SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Kvaratskhelia: "Tanto amore dai tifosi"

Interviste     18 Novembre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

"Sento di doverlo restituire allo stadio. Faccio di tutto per renderli felici. Sto imparando tanto da Spalletti, è un allenatore fantastico"


Kvaratskhelia: "Tanto amore dai tifosi" Kvicha Kvaratskhelia a cuore aperto nel documentario pubblicato sui social, sul canale a lui dedicato, Crocobet. Parla di tutto, in primo piano naturalmente la sua esperienza in Italia e al Napoli. Ma affronta anche discorsi maggiormente personali, il rapporto con la città e con la lingua, come si svolgono le sue mattine prima di allenarsi. Svicola solo dalla vita privata.

Kvaratskhelia: “Qui a Napoli le persone vogliono foto e sono affettuose”
Un bagno di affetto quello che ha trovato Kvara: “I tifosi del Napoli mi incoraggiano molto. Le persone vogliono foto, autografi, mi dicono cose affettuose. E' una grande responsabilità per me ricevere così tanto amore. Sento di doverlo restituire allo stadio. Faccio di tutto per renderli felici. Città? Ci cammino raramente, non ci vado quasi mai. Le persone sono innamorate del calcio in generale. La prima cosa che ho notato quando sono arrivato è che qui si vive di calcio, tutti, non importa l'età o il sesso, tutti sanno tutto”.

Kvara: “Ho pochissimo tempo per imparare l'italiano”
Se in campo è cresciuto esponenzialmente, a livello di lingua non si può dire la stessa cosa: “Ho pochissimo tempo per imparare l'italiano, dopo l'allenamento non ho la forza, ma sto andando da una brava insegnante. So dire 'grazie e bene, tu?'”.
L'intervista è precedente alla rapina che ha portato il georgiano e la fidanzata a lasciare Cuma, ma la sua routine - tempi a parte - dovrebbe essere più o meno la stessa: “Mi alzo alle 8, ci metto 15 minuti per arrivare al campo. Faccio colazione e poi mi alleno".

Kvara: “Non leggo mai i commenti”
Si isola, Kvara, da tutto ciò che potrebbe distrarlo: “I commenti non li leggo, potrebbero influenzarmi, tendo a essere grato a chi mi supporta. Uso invece i commenti negativi come motivazione a fare meglio dimostrando in campo quel che posso. Se qualcosa non funziona, rimango da solo e discuto con me stesso per capire dove ho sbagliato. Uso questa rabbia durante l'allenamento per migliorare”.

Kvara: “Spalletti allenatore fantastico”
Spalletti e i compagni: “E' una persona interessante e positiva, sto imparando tanto da lui, è un allenatore fantastico. Imparo molto anche dai compagni, sono tutti molto forti. Siamo una grande famiglia. Giochiamo ogni tre giorni ma quando possiamo usciamo insieme, siamo in buoni rapporti, c'è un'atmosfera positiva nello spogliatoio”.

Kvara: “Non avrei mai pensato di giocare la Champions”
Un sogno si è avverato a settembre, la Champions: “Non avrei mai pensato di giocarci, sentivo l'inno da bambino, era il mio sogno. Ascoltare l'inno ti dà un'energia che non trovi da nessuna parte. Ho provato queste sensazioni quando ho giocato col Liverpool la prima partita e questo mi ha aiutato molto”. Lui e il calcio si sono conosciuti presto: “Non ho mai pensato di rinunciare al calcio da piccolo, la mia famiglia e i miei amici mi hanno sempre sostenuto”.

Kvara: “La fidanzata? E' parte della mia famiglia”
Particolarmente riservato sulla vita privata, Kvaratskhelia: “La fidanzata? Non la menziono perché è parte della mia famiglia. Ho difficoltà a esprimere le emozioni, tengo tutto dentro. A 17 anni sono andato per la prima volta in un altro paese, ora i miei fratelli sono con me, poi ritornano, vanno e vengono".

Notizie Correlate
Segno di lutto sui social di Kvaratskhelia
Cronaca     20 Gennaio 2023 
È vicino al suo popolo, colpito nelle scorse ore da una tragedia
Kvaratskhelia finisce su un preservativo in Georgia
Cronaca     30 Dicembre 2022 
Il Napoli potrebbe decidere di iniziare una causa visto che i diritti d´immagine sono di proprietà del club
Giuntoli: "Kvara gioca il calcio di strada"
Interviste     19 Novembre 2022 
"Ha portato innovazioni mentali, tecniche e fisiche alla squadra, è aperto coi compagni in campo, la sua umiltà è da esempio"
Giuntoli: "Kvara gioca il calcio di strada"
Ritrovata in meno di 24 ore l'auto di Kvaratskhelia
Cronaca     4 Novembre 2022 
Nella notte scorsa i ladri erano entrati nel suo appartamento di Cuma, impossessandosi delle chiavi della Mini Countryman
Furto a casa Kvaratskhelia, rubata un auto
Cronaca     3 Novembre 2022 
Il talento georgiano, che ha già sporto denuncia al commissariato di Pozzuoli, oggi è andato ad allenarsi regolarmente con la squadra
Kvaratskhelia: "A Napoli sto benissimo"
Interviste     23 Settembre 2022 
"I compagni mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra, come Starace"
Kvaratskhelia: "A Napoli sto benissimo"
Kvaratskhelia: "Dimostrerò il mio valore"
Interviste     15 Luglio 2022 
"Quando ho ricevuto l´offerta ufficiale del Napoli ho scelto subito, non ci ho pensato su due volte"
Kvaratskhelia: "Dimostrerò il mio valore"
Video: Kvaratskhelia spiega come si legge il suo cognome
Cronaca     10 Luglio 2022 
Il georgiano su Twitter spiega una volta per tutte come pronunciare nome e cognome
Un tweet tutto da ridere per accogliere Kvaratskhelia
Cronaca     1 Luglio 2022 
La Lega Serie A ha scherzato sulle difficoltà di grafia del cognome del nuovo attaccante azzurro
Gol, assist e numeri: Kvaratskhelia infiamma la tifoseria
Mercato     29 Giugno 2022 
I numeri mostrati con la maglia della nazionale proprio in questi giorni lasciano davvero ben sperare
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits