SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Torres: le pagelle

Cronaca     19 Settembre 2005     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

SoloNapoli

IEZZO:7. Come oramai in ogni incontro compie un solo ma decisivo intervento,quello su Evacuo è addirittura superlativo. GLACIALE.
GRAVA:6. Non si può dire abbia giocato male,svolge la sua onesta partita con diligenza e puntualità,ma da lui è lecito attendere qualcosa in più. PRECISO.
ROMITO:6. Non ha molte gatte da pelare in questa giornata caldissima ma l'unica(sotto forma del pompeiano Evacuo) sfugge dalla sua morsa e per poco non ci scappa il gol,comunque sufficiente. ATTENTO.
MALDONADO:6. Stesso discorso fatto per Romito e protagonista anch'egli della mancata entrata su Evacuo,non strafa e,strano per lui,perde anche qualche palla sciocca.Come Romito comunque non merita un voto inferiore al 6. VIGILE.
SAVINI:6,5. Spinge tanto,difende tanto e lotta anche di più(specialmente con Morelli e Bartolucci).Oggi sembra in una giornata veramente positiva ma la fallosità estrema degli avversari e la pochezza del nostro pacchetto offensivo rendono vane le sue sgroppate. CAPARBIO.
FONTANA:5,5.Non conclude niente o quasi sotto il torchio del centrocampo sassarese,a volte appare quasi impacciato.In evidente riserva d'ossigeno nel secondo tempo,forse era il vero giocatore che meritava la doccia anticipata. STANCO.
MONTERVINO:6,5.Corre,morde le caviglie avversarie,sembra davvero abbia qualche polmone in più il nostro capitano.Solita partita tutto cuore e fatica anche se tecnicamente…DIESEL.
CAPPARELLA:6,5.Si vede a sprazzi ma quest'anno ha cominciato col piglio giusto.Molte scorrerie sulla destra e buoni cross;è questo il Capparella che Napoli vuole imparare ad apprezzare. RITROVATO.
PIA':5.Si danna l'anima incartandosi in dribbling spesso inutili.In questo periodo quando arriva in prossimità dell'aria piccola molto meglio farebbe ad alzare il capo e servire qualche compagno meglio piazzato. INCONCLUDENTE.
dal 16'st GRIECO:5,5. Voleva spaccare il mondo per dimostrare l'attaccamento,ostentato davanti ai microfoni,alla casacca azzurra,ma chi troppo vuole… NULLA STRINGE.
BOGLIACINO:4,5. E' triste ammetterlo,ma questo Bogliacino,o ha scordato cos'è il calcio,o è rimasto a S.Benedetto a nostre spese ed ha mandato a Napoli qualche sua controfigura.E' davvero la brutta copia di quello che segnò al S.Paolo lo scorso anno. EVANESCENTE.
dal 38'st De PALMA:4,5. Entra,non tocca un pallone giocabile e si fa espellere perché alza troppo il gomito,vanificando un'azione che sarebbe stata altrimenti ghiotta per Grieco. SPAESATO.
CALAIO':6,5. L'arciere scocca due dardi da cento punti ma il giudice di linea li annulla entrambi,causa freccia irregolare.Lui non ne capisce il motivo ed in realtà neanche noi;bravo lo stesso. PERSEGUITATO.
dal 16'st SOSA:6. Solita sostituzione per Calaiò.Svolge appieno il suo ruolo e sfiora anche la rete,poi si fa male e la sua partita finisce nell'oblìo.SFORTUNATO.
(red)

Napoli Magazine

IEZZO: Difficilmente è stato impegnato ma non si è fatto sorprendere. Al 20° del s.t. bella parata con i piedi su un tiro di Evacuo. 6.5

GRAVA: Riesce a sventare diverse propensioni offensive degli avversari. 6

ROMITO: Il suo rendimento cresce con il passare delle settimane. 6

MALDONADO: Impeccabile sulla linea difensiva. 6.5

SAVINI: Sempre utili i suoi appoggi sull'out sinistro. 6

MONTERVINO: Non si risparmia mai in mezzo al campo. 6.5

FONTANA: Rallenta, al momento opportuno, la manovra di gioco. 6.5

CAPPARELLA: Utili le sue percussioni sulla fascia destra. 6

PIA' : Non è ancora al top della forma ma ha regalato qualche spunto interessante. 6

(GRIECO dal 16° s.t.: Utili i suoi movimenti nei pressi dell'area di rigore. 6)

BOGLIACINO: Ha aiutato molto la squadra, sacrificandosi sulla fascia sinistra. 6

(DE PALMA dal 38° s.t.: Pochi minuti per lui. Al 46° viene espulso per un gomitata. s.v.)

