SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
A De Laurentiis il titolo di Cavaliere di Gran Croce

Cronaca     20 Maggio 2023     Fonte: SSC Napoli

L'onorificenza è stata consegnata al Presidente azzurro nella Cappella della Scuola Militare Nunziatella


Grande emozione e momenti di commozione per Aurelio De Laurentiis che questa sera, accompagnato dalla moglie Jacqueline, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.



L'onorificenza è stata consegnata al Presidente azzurro nella Cappella della Scuola Militare Nunziatella da Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real
Casa e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Presente alla cerimonia anche la Marchesa Federica de Gregorio Cattaneo di Sant'Elia Delegato per Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La cerimonia ha vissuto un preludio di raccoglimento spirituale con la la Messa officiata da Don Giuseppe Massara della Chiesa della Nunziatella.


Successivamente De Laurentiis, accompagnato dalla moglie è stato insignito della onorificenza con la seguente motivazione "Aurelio De Laurentiis in virtù delle eccellenti doti imprenditoriali che da sempre lo contraddistinguono:
ha prodotto e distribuito oltre 400 film che si sono aggiudicati i più ambiti riconoscimenti nazionali e internazionali e lanciato pellicole di successo entrate nella storia del cinema, con attori e registi di grande fama. Decide nel 2004 di rilevare la storica squadra della città partenopea, con l'intento di rifondare una società che oggi vanta un patrimonio di calciatori di altissimo livello, portandola in soli tre anni dalla serie C alla serie A per riaffacciarsi in Europa attraverso l'Intertoto, l'Europa League e la Champions League, culminando tale progressione con il raggiungimento dello Scudetto del massimo campionato di Calcio italiano nella stagione 2022/2023".

Queste le parole di ringraziamento di De Laurentiis: "Qualche anno fa ero stato qui e fui impressionato da questa organizzazione meravigliosa. L'Ordine costantiniano è contraddistinto dalla frase "In questo segno vincerai" allorquando Costantino nel 312 vince su Ponte Milvio. Questo mi porterà fortuna perchè sembra l'imprinting di voler vincere ancora. Mio padre mi ha insegnato che nella vita bisogna essere anche un po' fatalisti, e il fato ha voluto che oggi sia qui per questa manifestazione di tradizione, che è la base di qualsiasi successo. Per questo io vi ringrazio dal profondo del cuore e sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento"

Notizie Correlate
Il Napoli rischia 3 punti di penalizzazione
Cronaca     9 Gennaio 2025 
Per aver violato la clausola compromissoria
De Laurentiis: "Tifosi nostra forza"
Interviste     24 Dicembre 2024 
"Sono i veri committenti, quelli per cui tutti noi lavoriamo. Milioni in Italia ed in tutto il mondo. A loro va un grande ringraziamento"
De Laurentiis: "Tifosi nostra forza"
Indagine su De Laurentiis per falso in bilancio
Cronaca     5 Novembre 2024 
Per la compravendita, nell´estate del 2019, del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma
Indagine su De Laurentiis per falso in bilancio
Gli azzurri in posa nella Metropolitana
Cronaca     24 Ottobre 2024 
Il Napoli ha scelto la fermata di Chiaia per la foto ufficiale della rosa di questa stagione
Gli azzurri in posa nella Metropolitana
De Laurentiis ha celebrato un matrimonio!
Cronaca     15 Ottobre 2024 
Tra Andrea D’Agostino, managing director di Coca-Cola - sponsor di maglia nel kit allenamento del Napoli -, e Roberta Congiu
De Laurentiis ha celebrato un matrimonio!
De Laurentiis: "Serie A è indietro"
Interviste     16 Settembre 2024 
"Abbiamo dato alle piattaforme locali i diritti TV fino al 2029 in cecità totale. Sopravviveranno solo 6-7 squadre"
De Laurentiis: "Serie A è indietro"
De Laurentiis: "Bilancio ultra-positivo"
Interviste     12 Settembre 2024 
Fresco di festeggiamenti per i suoi 20 anni alla guida del Napoli, ha tracciato un bilancio della sua presidenza
De Laurentiis: "Bilancio ultra-positivo"
Sorgesana nuovo Back of Shirt Partner del Napoli
Cronaca     12 Settembre 2024 
La partnership fra SSC Napoli e SGAM si è sviluppata su diciannove delle venti stagioni della gestione De Laurentiis
Sorgesana nuovo Back of Shirt Partner del Napoli
Video: Vent’anni con De Laurentiis al timone
Cronaca     10 Settembre 2024 
Vent´anni di passione, di sfide, di sogni trasformati in realtà, dai campi di periferia alle notti europee
Il Napoli cambia il look del suo stemma
Cronaca     4 Luglio 2024 
Addio all´azzurro, colore predominante della storia del club, e dentro il bianco che farà da sfondo alla "N"
Il Napoli cambia il look del suo stemma
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits