SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Milan: le probabili formazioni

Cronaca     5 Marzo 2022     Fonte: TuttoNapoli

Restano out solo Tuanzebe e Malcuit: Spalletti recupera Lozano e Anguissa per la panchina e l'unica novità rispetto all'Olimpico dovrebbe essere Lobotka


A Fuorigrotta arriva il Milan per uno scontro-diretto delicatissimo al vertice della classifica. Il Napoli ha l'occasione di fronte al proprio pubblico (sold-out al 75% raggiunto da inizio settimana in un giorno di vendita libera) di coronare la lunga risalita dopo le vicissitudini di dicembre e staccare una diretta concorrente. La squadra di Luciano Spalletti arriva alla gara forte della miglior difesa, del primo posto finora per punti nel girone di ritorno, ma anche della settimana tipo che ha permesso agli azzurri di poter calibrare meglio la condizione di chi non era al 100%, gestire alcuni elementi spremuti e recuperarne altri ai box da tempo. Dall'altro lato i rossoneri sono reduci dallo sforzo nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Inter in cui si sono lasciati preferire ai nerazzurri, dando segnali di ripresa, ma confermando anche alcuni difetti di concretizzazione nel reparto avanzato.

Statistiche
Il Milan ha vinto solo uno degli ultimi 14 confronti di Serie A con il Napoli (3-1 fuori casa il 22 novembre 2020, poi 8 sconfitte e 5 pareggi) ed arriva da due pareggi consecutivi in campionato e non ne colleziona tre di fila in Serie A dal settembre 2018, sotto la guida di Gennaro Gattuso (tre “X” in quel caso con Cagliari, Atalanta ed Empoli). Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti in questo girone di ritorno (18 punti in otto partite contro i 15 punti dei rossoneri).

Solo il Cagliari (8) fa peggio del Milan su sviluppi di corner in questo campionato (sette gol incassati, tra cui quello del match d'andata contro il Napoli): i rossoneri hanno concesso il 24% dei gol in questa Serie A da questa situazione di gioco (in percentuale nessuno fa peggio). Sarà anche la sfida tra le due squadre che contano più gol da fuori area: il Napoli 10, grazie anche ai sei centri dalla distanza di Fabian Ruiz (primato nel torneo in corso), il Milan nove (Ibrahimovic con tre è il rossonero che ne ha realizzati di più da fuori).

Le ultime sul Napoli
Restano out solo Tuanzebe e Malcuit: Spalletti recupera Lozano e Anguissa per la panchina e l'unica novità rispetto all'Olimpico dovrebbe essere Lobotka, pronto a tornare in coppia con Fabian. In difesa nessun dubbio su Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui davanti ad Ospina mentre in attacco Zielinski è nettamente favorito su Elmas con Insigne e Politano larghi in supporto ad Osimhen.

Le ultime sul Milan
Pioli senza Kjaer, Romagnoli e probabilmente di Ibrahimovic (al massimo in panchina). Spazio dunque a Kalulu al centro con Tomori, con Calabria e Theo sulle corsie. In mediana Bennacer e Tonali in modo da alzare Kessie tra le linee con Saelemaekers e Leao formando il terzetto dietro Giroud. Se invece Kessie dovesse agire da mediano (al posto di Bennacer) a quel punto dentro Diaz o Messias da rifinitore.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Ballottaggi: Lobotka-Demme 70%-30%, Zielinski-Elmas 70%-30%

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli
Ballottaggi: Bennacer-Diaz 55%-45%, Saelemaekers-Messias 55%-45%
(antonio gaito)

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Occasione gettata
Cronaca     6 Marzo 2022 
Questa squadra nei momenti cruciali viene puntualmente meno: è una tristissima costante
Napoli-Milan: le foto
Foto     6 Marzo 2022 
Spalletti: "Siamo stati poco incisivi"
Interviste     6 Marzo 2022 
"Nel primo tempo c´era un rigore netto su Osimhen. Poi nella ripresa abbiamo preso gol e lì è finita la nostra partita"
Spalletti: "Siamo stati poco incisivi"
Insigne: "Sprecata una grande occasione"
Interviste     6 Marzo 2022 
"C´è tanta tristezza per non aver vinto ma non possiamo piangerci addosso perché ci sono ancora tante partite"
Insigne: "Sprecata una grande occasione"
Pioli: "Battuto un avversario forte"
Interviste     6 Marzo 2022 
"I ragazzi hanno lavorato tanto senza palla con collaborazione e la voglia di stare in partita e alla fine siamo stati premiati"
Pioli: "Battuto un avversario forte"
Giroud: "Tre punti che valgono tanto"
Interviste     6 Marzo 2022 
"Non era decisivo ma molto importante vincere. Siamo rimasti concentrati fino alla fine e penso che sia un successo meritato"
Giroud: "Tre punti che valgono tanto"
Napoli-Milan: il tabellino
Cronaca     6 Marzo 2022 
I dati della gara valida per la 28ª giornata di Serie A
Napoli-Milan: i voti agli azzurri
Cronaca     6 Marzo 2022 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta casalinga
Il Napoli sconfitto nel match scudetto
Cronaca     6 Marzo 2022 
Al Maradona decide Giroud che la mette alle spalle di Ospina sbucando in mischia al 49´ e deviando un tiro di Calabria
Il Napoli sconfitto nel match scudetto
Napoli-Milan sarà trasmessa in tutto il mondo
Cronaca     5 Marzo 2022 
Tutti e 5 Continenti si sono assicurati una copertura televisiva del big match della 28esima giornata
Napoli-Milan sarà trasmessa in tutto il mondo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits