SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Il Napoli accelera per Meret

Mercato     25 Giugno 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

Mancano 15 giorni all'inizio del ritiro di Dimaro e l'unico estremo difensore a disposizione è Luigi Sepe


Il Napoli accelera per Meret Qualcosa si è mosso nelle ultime ore. Napoli e Udinese sono sul punto di raggiungere l'accordo per definire l'operazione-portiere. Ci sono ancora delle divergenze tra Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo. E sono di natura economica, ovviamente. Ma l'affare vogliono farlo entrambi. In gioco c'è il futuro di Alex Meret, 21 anni, il giovane estremo difensore che il Napoli segue già da un anno. È lui l'obbiettivo del presidente che sta trattando personalmente con la dirigenza udinese. Il giro di indiscrezioni non si è mai fermato, il dopo Reina ha avuto inizio prima ancora che il portiere spagnolo si accordasse col Milan. Sono stati accostati e anche trattati Bernd Leno, del Bayer Leverkusen, e Rui Patricio, di proprietà dello Sporting Lisbona. Nomi forti, che hanno caratterizzato la primavera napoletana ma che, probabilmente, non hanno mai convinto De Laurentiis: quando il prezzo imposto è equiparato alla bontà dell'acquisto, allora l'investimento viene garantito, il presidente del Napoli ha sempre messo a disposizione i capitali necessari per rendere più competitivo l'organico. Non è stato così per Leno e Rui Patricio che si sono accordati, rispettivamente, con Arsenal e Wolverhampton: le richieste di Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona sono state ritenute eccessive dal Napoli.

tutto meret Ed allora, De Laurentiis ha deciso di accelerare la trattativa con l'Udinese per Meret. Mancano 15 giorni all'inizio del ritiro di Dimaro e il ruolo di portiere è completamente scoperto. L'unico estremo difensore a disposizione è Luigi Sepe, secondo di Pepe Reina nella passata stagione, che potrebbe chiedere di andare via per giocare altrove. Il presidente parlerà nuovamente con Gino e Giampaolo Pozzo nelle prossime ore, proprio per arrivare al dunque e chiudere l'acquisto del giovane Meret. Dicevamo delle richieste dell'Udinese sulle quali sta ragionando il Napoli. Il club friulano vuole incassare da questa trattativa 35 milioni di euro, mentre De Laurentiis vorrebbe arrivare a 30, pagando 25 milioni cash e i restanti 5 in eventuali bonus. Il portiere piace anche a Carlo Ancelotti che ha dato parere favorevole per l'acquisto. A lui piace anche Areola come alternativa a Meret.

crescita Nelle ultime due stagioni, Meret ha giocato a Ferrara, con la Spal. È stato tra i protagonisti del ritorno in A della società emiliana, dopo 49 anni, e della salvezza conquistata quest'anno, seppur con alcuni guai fisici. Dopodiché, il ragazzo è ritornato all'Udinese, che ne ha sempre detenuto il cartellino e, adesso, è in procinto di passare al Napoli. L'operazione è data per scontata, dal Friuli arriva la conferma che il tutto potrebbe concludersi al massimo in questa settimana, in modo che possa essere a Dimaro.

altre trattative La clausola di Raul Albiol tiene in apprensione il Napoli. Il difensore potrebbe essere tentato dal fatto di poter chiudere la carriera in Spagna. Il Villarreal, infatti, sarebbe disponibile a pagare i 6 milioni previsti dalla clausola. La decisone finale spetta proprio al giocatore col quale oggi dovrebbe parlare Cristiano Giuntoli per capirne le intenzioni. L'impressione è che alla fine Albiol deciderà di restare, a Napoli la sua famiglia sta bene, non vorrebbe andare via. Un'altra operazione che Giuntoli tiene calda è quella col Celta Vigo per Stanislav Lobotka, centrocampista della nazionale slovacca, fortemente sponsorizzato dal suo connazionale, Marek Hamsik. Il giocatore ha una clausola di 50 milioni di euro, ma il club spagnolo s'è detto disponibile alla trattativa, a prescindere dal valore della clausola stessa. Rispetto a quella di Meret, quest'operazione potrebbe andare per le lunghe, soprattutto adesso che Hamsik ha deciso di restare, costretto com'è stato dalla richiesta di 30 milioni fatta da De Laurentiis agli eventuali acquirenti cinesi.

Notizie Correlate
Lady Meret si sfoga sui social
Cronaca     6 Ottobre 2022 
"Mi chiedo se davvero le persone sono queste, mi chiedo se può essere che la maleducazione e la cattiveria siano così presenti!"
Meret rinnova fino al 2024
Mercato     5 Ottobre 2022 
Si chiude così la lunga telenovela intorno all´estremo difensore friulano, che è arrivato a Napoli nel 2018
Meret rinnova fino al 2024
Meret ad un passo dal rinnovo
Mercato     29 Settembre 2022 
Si è guadagnato sul campo la fiducia della società e di Luciano Spalletti dopo un’estate che definire tormentata è poco
Meret ad un passo dal rinnovo
Spalletti scarica Meret
Interviste     1 Agosto 2022 
Il tecnico ha parlato del portiere infelice protagonista del match amichevole contro il Mallorca
Spalletti scarica Meret
Infortunio alla schiena per Alex Meret
Cronaca     11 Marzo 2022 
Il portiere ha riportato una frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare
Bucciero: "Meret fermo quattro settimane"
Interviste     5 Settembre 2021 
"Si è capito solo dopo pochi giorni che c´è stata questa frattura, perché c´è stata una contrattura dei muscoli"
Niente Nazionale per Meret, a rischio la Juve
Cronaca     1 Settembre 2021 
Frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare
Auguri Alex!
Cronaca     22 Marzo 2020 
Il portiere azzurro è nato a Udine il 22 marzo 1997
Auguri Alex!
Meret vuole tornare
Cronaca     14 Novembre 2018 
Il portiere del Napoli è stato visitato a Milano dal professor Castagna che lo ha rassicurato sulle sue condizioni
Meret vuole tornare
Meret verso il recupero
Cronaca     10 Ottobre 2018 
L´ex di Udinese e Spal è dunque in rampa di lancio mentre servirà maggiore cautela per Younes e Ghoulam
Meret verso il recupero
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits