SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Anche il Bayern Monaco è interessato a Osimhen

Mercato     3 Giugno 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Ma il Napoli sotto i 100 milioni non è disposto a scendere


Un contatto in stile più british che panzer. Ovvero: il Bayern Monaco ha chiesto al Napoli informazioni su Victor Osimhen. Una telefonata esplorativa successiva all'annuncio di Lewandowski, un re di Baviera che ha spiegato chiaro e tondo la propria volontà di lasciare il club con il quale ha scritto e riscritto la storia del gol sin dal 2014. Il Bayern, tra l'altro, s'è fiondato parallelamente su Mané, in scadenza nel 2023 con il Liverpool, ma a quanto pare per caratteristiche tecniche questa operazione sarebbe più connessa al rinnovo e al destino di Gnabry, a sua volta legato fino al 2023. L'uno, insomma, non escluderebbe l'altro, ma di contorno ci sono le riflessioni: il club azzurro, come noto, ha definito in 110 milioni di euro la valutazione di partenza di Osi e il Bayern, storia altrettanto nota, è decisamente attento e virtuoso sul mercato. Fatto sta che il futuro di Victor torna d'attualità: telefonate dalla Germania e soprattutto dall'Inghilterra, sì, dove United, Arsenal e Newcastle continuano a pesare le prossime mosse. Il prezzo del cartellino, del resto, è notevole e il Napoli sotto i 100 milioni non è disposto a scendere.

Giro internazionale
E allora, luci su Osi. Riflettori nuovamente puntati su di lui, Victor la gazzella, 18 gol in 32 partite tra il campionato e l'Europa League. E in mezzo, un grave infortunio al volto rimediato a novembre a San Siro con l'Inter: il secondo ostacolo in due stagioni tormentate, dopo il problema alla spalla del primo anno, con due Covid e un trauma cranico a coté. De Laurentiis, in sintesi, ha detto che non è ancora possibile giudicarlo considerando che i suoi allenatori lo hanno avuto a disposizione a mezzo servizio, ma evidentemente le sue doti sono comunque finite in copertina insieme con uno strapotere fisico talmente palese che a certificarlo è bastata una partita. Osimhen, insomma, è entrato nel grande giro internazionale delle punte, o forse per il momento sarebbe meglio dire che fa parte del grande giro internazionale delle telefonate esplorative: il Napoli, infatti, non ha ancora registrato offerte ritenute all'altezza del valore riconosciuto al giocatore: 110 milioni leggermente trattabili. Ovvero: DeLa non si siede a discutere per meno di 100 milioni.

I margini
Il primo club a farsi un'idea delle intenzioni del presidente è stato il Newcastle, a gennaio: offerta ufficiale di 100 milioni per l'accoppiata Fabian-Osi. Respinta. A seguire, anche il Manchester United e l'Arsenal hanno colto l'antifona dopo altrettante richieste di info; e ora è stato il turno del Bayern, coinvolto in prima persona da Lewandowski alla risoluzione di un problema chiamato divorzio. Sì, Robert vuole la cessione e da Monaco di Baviera hanno cominciato a giocare su più tavoli: da un lato il desiderio del centravanti polacco e il rinnovo di Gnabry, in scadenza nel 2023, e dall'altro l'assalto a Mané del Liverpool e la telefonata al Napoli per capire la posizione di Osi e i margini di manovra di un affare dai costi elevatissimi.

In Nigeria
Victor, nel frattempo, è in Nigeria. In vacanza: ha chiesto e ottenuto di saltare il tour della Nazionale negli Stati Uniti per "ragioni di carattere personale" - come precisato in una nota ufficiale dalla federazione -, assicurando però la partecipazione alle due gare di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa: giovedì con la Sierra Leone in casa e il 13 giugno con Mauritius in trasferta. Una trasferta niente male. A seguire un'altra dose di ferie e poi, se il mercato del Napoli non sarà sconvolto da scossoni milionari tali da costringere il club a valutarne seriamente la cessione, il raduno di Castel Volturno e la partenza per il ritiro di Dimaro in agenda l'8 luglio.

Notizie Correlate
De Laurentiis in Procura per affare Osimhen
Cronaca     3 Aprile 2024 
Al termine dell´interrogatorio il presidente del club azzurro ha lasciato la cittadella giudiziaria senza rilasciare dichiarazioni
De Laurentiis in Procura per affare Osimhen
De Laurentiis: "Osimhen è come un figlio"
Interviste     29 Febbraio 2024 
"Quando un giocatore va via è come salutare un figlio, ma sei felice se raggiunge un successo altrove"
De Laurentiis: "Osimhen è come un figlio"
Osimhen sconfitto nella finale di Coppa d'Africa
Cronaca     11 Febbraio 2024 
La Nigeria in vantaggio viene raggiunta e superata dalla Costa d´Avorio
Osimhen in finale di Coppa d'Africa
Cronaca     7 Febbraio 2024 
La Nigeria ha battuto ai rigori il Sudafrica ai calci di rigore
Osimhen in finale di Coppa d
Stop Osimhen con la Nigeria
Cronaca     16 Gennaio 2024 
Preoccupazione dopo il match d’esordio con la Guinea Equatoriale finito 1-1 (con gol)
Osimhen: "La Premier? Per ora ho altri piani"
Interviste     16 Gennaio 2024 
"De Laurentiis mi è sempre stato vicino sin da quando sono arrivato al Napoli e ho ottimo rapporto anche con la sua famiglia"
Osimhen: "La Premier? Per ora ho altri piani"
Volano gli stracci tra Osimhen e l'agente di Kvara
Cronaca     10 Gennaio 2024 
Come se fosse stato in area di rigore, e non su Instagram, VO9 l’ha toccata oggettivamente piano dal ritiro della Nigeria
Volano gli stracci tra Osimhen e l
Osimhen è volato in Nigeria
Cronaca     27 Dicembre 2023 
Compleanno in casa e poi, tra qualche giorno, la partenza per la Coppa d´Africa
UFFICIALE: Osimhen ha firmato rinnovo
Mercato     23 Dicembre 2023 
Prolungamento dal 2025 al 2026, ingaggio intorno ai 10 milioni e clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro
UFFICIALE: Osimhen ha firmato rinnovo
Osimhen verso il rinnovo
Mercato     15 Dicembre 2023 
L’obiettivo di De Laurentiis è definire l’accordo con l´attaccante al 2026 prima della Coppa d’Africa
Osimhen verso il rinnovo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits