SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Spalletti: "Sarà gara piena di difficoltà"

Interviste     20 Gennaio 2023     Fonte: Il Mattino

"Serve la fame di voler vincere tutte le partite: come si dice a Napoli, ‘a famme nun tene suonno"


Spalletti: "Sarà gara piena di difficoltà" La prima notizia non fa sorridere i tifosi: «Kvaratskhelia non verrà a Salerno. Resta a casa». La seconda, invece, è quella che tutti vorrebbero sentire: «Non ci ha fatto piacere uscire dalla Coppa Italia, ma mi aspetto che non ci siano strascichi e una reazione da squadra matura che si giocherà una partita difficile e un risultato importantissimo. Non vediamo l'ora di andare in campo». Luciano Spalletti non si nasconde e non nasconde il Napoli, l'allenatore azzurro punta Salerno ma senza l'asso georgiano, che non ha ancora smaltito la febbre e non si è allenato con i compagni per poter partire verso l'Arechi.

«Mi fa piacere ritrovare Nicola sulla panchina della Salernitana: lo stimo come uomo e come allenatore» precisa subito Spalletti in conferenza. «Sarà una partita piena di difficoltà: una gara dura e piena di difficoltà in uno stadio caldo. Ma per i sogni e gli obiettivi che abbiamo noi non possiamo più scegliere niente: affronteremo quello che ci viene presentato. L'avversario avrà determinazione e voglia, servirà consapevolezza e qualità per mettere in campo le nostre armi. Dobbiamo saperci comportare in ogni condizione». Cosa deve dare il Napoli? «Dobbiamo dare tutto per la città e per questa maglia. Senza tifosi? Non so se la punizione è stata giusta, so che ci dispiacerà non averli accanto. In Coppa avevo dato spazio a chi aveva giocato meno, per giocare nel Napoli bisogna sempre essere bravi a farsi trovare pronti. Serve la fame di voler vincere tutte le partite: come si dice a Napoli, ‘a famme nun tene suonno».

Senza distrazioni fino alla fine: «Campioni d'inverno? Siamo primi ma c'è ancora molta strada da fare, quello che conta è come si arriverà in fondo. Non ci cambia troppo». E nemmeno il futuro è una distrazione: «Non sto pensando al mio contratto, mi interessa solo arrivare in fondo a questa stagione come vogliamo arrivare». Testa al campo, allora: senza Kvara chi ci sarà? «Elmas sta facendo vedere il suo valore, sicuramente merita di giocare e sarà della partita. Poi sarà da vedere se dall'inizio o meno. Raspadori è un calciatore di qualità, che può farci fare la differenza e lo sa, si vede quando si allena. Con la Cremonese è stato anche sfortunato». Poi la rassicurazione: «Lobotka sta bene». E anche una sperimentazione? «Simeone-Osimhen insieme possono giocare, può essere una soluzione ma bisogna sempre pensarci bene».

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Salernitana-Napoli
Cronaca     22 Gennaio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Salernitana-Napoli: le foto
Foto     21 Gennaio 2023 
Spalletti è il tecnico con più vittorie in serie A
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Un record che la Lega Serie A ha voluto celebrare con i propri canali socia
Voci dal Forum: Le ha provate tutte
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Nicola ha provato prima con un pullman, poi con un autotreno, ancora con un elicottero e infine con una nave da crociera
Spalletti: "Bravi ad alzare il ritmo"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Nel primo tempo non trovavamo spazio sulla trequarti. Poi con due giocate in velocità abbiamo cambiato l´inerzia della partita"
Spalletti: "Bravi ad alzare il ritmo"
Meret: "Fatta una grande partita, una prestazione matura"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Sto cercando di fare sempre il mio meglio, sono felice per le prestazioni mie e della squadra"
Meret: "Fatta una grande partita, una prestazione matura"
Nicola: "Napoli troppo forte ma abbiamo fatto bene"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Siamo contenti della compattezza ritrovata, anche di aver avuto la possibilità di riaprire la partita"
Nicola: "Napoli troppo forte ma abbiamo fatto bene"
Di Lorenzo: "È ancora lunga, dobbiamo continuare così"
Interviste     21 Gennaio 2023 
"Loro erano molto chiusi in difesa, ci voleva calma, dovevamo far girare la palla senza errori e dovevamo sbloccarla cos"
Di Lorenzo: "È ancora lunga, dobbiamo continuare così"
Salernitana-Napoli: il tabellino
Cronaca     21 Gennaio 2023 
I dati della gara valida per la 19ª giornata di Serie A
Salernitana-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     21 Gennaio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria nel derby
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits