Pescara-Napoli: le pagelle
Cronaca
25 Novembre 2006 Fonte:
Vari
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
PianetAzzurro
IEZZO 6,5: Evita al Napoli di subire la beffa, intervenendo di piede su un tiro ravvicinato di Martini.
CANNAVARO 6: Il Pescara non punge, gara di ordinaria amministrazione.
MALDONADO 6,5: E' il più sicuro della retroguardia partenopea. Spezza e fa ripartire l'azione con disinvoltura.
DOMIZZI 5: Si complica la vita da solo tenendo troppo palla e scegliendo sempre il disimpegno più macchinoso. Non è in forma e si vede.
GRAVA 5,5: Quando si tratta di fare l'ala e crossare, emergono tutti i limiti tecnici del giocatore.
AMODIO 6: Questa volta più quantità che qualità, combatte comunque su tutti i palloni.
BOGLIACINO 5,5: Condizionato da una sciocca ammonizione subita per aver allontanato la palla, non mette in mostra la solita grinta e lucidità in mezzo al campo.
SAVINI 5: E' un difensore centrale e si vede. Marino deve intervenire ed in fretta per dotare il Napoli di un vero esterno mancino basso. (TROTTA 6,5: Molto positivo il suo ingresso in campo, mette al centro tanti cross pericolosi e sull'out destro è una costante spina nel fianco per i difensori pescaresi).
DE ZERBI 5: Lezioso e lento. Non in una delle sue migliori esibizioni, eppure il Pescara gli lascia molto spazio per poter sciabolare il mancino.
PIA' 6: Si procura il rigore e fa tanto movimento in avanti. Volenteroso (SOSA s.v.: gli viene annullato un gol regolare, ma il suo ingresso è inspiegabile: il “Pampa” evidentemente per Reja è un contropiedista).
CALAIO' 6,5: Divora un gol fatto, ma realizza con freddezza il gol del successo azzurro. E' il più pericoloso del Napoli. (MONTERVINO s.v: Entra e sbaglia un gol praticamente fatto). (vincenzo letizia)
Napoli Magazine
IEZZO: Preciso e puntuale negli interventi. 6.5
CANNAVARO: Molto attento in difesa. 6
MALDONADO: Positivo il suo contributo. 6
DOMIZZI: Sicuro nell'area partenopea, escluso un fuorigioco. 6
GRAVA: Bene in copertura, ma anche in fase di appoggio. 6
AMODIO: Tanta quantità in mezzo al campo. 7
BOGLIACINO: Circolazione di palla discreta. 6
SAVINI: Non si è sganciato molto. 5.5
(TROTTA dal 1° s.t.: Maggiore spinta sulla corsia esterna. 6)
DE ZERBI: Ha dato il via a diverse azioni insidiose. Bene a tratti. 6
CALAIO': Ha avuto la freddezza di segnare contro la sua ex squadra. Sta vivendo uno stato di forma eccezionale. 7
(MONTERVINO dal 35° s.t.: Minuti finali per lui. s.v.)
PIA': Pimpante e sgusciante nei pressi dell'area di rigore. Si è procurato il rigore realizzato da Calaiò. 6.5
(SOSA dal 28° s.t.: Insidioso con due azioni personali. Gli è stato annullato un gol regolare. 6)
ALL. REJA: Ha trovato un assetto che dà delle garanzie. Bravo a passare dal 3-4-3 al 4-4-2 a match in corso. 6.5 (antonio petrazzuolo)
Pianeta Napoli
Iezzo 7 Salva il Napoli in tre occasioni su Martini due volte e una su De Falco, strepitosa la parata nella ripresa.
Grava 6 Gioca con diligenza, sulla sua fascia non fa passare nessuno
Savini 6 Spinge con costanza sull' out sinistro. Lascia il campo a Trotta.
Domizzi 5,5 Non è sicuro, sbaglia diversi appoggi.
Cannavaro 6 Partita ordinata senza macchie.
Maldonado 6 Gioca con autorità nella direzione della difesa
Amodio 6 Combatte molto anche se sbaglia anche molti palloni, sfiora il gol del 2 a 0
Bogliacino 5,5 Buon primo tempo, nella ripresa scompare
Pià 6 Primo tempo lasciato alla mercè degli avversari, nella ripresa buone accelerazioni e si conquista il rigore
De Zerbi 6 Gioca diversi palloni ma non sempre è preciso. Da trequartista rende meglio nella ripresa
Calaiò 6,5 Non in forma strepitosa come nelle ultime occasioni ma l' unico a vedere la porta, con freddezza realizza il rigore
Trotta 6,5 Molto positiva la prestazione del giocatore romano. Diversi palloni messi in mezzo all' aera e diverse sgroppate sulla fascia.
Sosa e Montervino n.g
Reja 6 Partita brutta della sua squadra, gioca in modo lento e prevedibile. Azzecca la mossa Trotta che migliora la manovra sulla fascia (luigi giordano)
Napolisocer.net
Iezzo: buona partita, in almeno due occasioni si disimpegna egregiamente salvando la sua porta. 6,5. Grava: partita anonima, non spinge sulla fascia mantenendo una posizione prevalentemente difensiva. 6. Maldonado: giornata abbastanza tranquilla, si disimpegna senza eccessivi patemi controllando gli avversari. 6. Cannavaro: poco impegnato, amministra con tranquillità la sua zona di competenza. 6. Domizzi: a dispetto di una gara non difficile si lascia andare a troppi errori in fase di impostazione creando imbarazzi alla difesa tutta, quando parte sulla fascia non sa che fare finendo per chiudersi nella morsa degli avversari. 5. Amodio: frangiflutti a prescindere, corre e tampona in ogni zona del campo, ancora una buona gara del mediano uruguaiano che ormai appare destinato a mantenere a lungo una maglia da titolare. 6. Savini: partita senza né luci né ombre, viene sostituito nella ripresa. Non incide nel gioco della squadra lasciando poco il segno nei 45 minuti in cui viene impiegato 5,5 (Trotta: si posiziona sulla fascia ma oggi non è nella sua giornata migliore, qualche buon spunto gli fa guadagnare comunque la sufficienza ma poteva e doveva osare un po' di più. 6). Bogliacino: gara non bella e priva di spunti, si dedica più alla fase di copertura non concedendo mai alla platea giocate in verticali degne di nota, troppo asfittico il suo apporto per un voto positivo. 5,5 . De Zerbi: gioca a tratti alternando buone giocate a momenti di completa estraniazione dal gioco. Non riesce a mantenere costante il suo gioco anche se lampi di classe li lascia intravedere. Manca di mordente. 5,5. Calaiò: forse l'emozione ma oggi non è all'altezza delle recenti gare, anche se degli attaccanti è stato il migliore. Poco supportato dai compagni nell'unica occasione buona si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. 6 (Montervino: entra a partita finita per rintuzzare il centrocampo, ha l'occasione per scrollarsi di dosso un pò di critiche ma spara alto, non è possibile assegnargli un voto. SV). Pià: incide sulla gara perchè è il protagonista dell'azione che permette al Napoli di guadagnare il calcio di rigore ma per il resto si mantiene sempre a distanza dalla zona calda dell'attacco lasciando sulle spalle di Calaiò il peso di impensierire gli avversari. 6. (Sosa: entra e fornisce il suo solito apporto segnado anche una rete ingiustamente annullata per fuorigioco. Aldilà dei suoi meriti è inspiegabile il suo ingresso vista la piega tattica della gara. 6).
Allenatore, Reja: incredibile ma vero, "gamberesco" all'inverosimile il suo Napoli. Dopo prestazioni che incutevano fiducia ecco l'ennesimo passo indietro. La squadra gioca una partita abulica contro un volitivo Pescara in inferiorità numerica. Non riesce mai ad imprimere ai suoi uomini quella sicurezza necessaria per gestire una partita senza patemi ed anche oggi il Napoli, dopo essere passato in vantaggio (ma senza neanche tanti meriti), si richiude a riccio sperando in contropiedi che mai partono. Sull'onda della tattica contropiedistica il buon friulano sceglie di inserire Sosa (ottimo contropiedista?) per dare alla squadra un qualcosa che in pochi hanno compreso! Ringraziamo per l'ennesima vittoria ed incameriamo altri tre punti guardando tutti dall'alto in basso... ma da gioire c'è ben poco!. 5.
Presto altre pagelle...
|