Concluso il ritiro a Dimaro, dal 28 luglio a Castel di Sangro
Cronaca
25 Luglio 2023 Fonte:
Il Quotidiano
Stadio tutto esaurito sia per gli allenamenti che le partite, oltre seimila i tifosi alla presentazione della squadra partenopea
Dodici ritiri in tredici anni grazie ad un intenso rapporto tra Napoli e Val di Sole destinato probabilmente a proseguire anche in futuro cementato com'è da un legame forte e intenso con questa valle del Trentino. Anche stamani il popolo azzurro è accorso numeroso sugli spalti dello Stadio Comunale di Dimaro Folgarida ad incitare i propri beniamini per l'ultima sgambata defaticamento prima di lasciare quella che lo stesso tecnico Garcia ha definito “il Villaggio Napoli”.
È stato il ritiro dei record per la partecipazione complessiva, lo stadio tutto esaurito sia per gli allenamenti che le partite, con l'impianto che ha ampliato la sua capienza a 2.000 posti a sedere grazie alle curve Meledrio. Rimarrà negli occhi di tutti i tifosi la straordinaria partecipazione di tifo in occasione della presentazione della squadra nell'area eventi, con più di seimila tifosi ad accompagnare la festa azzurra, il primo grande evento post scudetto.
I record di partecipazione sono stati gestiti in maniera impeccabile grazie al piano organizzativo predisposto dalle autorità locali protagoniste di una grande sinergia tra amministrazione Comunale, Apt, Trentino marketing e forze dell'ordine: il dispositivo di isola pedonale, il trenino azzurro, la realizzazione del Napoli Summer Village, il presidio permanente di forze dell'ordine, il supporto di un centinaio di volontari e degli steward privati, l'ampliamento dei posti (fino a circa duemila) per il campo di Carciato. L'apoteosi sabato con la serata dedicata alla presentazione della squadra, acclamata da circa novemila persone. Un vero atto d'affetto verso il Napoli ma anche verso Dimaro Folgarida e la Val di Sole mai prese d'assalto come quest'anno.