SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Spalletti: "Competitivi nonostante le assenze"

Interviste     4 Dicembre 2021     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Siamo riusciti a giocare un calcio di livello, mettendo in campo una formazione credibile"


Spalletti: "Competitivi nonostante le assenze" Il coraggio non è bastato al Napoli di Luciano Spalletti, che si è dovuto arrendere alla distanza contro l'Atalanta. Il tecnico però si è detto molto soddisfatto al termine della gara. “Abbiamo perso una partita vera contro una squadra vera. Siamo riusciti a giocare un calcio di livello, mettendo in campo una formazione credibile, che ha fatto bene alcune cose e in altri momenti ha fatto delle scelte senza avere fortuna. Però abbiamo credibilità e questo ci permetterà di rimanere agganciati alle più forti, quando rientreranno tutti poi avremo più cambi, ma già così rimarremo in alto. Mi sembra riduttivo per i nostri avversari dire qualcosa di diverso, hanno vinto una sfida seria” ha analizzato l'allenatore, intervistato da Sky Sport.

INFORTUN I— Il Napoli ha dovuto far fronte alle tante assenze per problemi fisici. A queste, durante la gara, si è aggiunto anche l'infortunio di Lobotka: “Senza quest'ulteriore difficoltà avremmo continuato su quel livello, ha gestito bene la regia imbucando molti palloni. Ha mandato a vuoto la pressione dell'Atalanta. Demme in ogni caso è un giocatore su cui puntiamo, se non avesse avuto il Covid avrebbe giocato dall'inizio, purtroppo chi guarisce comunque non riprende subito il ritmo partita”.

GOL SUBITI — Gli azzurri restano la miglior difesa della Serie A (12), ma nelle ultime due gare hanno subito cinque reti. “Non mi preoccupa questo dato – ha detto Spalletti – quando si fa questo lavoro si va a vedere l'atteggiamento della squadra e stasera trovo molte cose corrette. Gli ultimi dieci minuti abbiamo strameritato di fare gol, poi chiaramente si lascia un po' di spazio per le loro ripartenze, ma ho fatto i complimenti ai miei calciatori. L'intercambiabilità sulla trequarti è una caratteristica che hanno le squadre che fanno molti gol, questo senz' altro aiuta e siamo avvantaggiati. Stiamo facendo ciò che è giusto e che ci porterà lontano, sono convinto che continueremo a fare un buon calcio facendo divertire il pubblico, che sta rispondendo in maniera corretta”.

CAMBIO DI MODULO— “Non abbiamo mai sofferto le giocate caratteristiche delle squadre di Gasperini sulle fasce, che svuotano la zona centrale e creano superiorità. Quando ieri dicevo che non dovevamo far pilotare a loro il gioco, intendevo questo. Noi siamo stati benissimo in campo. Poi loro sono anche i più fisici del campionato e hanno saputo fare fallo sulle nostre uscite, senza ricevere gialli nella nostra metà campo. Dobbiamo imparare anche noi” ha proseguito l'allenatore, che ha spiegato perché pur essendo squalificato si è presentato davanti ai microfoni: “Se avessimo vinto avrei mandato lui anche stasera, ma avendo perso preferisco venire io”.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Atalanta
Cronaca     5 Dicembre 2021 
Le fasi salienti del match del Maradona nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Atalanta: le foto
Foto     4 Dicembre 2021 
Voci dal Forum: Presuntuoso e cervellotico
Cronaca     4 Dicembre 2021 
Eravamo in emergenza, questo è vero, ma regalare le partite in questo modo, è da incoscienti
Mertens: "Siamo tristi ma dobbiamo tenere la testa alta"
Interviste     4 Dicembre 2021 
"Bisogna subito pensare al match di Europa League e poi guardare avanti con forza"
Mertens: "Siamo tristi ma dobbiamo tenere la testa alta"
Gasperini: "Una vittoria esaltante"
Interviste     4 Dicembre 2021 
"Ho visto la migliore Atalanta dell´anno. Complimenti anche a loro perché è stata una bella partita che rivedrò volentieri"
Gasperini: "Una vittoria esaltante"
Malinovskyi: "Non abbiamo mai mollato"
Interviste     4 Dicembre 2021 
"A Napoli è difficile prendere punti, abbiamo giocato molto bene e battuto una squadra forte"
Malinovskyi: "Non abbiamo mai mollato"
Freuler: "Il Napoli poteva pareggiare"
Interviste     4 Dicembre 2021 
"Difficile dire che livello abbiamo raggiunto, stiamo molto bene. Non era facile vincere perché la squadra azzurra è fortissima"
Freuler: "Il Napoli poteva pareggiare"
Napoli-Atalanta: il tabellino
Cronaca     4 Dicembre 2021 
I dati della gara valida per la 16ª giornata di Serie A
Napoli-Atalanta:; i voti agli azzurri
Cronaca     4 Dicembre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta al Maradona
Sconfitti ma non vinti
Cronaca     4 Dicembre 2021 
L´Atalanta espugna (2-3) il Maradona ma il Napoli, nonostante le tante assenze, fa una grande partita e sfiora il pareggio nel finale
Sconfitti ma non vinti
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits