Verona-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca
17 Agosto 2024 Fonte:
Quotidiano Sportivo
Il sogno di Conte di avere Lukaku disponibile almeno per la panchina nel match di esordio di campionato è tramontato
Dopo aver già rotto gli indugi battendo (a fatica) il Modena in Coppa Italia, il Napoli è pronto a inaugurare anche la Serie A 2024-2025: l'esordio è in programma domenica 18 agosto alle 18.30 al Bentegodi, che ospiterà il match contro l'Hellas Verona.
Qui Hellas Verona Aria di debutto in campionato anche per Paolo Zanetti, che per il suo nuovo Verona ha pensato a un 4-2-3-1 nel segno del vecchio e del nuovo. Tra i pali è infatti confermato Lorenzo Montipò, con Jackson Tchatchoua a destra e Yllan Okou a sinistra: al centro della difesa Pawel Dawidowicz si gioca una maglia con Giangiacomo Magnani, mentre l'altra andrà a Diego Coppola. Senza gli infortunati Davide Faraoni, Juan Manuel Cruz e Martin Frese, la mediana vedrà figurare Suat Serdar e Ondrej Duda. Sulla trequarti sono certi di giocare Abdou Harroui e capitan Darko Lazovic, mentre l'altra casella se la contendono Tomas Suslov e Grigoris Kastanos, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. L'ultimo dubbio alberga in attacco, dove comunque Casper Tengstedt sembra in pole su Daniel Mosquera.
Qui Napoli Il sogno di Antonio Conte di avere Romelu Lukaku disponibile almeno per la panchina nel match di esordio di campionato è tramontato, così come quello di risolvere il caso Victor Osimhen, destinato alla tribuna così come gli altri separati in casa Michael Folorunsho e Mario Rui: chi lo avrebbe detto fino a pochi mesi fa. Eppure è così e davanti nel 3-4-2-1 toccherà a Giacomo Raspadori, in pole su Giovanni Simeone, assistito da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. In mezzo al campo ci saranno André-Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka, con Giovanni Di Lorenzo e Leonardo Spinazzola come quinti di una difesa completata da Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera, con Alex Meret tra i pali. Da monitorare comunque la situazione legata a Buongiorno, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra: in caso di forfait dell'ex Torino uno tra Juan Jesus e Rafa Marin scalda i motori. Non è però da escludere l'arretramento di Di Lorenzo: a quel punto il quinto di destra sarebbe Pasquale Mazzocchi.
Le probabili formazioni Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua; Dawidowicz, Coppola, Okou; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti
Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte
|