SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
De Laurentiis ricorda Gianluca Vialli

Cronaca     7 Gennaio 2023     Fonte: Corriere dello Sport

Hanno avuto un pensiero anche l'ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, Raspadori e l'attuale capitano azzurro, Di Lorenzo


Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha ricordato Gianluca Vialli con un post su Twitter. Pochi caratteri per celebrarlo rispetto ad una carriera fantastica ma anche un appello per "sostenere la ricerca contro i tumori". Un modo per tenere accesa l'attenzione su una malattia contro la quale si continuerà a studiare per affrontarla. De Laurentiis è stato sintetico nel suo omaggio al campione scomparso all'età di 58 anni: "Un male terribile si porta via un uomo fantastico come Gianluca Vialli. Nel suo ricordo facciamo ogni sforzo per sostenere la ricerca contro i tumori. Ciao Gianluca, grande campione".

Oltre a De Laurentiis, hanno avuto un pensiero per Vialli anche l'ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ma anche Raspadori e l'attuale capitano, Di Lorenzo

Insigne ha dedicato a Vialli un bellissimo messaggio: "Così vero, così importante, grazie Luca. Un periodo fantastico, un ricordo per sempre!". Queste le sue parole per ricordare Vialli che, accanto a Mancini, ha accompagnato l'Italia al trionfo agli Europei nel 2021. Insigne della spedizione trionfale fu uno dei protagonisti. Un mese stupendo con la vittoria finale e oggi il ricordo di quel periodo attraverso un post sui social. Così Insigne ha voluto ricordare Vialli.

Il ricordo di Gianluca Vialli è vivo anche nei calciatori più giovani, come Di Lorenzo e Raspadori, che non hanno vissuto la sua stessa epoca ma l'hanno conosciuto grazie all'Italia legandosi a lui in modo particolare durante l'Europeo vinto nel 2021.
"Oggi è una giornata molto triste" ha detto il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. "Porto dentro di me il ricordo di una persona eccezionale con valori importanti. Vialli è sempre stato presente nel percorso dell'Europeo - le sue parole -, ci parlava e caricava coi suoi discorsi, ci spronava a dare il massimo. Voglio ricordarlo col sorriso e con l'immagine della coppa alzata al cielo di Londra". Esultò per quel trionfo anche il giovanissimo Raspadori: "Penso che tu non voglia che noi piangiamo, solo i bei ricordi possono alleviare il dolore. Sarai sempre un esempio per tutti" il pensiero dell'attaccante azzurro.

Notizie Correlate
Minuto di silenzio in sala stampa per Vialli
Cronaca     7 Gennaio 2023 
Spalletti ha voluto così ricordare l´ex campione bianconero scomparso ieri all´età di 58 anni
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits