Pronto un triennale per David Ospina
Mercato
18 Giugno 2019 Fonte:
Repubblica
Dopo che De Laurentiis ha perfezionato la trattativa con l'Arsenal, versando i 4.5 milioni di euro nelle casse del club inglese
Si era fermato a una presenza dal tetto fissato per il riscatto obbligatorio, ma il Napoli ha deciso comunque di riportarlo in azzurro. David Ospina sarà uno dei portieri agli ordini di Carlo Ancelotti anche nella prossima stagione. La società di Aurelio De Laurentiis ha perfezionato la trattativa con l'Arsenal, versando i 4.5 milioni di euro nelle casse del club inglese. Al suo rientro in Italia dalla Coppa America arriverà direttamente a Dimaro, anche quest'anno sede del ritiro del Napoli. E' ancora tutta da trovare l'intesa contrattuale tra la società e il calciatore, anche se l'accordo dovrebbe essere raggiunto sulla base di un triennale da 2 milioni di euro netti a stagione.
Il Napoli ha accelerato la trattativa anche per evitare possibili inserimenti sul giocatore a causa della Coppa America, che lo ha già visto brillare nel match d'esordio della sua Colombia contro l'Argentina. Nella sua prima stagione italiana, sfruttando anche l'infortunio di Alex Meret, Ospina ha messo insieme 17 presenze in campionato, 6 in Champions League e una in Coppa Italia, non difendendo mai i pali del Napoli in Europa League. In otto occasioni non ha subito gol, mentre il totale delle reti subite è di 25 in 24 presenze.
|