SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Lecce: i voti agli azzurri

Cronaca     31 Agosto 2022     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio al Maradona


Meret 7: Esaltante la sua parata sul rigore di Colombo: intuito e riflessi pronti. Può davvero poco sul tiro di giornata. Una sola incertezza su un pallone vagante poi buoni segnali dalle giocate coi piedi

Di Lorenzo 6: Viene colto di sorpresa da Banda, non una volta ma a più riprese. L'intesa con Politano è collaudata, manca di precisione nei cross. Nel secondo tempo si fa valere e tocca il solito abbondante numero di palloni. Sfiora il gol per l'opposizione di Falcone.

Ostigard 6: Esordio per lui. Buone uscite palla al piede e in impostazione si fa notare, come quel bolide al 63esimo che mette i brividi a Falcone. Cross apprezzabili. Non vive una serata da protagonista ma va rivisto in altre prove.

Minjae 5.5: Ha sulla coscienza la relativa colpa di non aver accorciato in maniera immediata su Colombo ma era difficile prevedere un eurogol del genere. Si conferma sulle palle alte, aiuta nell'impostazione anche se Spalletti vorrebbe di più.

Olivera 5.5: Spinge, corre sulla fascia ma manca l'intesa con Elmas, per cui dalle sue parti non arrivano i cambi di gioco e il giro palla è lento. Non soffre Di Francesco ma non è molto presente nel gioco. Cala col passare dei minuti.

Anguissa 6: Deve ricalibrare il piedino nei lanci. Ci mette il fisico ma mancano passaggi illuminanti. Con Ndombele forma una coppia interessante ma centralemente il Lecce trova più di un varco per ripartire nonostante le sue resistenze. Dall'85 Simeone: s.v.

Ndombele 5: Pesa sulla prestazione il fallo da rigore che poteva dare una piega negativa al match. Sradica qualche pallone agli avversari e fa vedere gran parte del potenziale da mettere a puntino con una migliore condizione fisica. Dal '45 Lobotka 6.5: Prende in mano il gioco, smista palloni alla ricerca del varco giusto. fa da schermo e ci mette le idee.

Politano 6.5: E' l'unico che salta l'uomo, combina bene con Di Lorenzo. Impegna Falcone con un pregevole sinistro e serve l'assist ad Elmas. Nel secondo tempo tenta un paio di strappi e all'ultimo dribbling stava per segnare. Dal '71 Lozano 6: Si fa vedere saltando l'uomo, creando spazi. Gli manca però come sempre quel pizzico di convinzione in più.

Raspadori 5: In giro per il campo a cercare di legare il gioco, con impegno ma senza incidere. I compagni lo cercano ma ha la tendenza a fare più la seconda punta che il trequartista. Rimandato. Dal '45 Zielinski 6: Prova a scardinare il muro alzato dai pugliesi con sterzate e palloni larghi sulle fasce. Tenta la soluzione da fuori e la palla imbucata ma non gli riesce.

Elmas 6.5: Mette a segno il gol vantaggio ed è un merito, ha inciso nel momento in cui la paura del rigore era appena passata. Poi si adagia su ritmi blandi. Dal '55 Kvaratskheila 6: Cerca di sfondare il muro intestardendosi in dribbling , poi alterna cross. Non incide come vorrebbe.

Osimhen 5: Pochi palloni per lui, è meno coinvolto di altre volte nel giro palla. Se i compagni lo servono poco anche lui non si è fatto vedere poi tanto. Di testa sciupa due ghiotti assist. Forse è stato il punto di riferimento che è mancato.

All. Spalletti 5.5: Cambia tutta la catena di sinistra con qualche rischio. Lancia Ndombele dal primo minuto ma il giro palla non è dei migliori. Il Lecce lo sorprende con un eurogol, col gioco nel primo tempo e col catenaccio nel secondo. Vuole verticalizzazioni su Raspadori ma la scelta non ripaga. Così nella ripresa è costretto a cambiare e sbatte sul muro pugliese. Mancano soluzioni da fuori e brillantezza a trovare il guizzo. Tenta anche la carta Simeone. Nulla da fare, occasione persa.
(dino viola)

Notizie Correlate
Napoli-Lecce: le foto
Foto     31 Agosto 2022 
Video: gli highlights di Napoli-Lecce
Cronaca     31 Agosto 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Voci dal Forum: Ritorno sulla terra
Cronaca     31 Agosto 2022 
Se perdi due punti con il Lecce, non puoi avere assolutamente determinate mire
Spalletti: "Abbiamo fatto la partita, ma..."
Interviste     31 Agosto 2022 
"Ci è mancata qualità e pulizia nell´ultimo passaggio. Sei cambi? Inimmaginabile affrontare un ciclo sempre con gli stessi uomini"
Spalletti: "Abbiamo fatto la partita, ma..."
Baroni: "Mi è piaciuto il coraggio dei miei ragazzi"
Interviste     31 Agosto 2022 
"Nei primi minuti abbiamo fatto fatica, poi ci siamo liberati fino a che avevamo energie"
Baroni: "Mi è piaciuto il coraggio dei miei ragazzi"
Napoli-Lecce: il tabellino
Cronaca     31 Agosto 2022 
I dati della gara della quarta giornata
Ancora un pareggio per il Napoli
Cronaca     31 Agosto 2022 
Nel primo tempo Elmas illude, un eurogol di Colombo gela gli azzurri. Non funzionano turn over e correzioni in corsa
Ancora un pareggio per il Napoli
Napoli-Lecce: le probabili formazioni
Cronaca     30 Agosto 2022 
Tra gli azzurri indisponibile solo Diego Demme
Politano: "Con il Lecce gara difficile"
Interviste     30 Agosto 2022 
"Conosco bene il loro allenatore, li caricherà a palla. Hanno messo in difficoltà anche l´Inter"
Politano: "Con il Lecce gara difficile"
Baroni: "Il Napoli ha un attacco pazzesco"
Interviste     30 Agosto 2022 
"Dovremo fare una gara di grandissima concentrazione, perché potrebbe non bastare nemmeno il non sbagliar nulla"
Baroni: "Il Napoli ha un attacco pazzesco"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits