SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
UFFICIALE: Tuanzebe al Napoli

Mercato     8 Gennaio 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022


UFFICIALE: Tuanzebe al Napoli Qualche minuto dopo l'annuncio di Lorenzo Insigne al Toronto, il Napoli ha “risposto” con quello di Axel Tuanzebe. Venerdì era stato depositato il contratto in Lega, oggi invece è arrivato il comunicato ufficiale della società di De Laurentiis che ha accolto così il difensore inglese: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Manchester United le prestazioni sportive di Axel Tuanzebe con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022”.

La scheda di Axel Tuanzebe
Axel Tuanzebe è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e con i Red Devils debutta in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell'estate del 2018 viene ceduto in prestito all'Aston Villa. Poi il ritorno al Manchester per 2 stagioni, fino al nuovo prestito con l'Aston Villa nel 2021. Tuanzebe conta 28 presenze in Premier League ed è il più giovane difensore dell'Aston Villa con almeno nove presenze in questa stagione. Compresa la Premier League 2, sono 84 le presenze totali di Tuanzabe. Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra è stato anche Nazionale inglese nell'Under 17, Under 19 e Under 21.

Le prime parole di Tuanzebe
"Ciao a tutti i tifosi del Napoli, sono Axel Tuanzebe. Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di vedervi allo stadio. Forza Napoli Sempre". Così, in un breve video sui social, il neo acquisto del Napoli, rinforzo per la difesa, si presenta ai suoi nuovi tifosi.


Notizie Correlate
Tuanzebe è a un passo dal Napoli
Mercato     1 Gennaio 2022 
Difensore centrale dalla robusta fisionomia, il ventiquattrenne congolese è di proprietà del Manchester United
Tuanzebe è a un passo dal Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits