SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Dionisi: "Tante motivazioni contro il Napoli"

Interviste     29 Aprile 2022     Fonte: TuttoSport

"Se saremo bravi potremo tornare a casa con un risultato positivo, sapendo che il Napoli è forte come la Juve"


Dionisi: "Tante motivazioni contro il Napoli" Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. “Abbiamo più che un rammarico con la Juve ma dobbiamo guardare avanti sempre, dobbiamo confermarci nella prestazione perché se saremo bravi a farlo potremo tornare a casa con un risultato positivo, sapendo che il Napoli è altrettanto forte come la Juve”. “Le motivazioni sono tante. Affrontiamo un avversario forte, che è ferito dopo una sconfitta. Ci sono difficoltà e stimoli. Abbiamo tante aspettative e cercheremo di non venirne meno, non sono solo aspettative prestative, vogliamo anche il risultato. All'andata abbiamo pareggiato, sapevamo che era difficile, perdevamo e alla fine c'era anche un po' di rammarico”. Sul Napoli fuori dalla lotta scudetto. “Penso al Napoli come avversario nella gara, non guardo la loro classifica. Non ci compete, non mi interessa, guardo la classifica così in alto da spettatore, non posso permettermi di parlare dei risultati del Napoli”.

Obiettivi rimasti
"Dobbiamo arrivare a 50 punti, vogliamo migliorare quanto fatto all'andata. Siamo fermi a 22 nel ritorno da due partite, abbiamo la volontà di riscattare il risultato con la Juve, e mantenere la posizione, perché abbiamo il Verona appena davanti a noi, ci sono il Torino e l'Udinese appena sotto a noi, siamo in 4 a giocarci dal nono al dodicesimo posto, dobbiamo essere bravi per cercare di mantenere la nostra posizione”.

Come sta la squadra
“Stiamo bene. Non è stata una settimana tipo, il dispendio fisico e mentale è stato importante. Berardi è arrivato alla gara con la Juve non con tutti gli allenamenti, questa settimana è servita a mettere quei pochi minuti finali che ha sempre messo nelle partite. Siamo alla 35esima partita, ci arriviamo in una discreta condizione”. Non ci sarà Traore. Nulla di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa. Mancheranno anche Obiang, Romagna, Toljan e Harroui".

Polemica sui giovani
"La mia opinione è tutt'altro che polemica con la società, ho un ottimo rapporto con i dirigenti. Quello che volevo far passare era che si creano tante aspettative esterne sui giovani che hanno grandissime qualità, parlo per quelli che alleno, e Scamacca è uno di questi. So dove potranno arrivare ma un giocatore alla prima esperienza da titolare in A può sbagliare delle prestazioni, può essere sostituito, e questo non deve essere motivo di titoli in prima pagina, questo volevo dire. Il giovane va supportato, io preferisco mantenere un certo equilibrio. Non è una polemica nemmeno con l'esterno, la parola campione non la userò perché lo si deve dimostrare, si può dire a fine carriera. Bisogna dare del tempo ai giovani".

Luca Moro
"Ad oggi non può giocare. Può accorciare i tempi per una brutta vicenda di un'altra società e può allenarsi con un club di Serie A per ridurre il gap, perché arrivava dalla Serie C e sicuramente è diverso allenarsi con un gruppo di Serie A".

Djuricic
"È andato in scadenza e credo che abbia sbagliato a dire quello che ha detto, se l'ha detto. È un ottimo giocatore, un ottimo ragazzo, non sono neanche certo che abbia detto quelle cose lì. Ho parlato con lui, domani ci sarà. Ha avuto un infortunio quest'anno, poi sarà utile da qui alla fine, magari le cose potrebbero ribaltarsi da qui alla fine, chi lo sa...".

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Le avventure degli OSI-MEN...
Cronaca     31 Ottobre 2022 
In quest´ultimo caso è toccato al Sassuolo essere asfaltato, pur avendo ricevuto in regalo due occasioni incredibili per metterla dentro
Napoli-Sassuolo: le foto
Foto     29 Ottobre 2022 
Osimhen: "Godiamoci questo momento magico"
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Ringrazio il mister per la fiducia e voglio continuare così insieme a tutta la squadra"
Osimhen: "Godiamoci questo momento magico"
Video: gli highlights di Napoli-Sassuolo
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Le fasi salienti del match del Maradona
De Laurentiis su Twitter: "Da Washington ho goduto..."
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Ha seguito Napoli-Sassuolo dagli Stati Uniti, dove si è recato per il 47° anniversario del Niaf
De Laurentiis su Twitter: "Da Washington ho goduto..."
Spalletti: "La squadra merita un applauso"
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Alleno un gruppo di professionisti seri, che si divertono, si allenano sempre alla grande e vanno sempre a cercare la vittoria"
Spalletti: "La squadra merita un applauso"
Meret: "Queste vittorie ci danno fiducia e sicurezza"
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Terzo clean sheet? Dobbiamo continuare così, potevamo anche concedere meno"
Meret: "Queste vittorie ci danno fiducia e sicurezza"
Dionisi: "Il Napoli ha meritato di vincere ma..."
Interviste     29 Ottobre 2022 
"Abbiamo costruito delle azioni da gol che non siamo riusciti a portare a termine"
Dionisi: "Il Napoli ha meritato di vincere ma..."
Napoli-Sassuolo: il tabellino
Cronaca     29 Ottobre 2022 
I dati della gara della dodicesima giornata di campionato
Napoli-Sassuolo: i voti agli azzurri
Cronaca     29 Ottobre 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits