Anguissa diffidato, a rischio squalifica
Cronaca
20 Febbraio 2025 Fonte:
Gazzetta dello Sport
È un pilastro del Napoli, le ha giocate tutte, non ha nessuna intenzione di saltare l'Inter e neppure di saltare la sfida di Como
C'è un pericolo giallo, e s'avverte, in una vigilia lunghissima di una partita che dista ancora una settimana (o su di lì) e che è già cominciata. Il calcio 3.0 è un'arena composita, si gioca in campo e però pure sui social, è allusioni, retropensieri o anche nulla di tutto questo: perché poi, quando si rientra nel rettangolo di gioco, riemerge la normalità.
Anguissa e il pericolo diffida— Un diffidato è semplicemente un calciatore che non deve assolutamente sbagliare nulla, né un tackle, né un'entrata, men che meno un atteggiamento e Frank Anguissa, che nell'elenco c'è appena finito (qui tutti i diffidati della 26ª giornata), è diventato suo malgrado l'argomento di discussione popolare e l'espressione d'una sottile forma di “paura” collettiva. Anguissa è un pilastro del Napoli, le ha giocate tutte, non ha nessuna intenzione di saltare l'Inter e, per Conte, neppure di saltare la sfida di Como, domenica prossima alle 12.30, in cui ad ogni contrasto i mille tifosi partenopei tratterranno il fiato: è una partita come le altre, con le identiche dinamiche delle altre, con punti “pesanti” e difficoltà prevedibili e ad Anguissa non rinuncerebbe nessuno, men che meno Conte, che all'Olimpico ha tenuto il camerunense in campo per tutti i 90', (giustamente) incurante dell'ammonizione rimediata al 35' del primo tempo. Un'ora e cinque minuti già vissuti con sofferenza dalla gente e un'altra ora e mezza da affrontare a Como con quella spada di Damocle che ora è la diffida: però c'è sempre Billing, nel caso la partita richieda di intervenire, per togliere un po' di stress alla gente e liberarla mentalmente a proiettarsi verso l'Inter. Con Anguissa in campo.
|