SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Mihajlovic: "Osimhen sposta più di Lukaku all'Inter"

Interviste     27 Ottobre 2021     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Cosa mangia, friarelli? È ignorante in senso buono, è forte, apre, e fa gol"


Mihajlovic: "Osimhen sposta più di Lukaku all In vista della sfida con il Napoli, Sinisa Mihajlovic fa il punto, fra la probabile indisponibilità di Arnautovic e il tema-arbitri, sempre vivo: “La squadra sta bene, Arnautovic un po' meno, vediamo come andrà l'allenamento di oggi ma non sono molto fiducioso. Saremo costretti a fare dei cambi, fra squalificati e stanchezza, però i ragazzi li ho visti molto bene: chi giocherà al posto di Soumaoro, Soriano (e forse Arnautovic) mi ha dato buone sensazioni. Se Arnautovic, non ce la farà giocherà Barrow da prima punta anche se prima punta non è. I ragazzi si stanno allenando bene: ho visto concentrazione, intensità. Aver giocato alla pari col Milan in inferiorità numerica ti dà una consapevolezza in più”.

TROPPO PRESUNTUOSI — Sinisa affronta anche il tema del Mistero-Var: “Le cose potrebbero andare meglio, ci sono 4 allenatori squalificati: quando cacci Mourinho, Spalletti, Inzaghi e Gasperini un motivo ci sarà... Quello che ha detto Gasp dopo la partita è vero: noi non siamo scolaretti ai quali il professore dice di star zitti, bisogna parlare di più. Io porto sempre l‘esempio di Orsato: con lui posso anche parlare, discutere, però capisce. Ci vuole più tatto. Invece tu gli parli, l'arbitro nemmeno ti guarda e ti ammonisce. Devono metterci la faccia. Se un arbitro venisse da me e dicesse ‘Ho sbagliato', ecco, finirebbe lì. Cosa potresti dirgli? Apprezzeresti l'onestà. Mi dispiace che questo non accada. Ci sono troppe espulsioni di allenatori, troppe. Forse anche noi dovremmo cambiare modo di fare. Quando sono stato cacciato io, non avevo offeso nessuno, avevo solo chiesto come aveva fatto a non vedere il fallo su Bonifazi. L'arbitro non mi ha risposto e mi ha espulso: dopo il rosso ho esagerato, ma prima avevo solo chiesto una cosa. Devono essere meno presuntuosi. Se uno spiega le cose... Con Valeri ho parlato alla fine del primo tempo: perché ha espulso Soumaoro? Lui mi ha risposto che ha guardato ed era convinto che Krunic avrebbe preso la palla. Gli ho risposto che per me era il contrario. Però si è spiegato.

Il rigore della Juve contro l'Inter? Per l'arbitro non è rigore, poi chiama il Var ed è rigore: magari un giorno quello del Var dice “Lasciamo stare” e non si va a vedere nulla... Il Var a chiamata da parte dell'allenatore? Si rallenterebbe ancora di più il gioco, magari una volta a tempo, ma non cambierebbe poi tanto, non so quanto potrebbe essere utile. Alla fine sono cose che non possiamo controllare: io cerco sempre di controllarmi ma so che non sempre ci riesco... So che loro sbagliano in buona fede e non credo lo facciano apposta, così come non credo che ce l'abbiano col Bologna. L'arbitro è come il portiere: se sbaglia un centrocampista nessuno lo nota, se lo fa il portiere... Vorrei solo che fossero più aperti”.

OSIMHEN PIÙ DI LUKAKU — Mihajlovic parla poi del probabile utilizzo di Orsolini da seconda punta: “Orso? Avendo cambiato sistema di gioco (dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 che domani può diventare 3-5-2, ndr.) lui e gli altri esterni d'attacco non sono più utilizzabili, ma si possono adattare. Ha tutte le caratteristiche per fare la seconda punta, così come Skov Olsen può giocare sulla fascia. Centrocampo con Svanberg, Dominguez e Schouten insieme? Può essere. Osimhen? Sposta più di quanto spostava Lukaku nell'Inter. Cosa mangia, friarelli? È ignorante in senso buono, è forte, apre, e fa gol. Poi l'hanno pagato 70 milioni eh... Spalletti? Quando feci tripletta su punizione alla Sampdoria, di fatto lo esonerai, era lui l'allenatore. Lo stimo come tecnico”.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Bologna
Cronaca     29 Ottobre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di DAZN
Napoli-Bologna: le foto
Foto     28 Ottobre 2021 
Spalletti ha eguagliato Sarri
Cronaca     28 Ottobre 2021 
In particolare ha accumulato il maggior numero di punti dopo le prime 10 giornate di una singola stagione di Serie A
Voci dal Forum: Americanata da evitare
Cronaca     28 Ottobre 2021 
Il Napoli centra la sua ottava vittoria su nove partite. A farne le spese è stato il malcapitato Bologna
Rrahamani: "Abbiamo una rosa molto forte"
Interviste     28 Ottobre 2021 
"Ci sono calciatori che cambiano la partita anche dalla panchina, con i cinque cambi è un fattore importante per noi"
Rrahamani: "Abbiamo una rosa molto forte"
Domenichini: "Abbiamo gestito bene la partita"
Interviste     28 Ottobre 2021 
"Ma c’è da lavorare e pensare subito al derby contro la Salernitana che sarà una gara complicatissima"
Domenichini: "Abbiamo gestito bene la partita"
Mihajlovic: "Per lo scudetto faccio il tifo per il Napoli"
Interviste     28 Ottobre 2021 
"Abbiamo perso contro una squadra più forte, probabilmente avremmo perso anche senza i due rigori"
Mihajlovic: "Per lo scudetto faccio il tifo per il Napoli"
Dominguez: "I due rigori non c'erano"
Interviste     28 Ottobre 2021 
"Volevamo vincere per nonno Sinisa ma di fronte avevamo una grande squadra in forma"
Dominguez: "I due rigori non c
Insigne: "Una grande risposta al campionato"
Interviste     28 Ottobre 2021 
"Dobbiamo proseguire così, pensiamo solo alla nostra strada e concentriamoci su ogni gara al massimo"
Insigne: "Una grande risposta al campionato"
Napoli-Bologna: il tabellino
Cronaca     28 Ottobre 2021 
I dati della gara valida per la decima giornata di Serie A
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits