Cagliari-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca
14 Settembre 2024 Fonte:
TuttoNapoli
Ad oggi negli azzurri non risulta alcun indisponibile, fatta eccezione per Mario Rui che è fuori dalla lista Serie A
Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla prossima partita di campionato forte dell'entusiasmo tornato alle stelle: il 3-0 netto al Bologna e la rimonta in extremis sul Parma hanno ridato morale alla squadra azzurra che ora vuole mettere in fila la terza vittoria consecutiva, che manca da un anno mezzo. Davanti a sé i partenopei domani troveranno il Cagliari di Davide Nicola: una formazione compatta che sfrutterà la spinta del pubblico e l'aggressività per girare il trend della gara a proprio favore. Sin qui i rossoblu non hanno ancora trovato i tre punti: due pareggi contro Roma e Como e un ko all'ultima contro il Lecce: adesso con il nuovo acquisto Gianluca Gaetano nonché ex di giornata, la compagine rossoblu cercherà il primo successo in questa Serie A.
Le ultime sul Napoli Ad oggi negli azzurri non risulta alcun indisponibile, fatta eccezione per Mario Rui che è fuori dalla lista Serie A. Infatti anche Kvaratskhelia ha recuperato dalla botta alla caviglia, di cui aveva parlato Conte in conferenza stampa. Così il tecnico del Napoli studia il suo 3-4-2-1: confermato in blocco il pacchetto arretrato con Meret tra i pali e davanti a lui Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno. Sulle corsie laterali Mazzocchi e Olivera sono i favoriti per partire titolari, ma c'è Spinazzola che può strappare una maglia ad uno dei due; in mezzo invece dovrebbero ancora giocare Anguissa e Lobotka, ma occhio alla sorpresa McTominay al posto del camerunese. Il terzetto offensivo può regalare sorprese: Kvara dovrebbe appunto stringere i denti, mentre è ballottaggio serrato dall'altro lato tra Politano e David Neres (con il primo leggermente in vantaggio); Cagliari potrebbe essere l'occasione per il debutto dal primo minuto di Romelu Lukaku.
Le ultime sul Cagliari L'unico giocatore assente nei rossoblu è Prati che va verso il forfait, alla vigilia del match non si è ancora mai allenato in gruppo, per il resto anche Nicola non dovrebbe adoperare grossi stravolgimenti. Tra i pali ancora Scuffet con Zappa (in pole su Palomino), Mina e l'ex Luperto a fare da guardia; sugli esterni di centrocampo può debuttare Zortea che è in vantaggio su Azzi, mentre la corsia mancina è affidata ad Augello. In mediana non si toccano Marin e Deiola, atteso poi l'esordio in grande stile di Gaetano che agirà o da interno di centrocampo o più avanzato alle spalle della punta. In attacco pronto il tandem Luvumbo-Piccoli, con quest'ultimo insidiato da Lapadula.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Ballottaggi: Zappa-Palomino 60-40%, Zortea-Azzi 55-45%, Piccoli-Lapadula 60-40%.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte. Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 55-45%, Mazzocchi-Spinazzola 55-45%, Anguissa-McTominay 60-40%, Politano-Neres 55-45%.
|