CALAIO' : Gli vengono annullati due gol regolari al 18° e al 45° del primo tempo. 6.5

(SOSA dal 16° s.t.: La sola presenza mette in difficoltà il reparto arretrato sardo. 6)

ALL. REJA: Il gioco può migliorare ma, per il momento, basta la concretezza. La squadra ha prodotto diverse occasioni gol. 6.
(antonio petrazzuolo)

TuttoNapoli

Iezzo 6,5. Non viene impegnato con molta continuità, ma tiene alta la concentrazione. Da sicurezza al reparto ad ogni intervento.
Grava 7. Uno dei migliori in campo. Presidia con grande attenzione la propria zona di competenza e si sgancia con continuità risultando sempre lucido.
Romito 6,5. Ennesima buona prova dell'ex centrale del Chieti. Anticipa bene il diretto avversario non lasciandogli mai spazio. Nel primo tempo al momento di colpire in area di testa a colpo sicuro su un calcio d'angolo un avversario lo sposta platealmente ma l'arbitro non concede il rigore.
Maldonado 6,5. Una sicurezza al centro della difesa. Sempre in anticipi puliti e decisi. Svetta di testa con grande superiorità su chiunque gli capiti nei confronti aerei.
Savini 6. Prestazione tutto sommato positiva quella dell'ex viola. Non concede nulla nella sua zona di campo. In alcuni frangenti mostra un pò di nervosismo.
Montervino 6,5. Solito grande contributo del capitano. Recupera palloni e da man forte anche alla manovra offensiva. L'errore più grande, però, è la propensione quasi naturale alla protesta con l'arbitro o con l'avversario.
Fontana 6. Ogni pallone passa dai suoi piedi, ogni azione parte da lui. Si rende pericoloso anche da calcio piazzato con alcuni schemi che però non vanno a buon fine
Capparella 6,5. Ottimo contributo sulla propria fascia di competenza. Va più volte al cross, visibilmente stanco nel finale andava sostituto.
Pià 5. Decisamente fuori condizione. Nulla è rimasto dell'ubriacante brasiliano di inizio stagione. Prova il dribbling più volte ma finisce per innamorarsi del pallone o esagerare dribblandosi da solo. (Grieco 6. Da vivacità nei pressi dell'area di rigore, senza dubbio è molto più concreto dell'attuale Pià. Meriterebbe l'opportunità di giocare da titolare).
Bogliacino 5. Si vede ancora poco. Da equilibrio alla squadra tenendo uniti i reparti anche se finisce per finire fuori posizione (De Palma 5. Cerca di dare la marcia in più alla squadra. Viene espulso nel finale per una presunta scorrettezza)
Calaiò 7,5. Tiene costantemente nel panico il diretto avversario. Risulta immarcabile in alcuni frangenti. Gli annullano due gol regolari, ma lui continua ad insistere fino a quando arriva puntale la sostituzione. (Sosa 5,5. Cerca di dare il suo meglio. Ha un occasione di testa che porta solo all'illusione del gol. Finisce per essere contenuto dai fisici difensori ospiti)
All. Reja 5. Si fa imbottigliare dall'astuto Cuccureddu. Nel momento topico della gara toglie Calaiò per inserire Sosa quando la squadra gioca ancora in velocità palla a terra.
(antonio gaito)

Pianeta Napoli

Iezzo 6,5 impegnato in poche occasioni, è decisivo e puntuale soprattutto su Evacuo nella ripresa.

Grava 7 il migliore in campo, non sbaglia niente in fase difensiva, è generosissimo anche nelle proiezioni offensive.

Savini 6 sta sulla linea difensiva e non si propone ma in avanti. Sufficiente

Montervino 6 tanta generosità in mezzo al campo, ci prova fino alla fine ma le sue conclusioni peccano di precisione.

Maldonado 6 positiva la sua partita, contiene bene il suo avversario diretto.

Romito 6 Palumbo combina poco e il merito è suo.

Capparella 6 buon primo tempo con delle belle sgroppate, nella ripresa invece rimane isolato.

Fontana 5,5 combina poco anche lui, la lucidità nelle aperture oggi sono mancate.

Calaiò 6,5 gioca bene e si muove anche bene. Segna un goal regolare ma viene annullato per fuorigioco inesistente

Bogliacino 5 la sua prestazione è insufficiente, non da ritmo alla squadra nonostante l'impegno.

Pià 5 molto in ombra, non riesce mai a saltare l'uomo.

Greco 5 impalpabile dal suo ingresso in campo.

