SoloNapoli
SoloNapoli - Qualificazione aperta
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Qualificazione aperta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4639 Messaggi

Inserito il - 22/02/2024 : 00:08:04  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima degli ottavi è archiviata. Il Napoli, contro il Barcellona, esce dal campo con un pareggio. La qualificazione non è aperta, ma apertissima e, cosa più importante, occorrono tre settimane per il ritorno, la seconda degli ottavi. È un tempo prezioso per il nuovo allenatore, Calzona, subentrato appena ieri a Mazzarri, esonerato con un po' di ritardo. Ancora più prezioso per il mago dei preparatori atletici, Sinatti, anche lui ritornato ieri a prendersi il posto che era già suo e che Garcia, l'inizio e l'artefice di tutti i Mali, gli portò via: gravissimo errore, per stessa ammissione del sultano. È stato importante non perdere, quindi è stato importante tenere la qualificazione aperta. Fra tre settimane potrebbe essere un altro Napoli, parente stretto di quello che l'anno scorso passava come rullo compressore sui campi di mezza Europa. Potrebbe essere una piacevole sorpresa per noi e fatale per gli spagnoli. Io ci conto, perché ho fiducia nel mago Sinatti e in Calzona. Il Barcellona non mi è parso niente d'importante e, a parer mio, è stato salvato da una condizione atletica leggermente meglio rispetto al Napoli. Un vantaggio che sono certo non ci sarà nel match di ritorno e ne vedremo, quindi, delle belle. Non si illudano gli spagnoli di giocare in casa. A certi livelli, giocare o meno in casa, non fa differenza. Loro, però, al ritorno potrebbero incontrare il vero Napoli e non avranno nulla, ma proprio nulla da stare allegri.
Il risultato finale al Maradona: Napoli - Barcellona 1-1. Marcatori: Lewandoski al 60°; Osimhen al 75°.
Tralascio la cronaca e lascio solo qualche nota.
Meret, insieme ad Osimhen, è stato il migliore. Alcuni interventi davver prodigiosi, anche se ci sarà di sicuro qualche deficiente che avrà da ridire sul goal preso. Il mio voto è 8. Si è rivisto Osimhen e l'attacco, basta la sola presenza, è tutt'altra cosa. Il mio voto è 8. In netto miglioramento Traoré, avviato alla migliore condizione. Siatene certi, sarà uno spettacolo. Infine, va recuperato MaraKvara. Il suo talento è troppo importante per il Napoli. Tutto qui.
Ci vediamo il 12 marzo, a Barcellona. Ci sarà da divertirsi!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11756 Messaggi

Inserito il - 22/02/2024 : 20:42:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una luce in fondo al tunnel. Alcuni soliti sapientoni diranno che Mazzarri nona veva avuto Osimhen e cose del genere, per piangere l'addio del tecnico,per dire che non è cambiato nulla. Certamente, non poteva rivoltare una squadra, Calzona, in un giorno e mezzo. Ma, guardando piu' attentamente è tornato un certo entusiasmo dei giocatori nel rifare le cose ch eli hanno portati al successo. Togliendo i primi 20 minuti -giocati malissimo e in confusione - e in generale la prima mezz'ora, dopo abbiamo pressato alto , anzi altissimo, con aggressione vera, specialmente dopo il goal subito, complice un po' di disattenzione a la grande tecnica di Lewandosky. Sicuramente ci sono state ampie pause, Anguisa che si è svegliato solo negli ultimi 15 minuti, l'opaca prova di Di Lorenzo e altri errori si sono visti. Ma la direzione tatticva è stata chiara: dritti verso il gioco che ha caratterizzato gli ultimi due anni e, volendo, anche lìepoepa di Sarri. Questo era quello che si doveva fare fin dall'inizio soprattutt con Sinatti, il grande errore, ancora piu' dannoso dei tecnici. Meno male che il sultann, in vista di una rande perdita economica, quella che lo stimola piu' di altre cose, pur se in confusione perche' in conflitto con se' stesso, in quanto non capiva come potesse anche lui sbagliare...si è reso conto che piuttosto che affidarsi a cose nuove doveva toranre il piu' possibile indietro, per ripartire. E nessun meglio di chi ha lavorato con Sarri e Spalletti poteva garantire la continuita' insieme alal conoscenza del 40% dell'organico con cui gia' aveva lavorato. Adesso non ci sono piu' alibi e, dando stavolta il tempo a Sinatti e Calzona per fare gli aggiusti necessari, fra 3 settimane sicuramente il Barca avra' piu' problemi di ieri, poi si vedra'. Ma io la luce in fondo al tunnel l'ho vista davvero ..adesso serve camminare verso l'uscita, senza guardarsi indietro a recriminare. Si sta scrivenod un'altra storia, adesso, per fortuna, l'anticalcio non si vedra' per un po' fino a giugno. Io spero che si possa continuare lungo questa strada perch? senza Osimhen e sbagliando qualche giocatore l'unica strada percorribile è quella del gioco e dell'organizzazione, oltre alle idee vere. Qualla di Mertens centravanti è stata una genialata di Calzona. Ma occorre sempre che ci sia un Mertens in organico.
Venendo alla partita male Di Lorenzo, Cajuste, solo a tratti kvara, insufficiente Anguissa , non bastano 15 minuti finali, sufficienti gli altri, meglio forse Lobotka, Traore', anche se per pochi minuti Lindstrom e SImeone. Un po' deludente Raspadori, che spreca una buona punizione dal lmite tirando addosso alla barriera.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4639 Messaggi

