SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Navas possibile alternativa se non arriva Kepa

Mercato     6 Agosto 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Rispetto al collega, potrebbe anche arrivare con una formula differente: in prestito biennale


Navas possibile alternativa se non arriva Kepa K e K. Kepa e Keylor. E in mezzo il Napoli: portieri-scorrevoli, sempre di più. Una storia intricata da sempre, da oltre un mese ormai, che a un certo punto sembrava aver riconosciuto un protagonista ma che poi è ricominciata dopo le difficoltà economiche riscontrate con il Chelsea: il Napoli sta lavorando senza sosta per cercare di superarle e dunque chiudere nel più breve tempo possibile l'ingaggio in prestito del portiere basco, ma il ds Giuntoli ha parallelamente moltiplicato i contatti con il Psg per Navas. Che tra l'altro, rispetto al collega, potrebbe anche arrivare con una formula differente: in prestito biennale. Oggi, nel frattempo, i Blues esordiranno a Goodison Park con l'Everton in Premier, e ieri Kepa ha postato su Instagram cinque foto che lo ritraggono con la divisa del club inglese. In calce, l'emoji di una clessidra: come a dire, il countdown è partito. Sta per cominciare la stagione: per il momento ancora con la maglia numero 1 del Chelsea.

Napoli, contatti frenetici
E allora, un'altra giornata di contatti. A distanza: al quartier generale del Napoli a Rivisondoli è andato in scena l'incontro con il Sassuolo per Raspadori, certo, ma parallelamente Giuntoli e gli uomini del suo staff hanno proseguito la missione-portiere. E dunque: innanzitutto colloqui per Kepa alla vigilia della prima di Premier. Frenetici: gli ostacoli di carattere economico esistono, resistono, ma il club di De Laurentiis ha intenzione di piazzare il colpo quanto prima. Anche perché più passa il tempo e più delicata diventa anche la posizione di Meret, per il momento portiere azzurro ma anche un portiere confuso dalle voci. Cioè dalle trattative prestigiose che si stanno sviluppando innanzitutto sull'asse con Londra. In attesa di risolvere le problematiche relative all'importo dei bonus e della formula, dei dettagli del prestito richiesto e della collaborazione nel pagamento del suo ingaggio da 9 milioni a stagione, Kepa ha annunciato l'inizio della Premier attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Un post, cioè cinque foto con la maglia del Chelsea e poi una clessidra: che indica, più di ogni altra e suggestiva ipotesi, il tempo che scorre e che manca dall'inizio ufficiale della nuova stagione.

Navas c'è
Qui Londra, a voi Parigi. Paris Saint-Germain: la capitale di Keylor Navas, il primo uomo accerchiato da Giuntoli a giugno e poi gradualmente scivolato nelle retrovie in virtù dell'affondo su Kepa. Salvo poi riemergere all'improvviso: i problemi nella trattativa con il Chelsea hanno ravvivato i contatti Napoli-Psg, Giuntoli-Campos, con una novità che garantirebbe anche un minimo di continuità all'eventuale accordo: prestito biennale, con imprescindibile partecipazione del Paris alla copertura dello stipendio. Molto simile a quello di Kepa. La borsa dei portieri è impazzita: oscillazioni continue.

Meret, il nodo
Intricata è anche la matassa-Meret. Ovvero: lo Spezia, il club che s'era fatto avanti più concretamente per Alex in virtù della stima di Gotti nei suoi confronti, ha riaperto ieri la trattativa con Bart Dragowski, in uscita dalla Fiorentina, e poi l'ha anche chiusa. Definita. Tutto da rifare: resiste la pista Torino, proprio come il Leicester, ma la storia si sbloccherà innanzitutto quando sarà chiaro il quadro del Napoli. Che intanto, per l'eventuale ruolo di vice, tiene sempre in caldo Salvatore Sirigu, svincolato e congelato da un po'. Tanto che il Fenerbahce sta provando il blitz.

Notizie Correlate
Garnacho o Ndoye per il dopo Kvara
Mercato     13 Gennaio 2025 
Sarebbero loro i preferiti di Antonio Conte al posto del georgiano in partenza per Parigi
UFFICIALE: Hasa al Napoli
Mercato     8 Gennaio 2025 
Il centrocampista scuola Juve arriva dal Lecce, dove si era trasferito la scorsa estate racimolando una presenza in Coppa Italia
UFFICIALE: Hasa al Napoli
UFFICIALE: Scuffet al Napoli
Mercato     7 Gennaio 2025 
Prende il posto come secondo portiere di Elia Caprile che è passato al Cagliari
UFFICIALE: Scuffet al Napoli
Gilmour al Napoli, visite mediche in Inghilterra
Mercato     30 Agosto 2024 
Decisiva la volontà del giocatore che ha spinto tanto per arrivare in azzurro
Calenda: "Osimhen non è un pacco da spedire lontano"
Interviste     26 Agosto 2024 
"Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club"
Quasi fatta per Gilmour
Mercato     22 Agosto 2024 
Per il centrocampista investiti 18 milioni di euro. Nuovo assalto per Lukaku. Nel mirino restano McTominay e Amrabat
Quasi fatta per Gilmour
Gilmour molto vicino al Napoli
Mercato     19 Agosto 2024 
Nel mirino resta anche McTominay dello United (Fulham più lontano), ma solo se parte Osimhen
L’uscita di Cajuste avvicina Gilmour al Napoli
Mercato     17 Agosto 2024 
Il passaggio in azzurro del mediano scozzese - mai impiegato nel precampionato - è questione di giorni
Futuro in Brasile per Mario Rui
Mercato     17 Agosto 2024 
Sempre sul fronte uscite, tutto fatto per il passaggio di Cajuste all´Ipswich, in Premier
UFFICIALE: Buongiorno al Napoli
Mercato     13 Luglio 2024 
Il presidente, come è ormai consueto fare, ha pubblicato un tweet di benvenuto al difensore
UFFICIALE: Buongiorno al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits