Inter-Napoli: arbitra Sozza
Cronaca
3 Gennaio 2023 Fonte:
Il Meridano
Diretti dal fischietto di Seregno gli azzurri hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi
Sarò l'arbitro Simone Sozza di Seregno ad arbitrare Inter-Napoli. La partita si svolgerà al Mezza di Milano mercoledì 4 gennaio alle 20 e 45. La scelta ha suscitato non poche polemiche tra i tifosi azzurri considerato che Sozza è originario di Seregno, a 30 chilometri da Milano. Pur non volendo in alcun modo dubitare della buona fede dell'arbitro, siamo sicuri che reggerà bene l'inevitabile pressione cui sarà sottoposto?
Nei ricordi di tutti, napoletani e non, c'è la direzione di gara non felicissima di Milan-Fiorentina. Nell'occasione, sull' 1 a 1, fu negato un rigore, apparso abbastanza netto, ai viola mentre il 2 a 1 finale per i rossoneri, alla fine del recupero, scaturì da un probabile fallo sul portiere viola.
Questa la sestina arbitrale completa designa per Inter-Napoli in programma allo stadio Meazza, quartiere San Siro, a Milano mercoledì 4 gennaio alle ore 20:45
ARBITRO: Simone SOZZA della sezione di Seregno (Monza e Brianza); assistenti di linea: Meli e Peretti; IV uomo: Piccinini; addetto al VAR: Fabbri; assistente al VAR: Aureliano.
|