Inserito il - 23/02/2024 : 03:05:55  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io, amico mio carissimo, vedo una luce in fondo al tunnel, ma non voglio farmi illusioni. Aspetto queste tre settimane, che ci separano dalla partita di ritorno con il Barcellona, per vedere cosa succede, o meglio, per vedere cosa hanno combinato il mago Sinatti e Calzona. Io continuo a credere che il 12 marzo sarà una brutta sorpresa per i catalani. Intanto, fossi in Calzona, affiggerei i commenti della stampa spagnola su Napoli negli spogliatoi: una squadra che è uguale al nulla, che muove a compassione e quant'altro. Questi spagnoli non mi sono mai stati simpatici, na ora, anzi da un po', hanno rotto. Parlano proprio loro che hanno lo stesso valore del due di coppe con briscola a bastoni e il campionato più squilibrato e noioso di sempre. Io mi sono sempre chiesto: ma gli spagnoli che sfizio hanno a seguire quella chiavica del loro campionato dall'esito quasi sempre scontato? Boh!
Da noi, intanto, continuano i deliri e gli atti sconclusionati del sultano. Ora ha portato il Municipio di Napoli in Tribunale, sostenendo che non tocca a lui pagare i 12000 € ai vigili urbani per il servizio sostenuto durante la partita con il Real. Senza mezzi termini e senza andare per il sottile, ti dico, caro amico, che è una mer*a! Questo significa che, molto probabilmente, darà l'aumento richiesto ai Coppola di Castelvolturno e che, finalmente ha capito, che non riceverà mai il Maradona gratis.
Ieri ho visto per la prima volta, ma probabilmente anche l'ultima una trasmissione sportiva, "Fuorigioco", una baraonda! Avevo notato la presenza di Montefusco e mi sono soffermato a guardare. Mai fatto errore può grande! A un certo punto, un tale, un certo Antonio Corrado, che pare sia il direttore, ha affermato quanto segue: - Calzona se vuole la costruzione dal basso, non può farla con Meret, che anche oggi a regalato il pallone al Barcellona, offrendo agli spagnoli più d'una occasione.- Roba da matti! Infine, un gridare da mercato, o da pescivendoli fra Fedele, Malfitano, un altro giornalista che non conoscevo, tale Imparato, il conduttore, Gifuni, e lo stesso Montefusco, putroppo. Sembrava di essere nel più squallido dei Var dello Sport. Ho resistito per una trentina di minuti. Dimmi, amico mio, com'è possibile che nella terra di Partenope mandino in onda queste schifezze? Allora, over' stamme 'nguaiate?

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11756 Messaggi

Inserito il - 24/02/2024 : 16:44:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parto dalla fine. La trasmissione è diretta dal Corrado che conosco bene da molti anni invece, che conduce una sua crociata anti Meret da molto tempo e in particolare anche più agguerrita dall'errore contro il Real. A me Meret autore di pregevoli interventi ha fatto remare per una sbilenca respinta con i pugni chiusi, che ha per fortuna preso una direzione estarna alla porta. Dovrebbe evitare errori simili contro real e Barca, che si ricordano per anni... inoltre ha fatto uno o due rinvi non proprio impeccabili ma da qui a sostenere che non sia stato bravo ce ne passa. Avedo siffatto direttore, distintosi durante vari ritiri per sostenere improbabili tesi calcistiche, è ovvio cosa sia il resto. Montefusco ormai ha un'eta' e dice piu' o meno cose scontate e, comunque, lo assalgono ferocemente casomai ne dica una buona. Io proprio non sopporto imparato, supremo difensore del calcio difensivo e di Mazzarri. Fedele pur essendo antiaptico e irritante, qualche volta dice cose accettabili, ma giusto qualche volta. Per lo piu' dice cavolate. Ma alla presunzione non c'è limite. Malfitano non ha mai rappresentato un'opinione non scontata e poco conta, quando non dice qualche fesseria calcisticaa volte. Gifuni, per sua stesssa ammissione, non comprende nulla di calcio e ha pienamente ragione. Opinionista da non tenere in molta considerazione.
Sul sultanto e il Comune siamo alle solite, diatribe ridicole, attacca per sperare di smuovere qualcosa. Non otterra' nulla e se vorra' il centro se lo dovra'costruire da solo o forse dara' piu' soldi ai Coppola, si vedra'. Solo che ha sempre meno tempo e pressa. Sullo stadio esiste una terza via, normativamente legittima, la concessione per 50 anni a un privato, in cambio della ristrutturazione per lgi erupei del 2032. Non so quanto costi, ma meno di farlo nuovo e se otterra' i prestiti necessari boh.
Non so se e quando il Napoli con Calzone e sinatti usira' dalla situazione negativa, enorme, creatasi, ma sno certo di una cosa: la strada è quella giusta e la luce in fodo al tunnel c'è. Purtroppo il tempo è poco e rischiamo di vedere il Napoli pronto quando nons ervira piu' a niente. Ma guai a ritornare sulle vecchie strade percorse per l'orgoglio del sultano di dimostrare che è onnnipotente, uno e trino. D'altra parte se Calzona avra' successo lui risparmiera' molti soldi soprattutto considerando che prendere COnte non solo costa come stipendio, 10 volte di piu', ma che poi ti costringe con il 352 e le sue condizoni, a comprare giocatori importanti con costi di stipendio enormi, anche in parabola discendente di carriera, tipo Lukaku. E lui gia' ha dimostrato di tenere al risparmio con i difensori, soprattutto, figuariamoci cosa spenderebbe mai. Quindi io escludo categoricamente che arrivino questi allenatori, soltanto giovani emergenti. La chiave sara' mantenere il percorso del calcio spalleettiano o sarriano, questa volta nei principi generali correttamente interpretato dal tecnico, che lo ha fatto e lo ha visto fare dai diretti protagonisti e non lo ha studiato a casa in tv o non ha dichiarato di non ...conoscerlo! Cio' significa, e con Sinatti, corsa, aggressivita', pressing alto, uscita dal basso, possesso palla veloce, attaco agli half space. Il resto, l'anticalcio difensivo, lo facciamo fare ad Allegri o Mazzarri, che ha me non paice proprio. E se mi paice vedere giocare una squadra , guardo le partite, tifo e non pretendo la vittoria ad ogni costo. Poi se i calciatori non ci metteranno il loro, andra' male, ma la strada di Calzona è quella sola percorribile, se la intraprenderanno male, non ci sara' allenatore che tenga e che il sultano si rassegni. Ma io sono ottimista sul miglioramento anche se curato troppo tardi il malato sopravvive ma non è detto che si ristabilisca come avrebbe dovuto.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4639 Messaggi

Inserito il - 24/02/2024 : 20:52:10  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico, io non sono per la ricerca di una partenza dal basso in modo ossessivo, ma solo quando se ne presenta l'occasione, vale a dire quando la squadra avversaria non presse. È una pessima idea partita dal basso col Barcellona. Si rischia tantissimo!
Su Meret, io concordo con Orsi e Iezzo che lo ritengono, dopo Donnarumma, il più forte portiere italiano. Ad ogni modo, il problema non si pone perché, me lo auguro per lui, a fine anno Meret andrà via. L'anno prossimo vedremo Caprile fra i pali e, almeno per quanto mi riguarda, Meret gli è notevolmente superiore.
Anche a me quella respinta sbilenca di Meret, su quel tiro di..., ha dato preoccupazione, ma va ricordato che con i palloni odierni, quasi simili ai Supersantos, spesso le traiettorie fanno strani scherzi. Per quanto riguarda i rinvvi, i colleghi di Meret, specie J2, dovrebbero ricordare che il ragazzo è solo sinistro, quindi se gli passi la palla sul destro, con l'avversario che pressa a pochi metri, è normale che la metta di sinistro in fallo laterale, anzi bisogna pure ammirarne la freddezza per questo. Speriamo solo che domani non sia costretto a grandi interventi, ma goda di un pomeriggio di assoluto relax. Capisc' a mme!

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11756 Messaggi

Inserito il - 25/02/2024 : 16:02:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma era solo per trovar qualche aspetto su cui dovrebbe lavorare. Non vedo molto di meglio in giro e se c'è cosa altro che Caprile. Purtroppoho visto il primo tempo di Cagliari Napoli ed è stato davvero disastroso. un passo indietor dei soliti ma lascio i commenti alla fine della partita percheì puo' darsi che ci siano correttivi nel secondo....
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11756 Messaggi

Inserito il - 25/02/2024 : 17:04:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un solo commento: il non voler comprare un centrale difensivo costa ancora una volta un autorete di Rahmani salvato dal fuorigioo e il finale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. | Snitz Forums 2000