SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Kvaratskhelia: "A Napoli sto benissimo"

Interviste     23 Settembre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

"I compagni mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra, come Starace"


Kvaratskhelia: "A Napoli sto benissimo" La stella di Napoli, il georgiano Kvaratskhelia, ha rilasciato una lunga intervista a Geo Team, Setanta Sports, parlando di com'è stato l'ambientamento a Napoli, dei compagni, del clima che si respira in città.

Kvaratskhelia: “Qui le persone sono fantastiche”
Tutto molto bello, per il momento, in casa Kvara: “La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, mi sto adattando molto bene. I compagni mi hanno accolto benissimo. C'è un'atmosfera meravigliosa all'interno del gruppo, qui le persone sono fantastiche. C'è però molto su cui lavorare”.

Racconta i primi giorni a Castel Volturno: “Il primo giorno è stato un po' difficile, ma i ragazzi mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra. Qui impari da tutti, sia dentro che fuori dal campo. Quello che mi incuriosiva di più era lo stadio e i tifosi. È uno stadio stupendo, con i tifosi che lo rendono ancora più bello. Per 90 minuti cantano, cantano e non si fermano. Se va in città e chiedi a uomini o a donne di 70-80 anni qualcosa di calcio, sanno tutto”.

Kvaratskhelia: “Spalletti mi ha elogiato per il dribbling”
Luciano Spalletti ha elogiato il georgiano “per il dribbling e per le mie capacità nell'uno contro uno”. Ma, “devo giocare di più per la squadra perché ci sono giocatori forti ed è giusto che mi metta al servizio degli altri anche io”. Aggiunge, Kvara: “Il mister mi ha spiegato che devo aiutare di più in fase difensiva. Faccio tutto quello che mi dicono gli allenatori”.

Kvaratstkhelia: “Accolto molto bene da Mario Rui, Starace persona positiva”
I compagni: “Quando sono arrivato a Castel Volturno non erano tornati ancora tutti. La prima comunicazione è stata con Mario Rui che mi ha accolto molto bene. Non tutti parlavano inglese e Mario mi ha spiegato tutto: come fare in allenamento e al di fuori dell'allenamento”.

C'è un'altra persona positiva all'interno del gruppo ed è il magazziniere Tommaso Starace: “Io lo conoscevo di fama prima di arrivare qui. Quando sono arrivato mi ha sorpreso: è una persona molto bella e positiva. Quando entra nello spogliatoio ha sempre in mano il caffè per tutti i giocatori. Non sono amante del caffè, ma non puoi non accettarlo. E' una leggenda di questa squadra”.

Kvaratskhelia: “Sto già imparando l'italiano”
Confida: “In squadra ci sono sempre giocatori pronti a tradurmi quando mi parlano in italiano. Comunque sto già imparando la lingua. Ho un ottimo insegnante georgiano che mi insegna l'italiano. Anche se ho pochissimo tempo, cerco sempre di trovare momenti liberi per impararlo”.

Le sue giornate: “Qui in Italia faccio molto stretching dopo l'allenamento. Quando ero in Georgia mi allenavo molto, ma quando arrivi in una squadra di vertice devi fare di più. La mattina mi sveglio alle 7.30, arrivo agli allenamenti un'ora e mezza prima, faccio colazione e successivamente mi inizio a preparare”.

A Napoli hanno eletto Kvaratskhelià già beniamino i tifosi: “Forse per il mio stile di gioco e perché in campo do sempre il 100 per cento”.


Notizie Correlate
Giuntoli: "Kvara gioca il calcio di strada"
Interviste     19 Novembre 2022 
"Ha portato innovazioni mentali, tecniche e fisiche alla squadra, è aperto coi compagni in campo, la sua umiltà è da esempio"
Giuntoli: "Kvara gioca il calcio di strada"
Kvaratskhelia: "Tanto amore dai tifosi"
Interviste     18 Novembre 2022 
"Sento di doverlo restituire allo stadio. Faccio di tutto per renderli felici. Sto imparando tanto da Spalletti, è un allenatore fantastico"
Kvaratskhelia: "Tanto amore dai tifosi"
Ritrovata in meno di 24 ore l'auto di Kvaratskhelia
Cronaca     4 Novembre 2022 
Nella notte scorsa i ladri erano entrati nel suo appartamento di Cuma, impossessandosi delle chiavi della Mini Countryman
Furto a casa Kvaratskhelia, rubata un auto
Cronaca     3 Novembre 2022 
Il talento georgiano, che ha già sporto denuncia al commissariato di Pozzuoli, oggi è andato ad allenarsi regolarmente con la squadra
Kvaratskhelia: "Dimostrerò il mio valore"
Interviste     15 Luglio 2022 
"Quando ho ricevuto l´offerta ufficiale del Napoli ho scelto subito, non ci ho pensato su due volte"
Kvaratskhelia: "Dimostrerò il mio valore"
Video: Kvaratskhelia spiega come si legge il suo cognome
Cronaca     10 Luglio 2022 
Il georgiano su Twitter spiega una volta per tutte come pronunciare nome e cognome
Un tweet tutto da ridere per accogliere Kvaratskhelia
Cronaca     1 Luglio 2022 
La Lega Serie A ha scherzato sulle difficoltà di grafia del cognome del nuovo attaccante azzurro
Gol, assist e numeri: Kvaratskhelia infiamma la tifoseria
Mercato     29 Giugno 2022 
I numeri mostrati con la maglia della nazionale proprio in questi giorni lasciano davvero ben sperare
Kvaratskhelia: "Spalletti mi ha convinto a venire al Napoli"
Interviste     29 Giugno 2022 
"Il numero? Non so se indosserò la maglia 77 o la 18, non ho ancora deciso. So di non poter prendere la 10 perché è solo di Maradona"
Kvaratskhelia vestirà la maglia azzurra (VIDEO)
Mercato     27 Aprile 2022 
Il georgiano è un attaccante esterno, che si sposerebbe bene con il 4-2-3-1 e il 4-3-3 di Spalletti
Kvaratskhelia vestirà la maglia azzurra (VIDEO)
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits