SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Juventus-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     23 Aprile 2023     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria a Torino


Meret 6 - Il sinistro di Cuadrado è centrale, poi i compagni di squadra lo aiutano a salvaguardare il reparto.

Di Lorenzo 6,5 - Concede un corner anticipando Milik di testa, quando serve va a chiudere su Kostic. Al 63' chiusura efficiente, nella ripresa sale con più costanza e serve palloni ad Osimhen.

Kim Min-Jae 6,5 - Riprende il controllo della difesa, elegante nel liberare l'area al 12' quando la Juve pressa pericolosamente. Al 56' è perfetto nell'impattare il rasoterra di Kostic, poi un errore tecnico in uscita porta ad un diagonale fuori di Milik.

Juan Jesus 6 - Tocca tanti palloni, non se ne dispiace. Mantiene la posizione, corre pochi rischi poi nel finale Di Maria

Mathias Olivera 6 - Non mantiene Rabiot a metà primo tempo quando arriva a mettere un pallone rischioso che attraversa l'area, però poi supporta Kvaratskhelia sulla fascia quando viene raddoppiato, e avanza con carattere.

Anguissa 6 - Si aggira per il centrocampo dando una mano a Lobotka quando serve passare la linea col pallone. Scenografico un pallone intercettato col tacco altissimo, anticipo netto su Rabiot davanti a Meret. Si sgancia in avanti con l'ingresso di Zielinski

Lobotka 6 - La Juventus lo scherma in fase di ricezione e lui deve guardare altrove. Però fa valere la sua intelligenza quando c'è da gestire il ritmo, trovare l'uomo, prendersi un fallo. Con l'ingresso di Zielinski ha un amico in più a cui appigliarsi. Da un contrasto che subisce arriva il gol. (Dal 96' Rrahmani SV)

Ndombele 5,5 - Dentro per avere maggiore fisicità e spezzare le linee, ma se non è rapido nel primo passo viene rimontato: carbura col passare dei minuti, avanzando il suo baricentro tra le linee bianconere e risultando ficcante. Lucidità che va e viene, però. (Dal 68' Zielinski 6,5 - Lobotka ringrazia il suo aiuto in gestione palla, dà vita al gol )

Lozano 5,5 - Deve seguire Kostic, non sempre lo fa. Al 37' in tre contro due si dimentica di Kvaratskhelia e tira un sinistro senza velleità. Non convince, anche se si fa notare un recupero difensivo su Chiesa. (Dal 68' Elmas 7 - Si inventa una giocata che porta Osimhen a colpire il palo, mette sul sinistro di Raspadori il gol della vittoria)

Osimhen 6 - Ad un gol dal record africano in Serie A di Weah, cattivo in pressione alta per andarsi a prendere la palla. Però non ha un pallone che sia possibile definire tale, poi nel giro di cinque minuti palo, colpo di testa e destro attaccando la profondità. Avrebbe la palla giusta

Kvaratskhelia 6 - Dopo la tripla marcatura del Milan, la Juventus non fa eccezione: impegna Szczesny di testa, facendo però fallo. Pochi convenevoli con Cuadrado, Gatti gli appioppa un destro non sanzionato. Evita Cuadrado, il mancino al 50' è uno squillo. (Dall'86' Raspadori 7 - Entra, segna, vince: cos'altro?)

Spalletti 7 - All'andata diede una lezione clamorosa ad Allegri, che stasera toglie dal 1' tanto talento e ingolfa il centrocampo per rovinargli la costruzione di gioco. Gran pressing in avvio, la Juventus in più di una occasione non concretizza davanti a Meret ed i suoi non riescono a trovare con continuità Osimhen. Allegri costringe gli azzurri a giocare un calcio nebuloso, incapace di trovare lo specchio della porta nel primo tempo e pronto a colpire in ripartenza. Con i cambi aumentano freschezza e lucidità, arrivano due occasioni in un niente e la Juventus perde equilibro. E alla fine la caparbietà premia, perchè sono tre ingressi a confezionare i tre punti.
(claudio russo)

Notizie Correlate
La sportività di Allegri e del suo vice Landucci
Cronaca     26 Aprile 2023 
Il primo dice: "Bellissimo oh! Siete riusciti a vincere uno scudetto", il secondo, rivolto a Spalletti, "Pelato di m…., ti mangio il cuore"
La sportività di Allegri e del suo vice Landucci
Che festa al rientro del Napoli da Torino (VIDEO)
Cronaca     24 Aprile 2023 
Un mare di tifosi per celebrare il ritorno della squadra all´aeroporto di Capodichino
Video: gli highlights di Juventus-Napoli
Cronaca     23 Aprile 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: Napoli campione
Cronaca     23 Aprile 2023 
Si, lo so, non c´è ancora la certezza matematica. A questo punto, però, darei un calcio in quel posto dove non batte il sole alla matematica
Video: si fa festa negli spogliatoi dello Stadium
Cronaca     23 Aprile 2023 
Gli azzurri saltano e ballano dopo aver battuto la Juve in pieno recupero
Spalletti: "Messo un mattone bello pesante"
Interviste     23 Aprile 2023 
"Che va aggiungersi a tutti gli atri che abbiamo già messo per raggiungere la vittoria finale"
Spalletti: "Messo un mattone bello pesante"
Di Lorenzo: "Questo successo ci avvicina al sogno"
Interviste     23 Aprile 2023 
"Ho i brividi solo a pensare alla festa con i nostri tifosi. Sarà una emozione indescrivibile"
Di Lorenzo: "Questo successo ci avvicina al sogno"
Allegri: "Dispiace aver perso una partita così"
Interviste     23 Aprile 2023 
"Abbiamo fatto una buona partita ma preso un gol da polli. Complimenti al Napoli che ha vinto uno scudetto meritato"
Allegri: "Dispiace aver perso una partita così"
Raspadori: "Un'emozione che non si può spiegare"
Interviste     23 Aprile 2023 
"Sono ancora scosso, abbiamo cercato la vittoria fino all´ultimo, ci abbiamo provato ed è arrivato il mio tiro"
Raspadori: "Un
Juventus-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Aprile 2023 
I dati della gara valida per la 31ª giornata di Serie A
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits