Aggrediti in città 4 tifosi dell'Ajax
Cronaca
12 Ottobre 2022 Fonte:
TuttoSport
In due diversi episodi, verificatisi nel centro della città, sui quali sta indagando la Polizia di Stato
Ore movimentate quelle che stanno precedendo il match di stasera di Champions League al Diego Armando Maradona tra Napoli ed Ajax. Quattro tifosi olandesi dell'Ajax sono stati aggrediti ieri sera a Napoli, in due diversi episodi, verificatisi nel centro della città, sui quali sta indagando la Polizia di Stato.
Napoli-Ajax, gli scontri della notte Il primo episodio è avvenuto al largo "Banchi Nuovi", dove due supporter sono stati picchiati da alcune persone: per una delle due vittime dell'aggressone si è reso necessario l'intevento dei medici dell'ospedale Vecchio Pellegrini che hanno giudicato la ferita alla testa riportata nello scontro guaribile in 15 giorni. Peggio invece è andata ai due olandesi picchiati da un gruppo di persone nei pressi di una trattoria di via Medina, sempre nella serata di ieri: il primo tifoso ha riportato la frattura della mano (ne avrà per 30 giorni), l'altro invece una ferita alla testa, anche questa ritenuta dai sanitari guaribile in 15 giorni.
Napoli-Ajax, tifoso accoltellato Un giovane tifoso dell'Ajax è stato accoltellato nel centro storico di Napoli da alcune persone, con ogni probabilità ultras napoletani: si è trattato di un diverbio o una rissa per motivi calcistici. Sull'episodio indaga la polizia. Il ferimento, con un'arma da punta e taglio, è avvenuto la notte scorsa, in piazza Bellini, nel pieno centro storico, una zona di movida. La dinamica non è ancora chiara: gli investigatori parlano, al momento, di un diverbio per motivi calcistici, circostanza che fa ritenere che gli aggressori siano stati ultras del Napoli: per identificarli è al lavoro la Digos della Questura. L'olandese è stato ferito alla gamba destra: è stato trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini dove gli hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 15-20 giorni. o state riscontrate criticità.
|