Spalletti: "Un tuffo nella storia del calcio"
Interviste
25 Agosto 2022 Fonte:
Corriere dello Sport
"Ci sono toccate tre squadre tostissime, ma lasciatemi pensare che anche loro non sono poi così contenti"
Dopo due anni di assenza il Napoli ritrova la Champions League e non si può certo dire che il sorteggio della fase a gironi non abbia regalato agli azzurri avversari di prestigio e soprattutto stadi-mito in cui cimentarsi.
Champions League, Napoli con il Liverpool: parla Spalletti Inserita nel Girone A con Ajax, Liverpool e Rangers la squadra di Luciano Spalletti ha tutto per giocarsi l'accesso agli ottavi. Questo il commento a caldo del tecnico toscano rilasciate al sito ufficiale del club: "Ci sono toccate tre squadre tostissime, ma lasciatemi pensare che anche loro non sono poi così contenti di aver beccato il Napoli".
Champions, Spalletti ha la ricetta per la qualificazione: "Farsi trovare all'altezza Per Spalletti, quindi, parere in linea con quello del presidente De Laurentiis, che aveva parlato di "girone affascinante": "È venuto fuori un girone molto duro, come del resto lo sono quasi tutti, ma dare le percentuali di possibilità del passaggio del turno è un gioco complicato - ha aggiunto Spalletti - La cosa più importante sarà farci trovare all'altezza della competizione per club più prestigiosa del pianeta: se ci riusciremo aumenteranno automaticamente le possibilità di andare avanti".
"Sarà un tuffo nella storia del calcio" "Siamo in un girone con tre squadre che rappresentano la migliore storia e tradizione del calcio europeo - la conclusione - tre squadre MITO, che giocano in tre TEMPLI calcistici d'Europa : Johan Cruijff Arena, Anfield Road e Ibrox Stadium. Un vero tuffo nella storia e nella tradizione del calcio europeo e mondiale".
|