SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Dannosa calamità

Cronaca     3 Marzo 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Napoli con il pareggio odierno mantiene intatte, a mio modo di vedere, le possibilità per il quarto posto


Della partita con il Sassuolo non parlerò dell'arbitro, mi limito solo a dire che per il Napoli, grazie soprattutto al suo presidente, che non ha peso nel palazzo che conta, sono una dannosissima calamità.
Il Napoli con il pareggio odierno mantiene intatte, a mio modo di vedere, le possibilità per il quarto posto. Sarà decisiva la partita da recuperare con la Juve e la doppia trasferta a Roma e Milano. Fra quindici giorni sarà chiaro il destino del Napoli. Checché se ne dica, almeno per mio conto, il Napoli visto oggi apre la porta alla speranza e forse qualcosa in più, a patto che si evitino certe ingenuità e che si eliminino dall'area di rigore autentici flagelli, vedi Maksi, che sono più dannosi di uno sciame di cavallette in un campo di grano. Per quanto mi riguarda, il pareggio odierno, meglio la perdita dei due punti ha un solo nome: K2. È costata cara la leggerezza di K2 contro il Benevento. Con lui in campo molto probabilmente sarebbe stato un altro risultato. Manolas, poi, ha giocato solo gli ultimi minuti, ma sono bastati al greco per regalare il pareggio al Sassuolo, causato da un inutile duo fallo in area. A onor del vero, a tempo abbondantemente scaduto, ma molto probabilmente l'arbitro aveva perso l'orologio, o gli si era fermato. Appena battuto il rigore, subito fischiata la fine. L'orologio era stato ritrovato, o aveva ripreso a funzionare.
La partita. Rispetto alla partita con il Benevento, Gattuso sceglie Maksi centrale, scelta obbligata; Hysaj al posto di Ghoulam, scelta che rispetto ma non capisco e Demme al posto di Baka. Il Napoli pare ben disposto. Nulla di eccezionale, ma voglia di vendere cara la pelle. Va però inopinatamente sotto. Su un cross in area, Maksi di testa devia nella propria porta, trafiggendo l'incolpevole Meret. Il Napoli reagisce e trova il pareggio con Zielinski, ma al 46° l'arbitro decide di pun i re col rigore un intervento in area di Hysaj. Mi sembra eccessivo e il Sassuolo ne approfitta, riportandosi in vantaggio. Il tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio immeritatamente.
Devono tempo. La prima azione pericolosa è del Napoli. Insigne s'invola sulla sinistra e semina il panico. Alla sua sinistra Hysaj è libero di ricevere e concludere in rete, ma il talrn tu o di Fratte decide di mettersi in proprio e ignora il compagno smarcatissimo. Si accentra e il conseguente ti fu o kamb in sce la luna. Errore di presunzione, egoismo e immaturità. Mi spiace, ma è così. Da quel momento il Napoli si disunisce e il Sassuolo ha buon gioco, prendendoci a pallonate. Una prima volta la traversa, poi il palo ci salvano. Il Napoli, scampato i pericoli si rinfranca. Politano a velocità supersonica corre verso la porta avversaria. Entra in area e viene letteralmente abbattuto da un avversario. È rigore grande non quanto una casa, ma una montagna. L'arbitro non vede. Il Napoli non si di dunisce. Entra finalmente Ghoulam per Hysaj: è tutta un'altra storia, un'altra musica. Il Napoli perviene al meritato pareggio con Di Lorenzo su bell'azione fi Insigne. Al 90° rigore per il Napoli per atterramento in area di Di Lorenzo. Trasforma Insigne. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 94° rigore per il Sassuolo. Trasforma Caputo. Il tempo, però, al momento del fallo era scaduto da oltre trenta secondi. Inconcepibile!
Sassuolo - Napoli 3-3
Maksi e Manolas nocivi come uno sciame di cavallette in un campo di grano, mail peggiore in campo è stato l'arbitro, al quale va 0.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Sassuolo-Napoli
Cronaca     2 Dicembre 2021 
Le fasi salienti del match nella sintesi di DAZN
Sassuolo-Napoli: le foto
Foto     1 Dicembre 2021 
Voci dal Forum: Che beffa!
Cronaca     1 Dicembre 2021 
Non parlo mai degli arbitri, ma non si può mandare uno sprovveduto ad arbitrare una partita del genere
A Reggio Emilia infortuni a tre titolarissimi del Napoli
Cronaca     1 Dicembre 2021 
Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne si sono infortunati nel corso del match con il Sassuolo
Spalletti: "C'era fallo su Rrahmani prima del 2-2"
Interviste     1 Dicembre 2021 
"Sul 2-0 forse ci siamo sentiti sicuri di poter gestire e invece dovevamo ancora spingere e stare più alti"
Spalletti: "C
Dionisi: "Giocato alla pari con un grande Napoli"
Interviste     1 Dicembre 2021 
"Soddisfatti di quello che abbiamo fatto, rimane un po´ l´amaro in bocca per quell´esultanza finale"
Dionisi: "Giocato alla pari con un grande Napoli"
Sassuolo-Napoli: il tabellino
Cronaca     1 Dicembre 2021 
I dati della gara valida per la quindicesima giornata di Serie A
Sassuolo-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     1 Dicembre 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio di Reggio Emilia
Il Napoli rimontato e quasi beffato
Cronaca     1 Dicembre 2021 
In vantaggio 2-0 con Fabian e Mertens, gli azzurri si fanno raggiungere dal Sassuolo, a cui nel finale viene annullato il terzo gol
Il Napoli rimontato e quasi beffato
Sassuolo-Napoli: arbitra Pezzuto
Cronaca     30 Novembre 2021 
Il fischietto salentino è alla prima direzione di gara con gli azzurri in campo
Sassuolo-Napoli: arbitra Pezzuto
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits