|
 |
|
|
Napoli-Roma: le interviste
Interviste
8 Dicembre 2005 Fonte:
Napolisoccer.net - Napoli Magazine
Le dichiarazioni raccolte durante e dopo la gara
Nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita di Coppa Italia il presidente Aurelio De Laurentiis (nella foto) è intervenuto ai microfoni di Rai Tre, visionando gli highlights delle azioni salienti della prima frazione di gara: "Pià ha fatto una bellissima azione, peccato che non ha concluso in rete. Pià quando parte sfugge a chiunque. I difensori non riescono certo a bloccarlo. Alvarez ha fatto un pò impazzire Briotti sulla sinistra anche se bisogna verificare se ci fosse stato fuorigioco sui gol". Il presidente poi guarda le immagini Rai e accerta che i gol della Roma sono venuti da azioni regolari. "Il Napoli è una squadra di altra categoria. Sta facendo quello che può fare. Fino ad ora ha tenuto campo. Ora vediamo se nel secondo tempo la Roma riuscirà a mantenere il ritmo che le abbiamo visto tenere e imporre nel primo". "Da un anno e mezzo che sono presidente del Napoli questi tifosi sono sempre stati correttissimi senza mai causare problemi. Oggi è una grande festa e io invito tutti quanti i napoletani a continuare questa festa senza dare assolutamente il via a episodi di violenza. Questa è una festa e tale deve rimanere. Siamo onorati di giocare una partita con la Roma, con una squadra di serie A. Pensiamo che possiamo stare anche noi nella massima serie". (massimo sergio)
Edy Reja, allenatore del Napoli, ha così commentato la gara: "C'è stato un ritorno al passato. Ringrazio il pubblico di Napoli che ci ha fatto rivivere i derby del sud passati. Nei primi 20 minuti siamo stati in partiti. Pià ha sfiorato il gol e dopo ne abbiamo subìti due. Volevamo ripartire in contropiede nel primo tempo. Il passivo è eccessivo. Ci hanno castigati ai primi errori; questa è la differenza tra la A e la C. E' stata una bella festa. Sarebbe stato sbagliato pensare di poter passare il turno. Napoli ha vinto. Ho seguito Treviso-Messina e c'erano 3.500 spettatori; i tifosi azzurri meriterebbero altri palcoscenici. Pià ha fatto delle buone giocate. Briotti ha avuto delle difficoltà con il velocissimo Alvarez. Capparella? Dobbiamo pensare al valore degli avversari. Ho messo in campo la squadra più competitiva. Dovevamo dimostrare di poter fare la gara; abbiamo creato qualche difficoltà ma non abbiamo concretizzato le azioni che abbiamo costruito. Non credo che ci saranno dei problemi in vista della gara con il Grosseto; abbiamo delle buone alternative. Calaiò contro il Grosseto? Spero di poterlo utilizzare se starà bene. Sosa? Ha toccato diversi palloni di testa, ma Mexes è stato molto bravo".
Roberto Sosa, a fine gara, ha detto: "Sono dispiaciuto per i tifosi; c'è il rammarico per loro che aspettavano da tempo il match con la Roma. Pià, Capparella e Grieco puntano molto sul gioco sulle fasce. Con Calaiò giochiamo un altro calcio. Dobbiamo pensare al Grosseto. Non so se torneremo al 4-3-3. Adesso vogliamo rialzare la testa e fare bene in campionato. La Roma? Ha giocato benissimo".
Il tecnico della roma, Luciano Spalletti, ha dichiarato: "C'è stato un pubblico fantastico, che merita altri palcoscenici. Gli azzurri ci hanno messo in difficoltà e forse il risultato è stato eccessivo per quello che si è visto in campo. Sono dispiaciuto per il mio amico Pierpaolo Marino. In questo Napoli c'è ben poco di serie C. Il campionato? Abbiamo bisogno di concretezza e di evidenziare sempre un comportamento corretto in campo. Dobbiamo mettere a posto ancora molte cose. I nostri giovani mi hanno impressionato positivamente. Reja è un professionista molto serio; in passato ho preso diversi spunti da lui". (antonio petrazzuolo)
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
 |
|
I Google Alert vengono in- viati via e-mail per segna- lare i nuovi articoli pubbli- cati su SoloNapoli.com
|
|
|
|
|