tattiche dinanzi alle squadre chiuse a difesa del vantaggio. Va bene il palleggio ma talvolta la profondità non guasta. Servirebbe qualche verticalizzazione in più e qualche altra carta in più da giocare lì davanti. Il tecnico corre dei seri rischi: Ci sono delle falle nella composizione della rosa che se non vengono colmate rischiano di coinvolgere Benitez in eventuali critiche.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Chievo
Cronaca     25 Gennaio 2014 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronista tifoso gioisce solo alla fine
Cronaca     25 Gennaio 2014 
I gol della sfida del San Paolo commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Napoli-Chievo: le foto
Foto     25 Gennaio 2014 
Moviola: regolare il gol di Albiol
Cronaca     25 Gennaio 2014 
E´ involontario anche il tocco di braccio, perfettamente aderente al busto, di Dramé sul tiro di Mertens al 3´ di recupero
Sardo: "Avevo detto che non avrei esultato ma..."
Interviste     25 Gennaio 2014 
"Fare gol nella propria città non capita tutti i giorni. Resta il rammarico per essere stati raggiunti a tre minuti dalla fine"
Sardo: "Avevo detto che non avrei esultato ma..."
Albiol: "Felice per il mio primo gol ma..."
Interviste     25 Gennaio 2014 
"Non posso essere contento pienamente perchè non è servito per vincere la partita"
Albiol: "Felice per il mio primo gol ma..."
Voci dal Forum: Vagonata di pernacchie
Cronaca     25 Gennaio 2014 
Questo Napoli, appena a metà stagione, ha già detto addio alla Champions, allo scudetto e ha seri problemi ad agguantare la Champions per l’anno prossimo
Benitez: "Non è stata una serata fortunata"
Interviste     25 Gennaio 2014 
"Tre pali sono indicativi dell´andamento della gara. Non è facile giocare contro una squadra che ha 10 uomini dietro la palla"
Benitez: "Non è stata una serata fortunata"
Corini: "Meritavamo di più'"
Interviste     25 Gennaio 2014 
"Non ci siamo solo difesi. Anche se Albiol non voleva usare il braccio, questo gli ha permesso di calciare meglio e fare gol"
Corini: "Meritavamo di più
Napoli-Chievo: il tabellino
Cronaca     25 Gennaio 2014 
Si è giocato davanti a 35.000 spettatori
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits