SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Acireale: le interviste

Interviste     8 Gennaio 2006     Fonte: PianetAzzurro

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Sulla gara vinta, non senza difficoltà, contro l' Acireale mister Reja dice:"A noi interessava tornare a vincere. Lo sforzo nei primi venti minuti è stato notevole, siamo cresciuti nel secondo tempo. Mi dispiace per Calaiò che meritava il gol, anche se l' ho visto in grande crescita e presto tornerà quello di inizio stagione. Montervino come terzino sinistro è stata una scelta difficile, non ritenevo opportuno catapultare Lacrimini sin dall' inizio in questo momento difficile, anche se in futuro darà il suo contributo. L' Acireale ha giocato molto bene, è una squadra dinamica, così come il Grosseto. Fontana doveva ritrovare il ritmo di gara dopo venti giorni d' assenza, Bogliacino credevo non tenesse fino al 90° minuto eppure a tenuto alla grande. Il duo Sosa – Calaiò necessità di cercare determinate soluzioni, con l' argentino c' è il vantaggio di poter lanciare la palla lunga, con Pià si deve cercare maggiormente il fraseggio. Il mercato? Con l' arrivo di Lacrimini abbiamo già coperto un buco, credo che in settimana arriverà un altro tassello difensivo per ovviare agli infortuni".

Sulla falsa riga delle parole di mister Reja anche il direttore generale Marino: "Successo fondamentale, abbiamo fatto 4 punti nel 2006, tredici punti su quindici nelle ultime cinque gare. Abbiamo pagato la sosta ma in ogni caso questa vittoria ci permette di limitare i danni. Non siamo dei novellini, sia calciatori che dirigenti, siamo tutti uniti. Il mercato? Dobbiamo sostituire i due infortunati: con Lacrimini, a cui faccio i complimenti per l' ottima impressione data oggi, mentre ci manca ancora un jolly difensivo per tamponare le perdite di Savini e Giubilato.
Per la gara di Coppa contro la Roma indubbiamente dispiace la gara a porte chiuse anche se non essenso la qualificazione in discussione non è una grande perdita per lo spettacolo. Noi ci atteniamo a quanto stabilito dagli organi amministrativi".

E' raggiante Luca Lacrimini per aver esordito al "San Paolo": "Sono entrato subito in partita, l' impatto non è stato facile anche se mi ha aiutato la mia determinazione. Ho cercato di dare il mio contributo per portare a casa la vittoria. Questo è uno dei giorni più belli della mia vita, esordire in questo stadio è un sogno che si avvera. Siamo migliorati rispetto alla gara di giovedì e in fin dei conti i tre punti sono meritati. Se il mister in futuro riterrà opportuno impiegarmi da titolare sarò contento".

Il match winner Roberto Sosa: "E' stato un bel goal, con l' ottimo cross di Bogliacino. Non sono vincenti due giocatori, il Napoli ha l' obiettivo della B, questa volta è toccato a me, ma l' importante è il gruppo. Tutte le squadre dopo le feste fanno fatica a ripartire, ieri abbiamo visto la stessa Juve, adesso abbiamo tempo per migliorare, comunque era fondamentale vincere. Questo è un gruppo intelligente, un mister a cui i risultati danno ragione, una grande società ed un pubblico meraviglioso, ci sono tutti i presupposti per festeggiare a maggio. Domani c'è il Frosinone ma a noi interessa poco, da quando siamo in vetta io non guardo più la classifica, è tutto nelle nostre mani".

Il capitano Francesco Montervino oggi impiegato da Reja nell' insolito ruolo di terzino sinistro: "Mi sono adattato al ruolo, sono a disposizione del mister. Oggi c' era questa necessità per evitare un impatto difficile a Lacrimini. Credo sia andata bene. Oggi c' era una maggiore intensità, stiamo recuperando la condizione dopo la sosta. Più si va avanti più miglioreremo. Giovedì c' è stato un mezzo passo falso, ora ci aspettano gare importanti come la gara contro la Massese. Siamo pronti per ogni battaglia, ben consapevoli che se giochiamo ai nostri livelli pochi possono resisterci".

Le impressioni degli avversari:

Uno dei giovani con più talento di questo campionato, il numero sette dell' Acireale D' Alessandro: "Ci abbiamo creduto. Sul campo abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Peccato per il gol di Sosa. Ho perso una lentina e sono dovuto rientrare.
Ci tenevamo per la classifica a far risultato. La mia prestazione non è servita. Il Napoli? Ha dei giocatori non di C, anche se in questa categoria tutte le gare sono difficili, tuttavia le qualità tecniche emergono. Nella gara di andata eravamo in ritardo di condizione, oggi eravamo maggiormente preparati fisicamente e credo che abbiamo fatto una buona gara".

Giuseppe Giglio: "Nel primo tempo eravamo partiti bene, ma loro alla prima occasione ci hanno punito. Nella ripresa siamo calati. Iezzo è stato bravissimo. Il Napoli è una grande squadra anche se un pareggio poteva starci".

Il mister dei siciliani Ugolotti: "Siamo molto migliorati rispetto alla gara di andata, abbiamo pagato una nostra ingenuità. Giocare al “San Paolo” incute un certo timore, il Napoli ha quelle individualità che gli consentono di sbloccare tutte le gare. D' Allessandro al Napoli? Adesso lo teniamo stretto anche se la nostra politica è proprio quello di valorizzare i giovani".
(arturo minervini)

Notizie Correlate
Poker di Sosa
Pillole     8 Gennaio 2006 
Quarto gol in questo campionato, il primo del Napoli nel girone di ritorno, per il "Pampa" Sosa
Il Napoli continua la marcia verso la B
Cronaca     8 Gennaio 2006 
Gli azzurri aprono il girone di ritorno superando un coriaceo Acireale
Il Napoli continua la marcia verso la B
Napoli-Acireale: il tabellino
Cronaca     8 Gennaio 2006 
Il gol degli azzurri porta la firma del "Pampa" Sosa
De Laurentiis: "D'Alessandro è un giocatore formidabile"
Interviste     8 Gennaio 2006 
"Oggi abbiamo trovato un Acireale molto forte"
De Laurentiis: "D
Napoli-Acireale: le pagelle
Cronaca     8 Gennaio 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Acireale: le foto
Foto     8 Gennaio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della fotoagenzia Mosca
Reja: "Guardiamo al futuro"
Interviste     7 Gennaio 2006 
"Con il Grosseto la squadra non ha brillato, ora mi aspetto il riscatto"
Reja: "Guardiamo al futuro"
Lacrimini: "Darò tutto"
Interviste     7 Gennaio 2006 
"Se dovessi scendere in campo, ci tengo a fare bene"
Lacrimini: "Darò tutto"
Lacrimini partirà dalla panchina contro l'Acireale
Cronaca     7 Gennaio 2006 
In difesa gioheranno Grava, Romito e Maldonado
Lacrimini partirà dalla panchina contro l
Zanzi al San Paolo
Pillole     7 Gennaio 2006 
A Zanzi di Lugo di Romagna (assistenti Signorile e Velardo) la gara del SanPaolo tra Napoli ed Acireale
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits