SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Il Napoli ha pronto un triennale per Ilicic

Mercato     21 Maggio 2019     Fonte: Corriere dello Sport

Sta dentro certi parametri economici ma può contribuire a uscire dalla «normalità» con estro e funambolismo


Il Napoli ha pronto un triennale per Ilicic Questa è una «svolta», a modo suo epocale, sa di spartiacque tra le logiche del passato e le prospettive del futuro, introduce in una nuova dimensione dell'era De Laurentiis, che osserva il Progetto e però rimane con lo sguardo nell'orizzonte anche fissando il medio-lungo termine. Questa è un'Idea di calcio diversa, che fonde o tenta di mischiare due filosofi e, che resta aggrappata al proprio vissuto, alle tesi sulla meglio gioventù da inseguire e che però sceglie di non rinunciare a quegli scatti imprevedibili di genialità (e anche di esperienza), che potrebbero sgorgare dal talento incontrollabile di Josip Ilicic, trentuno anni compiuti a gennaio, in teoria un «vecchio» e in realtà e il nuovo che avanza, decisamente, verso Napoli.

«TI VOGLIO». Ilicic è quella scheggia impazzita ch'è piombata nel mercato del Napoli dal 9 maggio scorso, come avete avuto modo di leggere sul Corriere dello Sport-Stadio; Ilicic è una forma di seduzione che si è impossessata di Carlo Ancelotti e di Cristiano Giuntoli; Ilicic è varie cose messe assieme, nello sviluppo di una squadra che si ritroverebbe, a quel punto, con un calciatore universale, capace di starsene dietro la punta o larga a destra (per chiudere con il sinistro). Ilicic è una sintesi completa di funambolo, un calciatore che sta dentro certi parametri economici (Ancelotti dixit: «non arriveranno giocatori con ingaggi da dieci milioni di euro») e che però contribuisce a uscire dalla «normalità», arricchendosi di estro e funambolismo, di inventiva e di pericolosità offensiva, di gol, di assist, di superiorità numeriche in mezzo al campo e tra le linee e ovunque gli venga chiesto di andare. Ilicic è la tentazione prepotente del Napoli, ormai da un po', e se lo è sentito dire ripetutamente d'essere anche soggetto del desiderio, «sponsorizzato» da Davide Ancelotti, che è stato rapito dalla sua fantasia.

STRETTA DI MANO. Ilicic può dirsi lanciato verso Napoli, perché sa che l'interesse ha scatenato i contatti, divenuti una sorta di opzione morale con un accordo sulla parola per un triennale (e opzione per il quarto), che però ha chiaramente bisogno del sì dell'Atalanta.

Notizie Correlate
Garnacho o Ndoye per il dopo Kvara
Mercato     13 Gennaio 2025 
Sarebbero loro i preferiti di Antonio Conte al posto del georgiano in partenza per Parigi
UFFICIALE: Hasa al Napoli
Mercato     8 Gennaio 2025 
Il centrocampista scuola Juve arriva dal Lecce, dove si era trasferito la scorsa estate racimolando una presenza in Coppa Italia
UFFICIALE: Hasa al Napoli
UFFICIALE: Scuffet al Napoli
Mercato     7 Gennaio 2025 
Prende il posto come secondo portiere di Elia Caprile che è passato al Cagliari
UFFICIALE: Scuffet al Napoli
Gilmour al Napoli, visite mediche in Inghilterra
Mercato     30 Agosto 2024 
Decisiva la volontà del giocatore che ha spinto tanto per arrivare in azzurro
Calenda: "Osimhen non è un pacco da spedire lontano"
Interviste     26 Agosto 2024 
"Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club"
Quasi fatta per Gilmour
Mercato     22 Agosto 2024 
Per il centrocampista investiti 18 milioni di euro. Nuovo assalto per Lukaku. Nel mirino restano McTominay e Amrabat
Quasi fatta per Gilmour
Gilmour molto vicino al Napoli
Mercato     19 Agosto 2024 
Nel mirino resta anche McTominay dello United (Fulham più lontano), ma solo se parte Osimhen
L’uscita di Cajuste avvicina Gilmour al Napoli
Mercato     17 Agosto 2024 
Il passaggio in azzurro del mediano scozzese - mai impiegato nel precampionato - è questione di giorni
Futuro in Brasile per Mario Rui
Mercato     17 Agosto 2024 
Sempre sul fronte uscite, tutto fatto per il passaggio di Cajuste all´Ipswich, in Premier
UFFICIALE: Buongiorno al Napoli
Mercato     13 Luglio 2024 
Il presidente, come è ormai consueto fare, ha pubblicato un tweet di benvenuto al difensore
UFFICIALE: Buongiorno al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits