Napoli-Lecce: le probabili formazioni
Cronaca
25 Ottobre 2024 Fonte:
TuttoNapoli
Dall'infermeria azzurra arrivano buone notizie per Antonio Conte: è pienamente recuperato Alex Meret
Sabato alle ore 15.00 il Napoli di Antonio Conte affronterà in casa il Lecce di Luca Gotti: l'obiettivo è trovare la quarta vittoria consecutiva in campionato, filotto che manca persino dalla stagione dello scudetto. Gli azzurri sfrutteranno l'occasione per fare anche un po' di turnover, prima del turno infrasettimanale e di un ciclo di partite durissimo con diversi scontri diretti di fila. Davanti a sè i partenopei troveranno il Lecce che sta vivendo un momento tutt'altro che sereno: solo cinque punti sin qui e dopo la rovinosa sconfitta per 6-0 con la Fiorentina questo match sa tanto di ultima spiaggia per il tecnico Gotti. Quindi guai ad abbassare la guardia: i salentini si giocheranno tutto.
Le ultime sul Napoli Dall'infermeria azzurra arrivano buone notizie per Antonio Conte: è pienamente recuperato Alex Meret che potrà tornare tra i pali, dopo che si era preferito non rischiarlo ad Empoli. In difesa sulle corsi laterali capitan Di Lorenzo e il ritorno di Olivera, al centro uno tra Buongiorno e Rrahmani potrebbe tirare il fiato in vista dell'impegno infrasettimanale, si preparano quindi Juan Jesus e Rafa Marin. A centrocampo invece, con Lobotka ancora ai box, è confermato il trio Anguissa-Gilmour-McTominay. Anche in attacco tira aria di cambi: è il momento dell'esordio da titolare di David Neres, dall'altro lato Ngonge è in vantaggio sy Kvaratskhelia per una maglia dal 1', mentre il centravanti sarà ancora Lukaku.
Le ultime sul Lecce In una gara di per sè complicata, mister Gotti dovrà anche fare i conti con numerose assenze. Oltre i lungodegenti Bonifazi, Gonzalez e Kaba (e lo squalificato Gallo) rischiano il forfait anche Burnete, Berisha, Guilbert, Hasa e Marchwinski che hanno svolto allenamento personalizzato. Dunque tra i pali Falcone, davanti a lui Baschirotto e Gaspar con ai lati Jean e Dorgu. In cabina di regia confermato Ramadani insieme a Coulibaly e Pierret. Nel pacchetto offensivo, a supporto di Krstovic sono in quattro per due maglie: Oudin, Rebic, Pierotti e Banda con i primi due in vantaggio.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Neres, Lukaku, Ngonge. Allenatore: Antonio Conte. Ballottaggi: Rrahmani-Marin 60-40%, Buongiorno-Juan Jesus 60-40%, Olivera-Spinazzola 60-40%, Ngonge-Kvaratskhelia 55-45% Indisponibili: Lobotka
LECCE (4-3-3): Falcone; Jean, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Ramadani; Oudin, Krstovic, Rebic. Allenatore: Luca Gotti Ballottaggi: Jean-Pelmard 60-40%, Oudin-Banda 60-40%, Rebic-Pierotti 60-40% Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Gonzalez, Guilbert, Hasa, Kaba, Marchwinski Squalificati: Gallo
|