Sosa 5,5 combina poco stavolta, un solo colpo di testa che mette in pericolo la porta di Pinna.

De Palma 4 si fa espellere nel finale.

Reja 5 oggi ha sbagliato tutto, si è fatto ingabbiare da Cuccureddu e al momento dei cambi tira fuori un Calaiò in forma che poteva invece dare profondità alla squadra.
(luigi giordano)

PianetAzzurro

Iezzo 6,5: Unica parata ma decisiva. Un portierone che infonde sicurezza all'intera retroguardia e che quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.

Grava 6: In difesa non concede molto agli esterni sardi e anche in fase di spinta si fa apprezzare. Ovviamente, non è da lui che si può pretendere il passaggio illuminante.

Romito 6: Gara senza errori, di ordinaria amministrazione.

Maldonado 6: Controlla gli attaccanti rossoneri senza infamia e senza lode.

Savini 5,5: E' macchinoso, non è un terzino di spinta e purtroppo ce ne accorgiamo soprattutto in queste gare quando servirebbe un maggior supporto alla fase di rilancio.

Capparella 6: Sembrava in giornata, buoni movimenti e ottimi cross, purtroppo i compagni lo hanno cercato poco e male.

Montervino 5,5: Meno preciso e vigoroso di altre volte, è sembrato in leggero calo atletico. Del resto non è che si può pretendere dal mediano azzurro che corra per tutto il torneo a mille all'ora.

Fontana 6: Falcidiato dai centrocampisti della Torres che evidentemente lo ritenevano, non a torto, il faro del Napoli. Ha giocato con continuità e lucidità, anche se a volte servirebbe un pizzico di velocità in più nei passaggi.

Bogliacino 6: Criticato quasi da tutti in tribuna stampa, a noi francamente non è dispiaciuto. In ripresa rispetto alle precedenti prestazioni, è stato l'unico che ha provato, con finte illuminanti, a infondere un po' di fantasia alla squadra.

Pià 4,5: Un fantasma. Non ne ha imbeccata una giusta, innervosito ed impaurito dal pressing feroce e spietato della Torres.

Calaiò 6,5: Questa volta Reja ha sbagliato a sostituire l'ex bomber del Pescara. Emanuele era in giornata e l'aveva dimostrando gonfiando per ben due volte la rete sassarese, prima che l'assurdo arbitro Velotto, che ci auguriamo venga ricusato all'infinito dalla società partenopea, decidesse, in pratica, di regalare una giornata di amarezza ai tifosi azzurri.

Sosa 5,5 : Questa volta i suoi muscoli non hanno fatto la differenza contro i granatieri della Torres.

Grieco 5: Ci auguriamo questo sia la controfigura del giocatore tanto decantato da Marino. Certo, oggi il giocatore non ha saputo dare nulla in termini di fantasia alla sua squadra.
(vincenzo letizia)

Notizie Correlate
Napoli-Torres: il tabellino
Cronaca     19 Settembre 2005 
nel napoli espulso De Palma
Imbattibilità
Pillole     19 Settembre 2005 
Sale a 360 minuti l´imbattibilità in campionato di Gennaro Iezzo che anche contro la Torres non ha incassato gol
Il Napoli fermato dal signor Velotto
Cronaca     19 Settembre 2005 
Il direttore di gara annulla gol regolari e non concede un rigore apparso netto
Il Napoli fermato dal signor Velotto
Napoli-Torres: le interviste
Interviste     19 Settembre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Napoli-Torres: le interviste
Napoli-Torres: le foto
Foto     19 Settembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Rinviata Napoli-Torres
Cronaca     18 Settembre 2005 
La partita si giocherà oggi alle ore 15
Rinviata Napoli-Torres
Reja: "Abbiamo una difesa solida"
Interviste     17 Settembre 2005 
"E appena troveremo il giusto equilibrio tra i diversi reparti daremo spettacolo"
Reja: "Abbiamo una difesa solida"
Fischia Velotto
Pillole     16 Settembre 2005 
A Velotto di Grosseto, coadiuvato da Elia e Adamuccio, la gara casalinga del Napoli contro la Torres
Montervino: "Dobbiamo
continuare a vincere"

Interviste     16 Settembre 2005 
Calaiò: "Sto bene fisicamente, ho voglia di segnare"
Montervino: "Dobbiamo<br>continuare a vincere"
Conosciamo la Torres
Cronaca     16 Settembre 2005 
La Torres ha obiettivi importanti, sostenuti dalla forte "Plastwood", l´azienda della famiglia Tusacciu
Conosciamo la Torres
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits