SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Il Napoli cade a Granada

Cronaca     18 Febbraio 2021     Fonte: Corriere dello Sport

Gli azzurri sconfitti per 2-0 dagli andalusi nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, qualificazione a rischio


Il Napoli cade a Granada Il Napoli è a un passo dal vedere sfumato anche il terzo obiettivo stagionale: dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana e l'eliminazione dalla Coppa Italia, la brutta sconfitta di Granada rischia di compromettere anche il cammino in Europa League. Servirà una vera e propria impresa giovedì prossimo al Maradona per ribaltare il 2-0 subito in Spagna. Un miracolo ancora più complicato considerando che per la partita di ritorno ci saranno quasi sicuramente gli stessi uomini di stasera, gli stessi che saranno costretti a scendere in campo anche domenica a Bergamo con l'Atalanta. I nove assenti (Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Demme, Lozano, Mertens e Petagna) sono una pesante attenuante per Gattuso, ma a Granada serviva una partita di un altro spessore per uscire indenni. Invece il Napoli è stato fragile e sterile, si è fatto colpire con troppa facilità e non è mai riuscito a fare veramente male.

Granada, due minuti super
Sono bastati 120 secondi a metà primo tempo agli spagnoli per piazzare un micidiale uno-due che ora li fa diventare favoritissimi per il passaggio del turno. Ha fatto tutto Kenedy, prima un cross al bacio dalla destra per l'incornata vincente di Herrera (dormita di Di Lorenzo) e poi un micidiale diagonale di sinistro che ha finalizzato una veloce ripartenza (errore fatale di Politano). Un doppio vantaggio che ha consentito all'ex Roma Gonalons e ai compagni di gestire il risultato grazie alle grandi qualità tecniche e alla capacità di fraseggiare senza sbavature. Ha fatto davvero poco il Napoli, impreciso in avvio con Elmas così come nella parte finale del primo tempo con Mario Rui e Osimhen.

Di Osimhen l'unico tiro in porta
L'ingresso di Zielinski al posto di Politano ha ravvivato un po' gli azzurri nel secondo tempo, anche perché il Granada ha pensato soprattutto a non farsi sorprendere. Al Napoli però è mancata cattiveria sotto porta, un paio di volte con Zielinski che ha sparato alto, con Elmas che ha cincischiato con Osimhen accanto e con Rrahmani, che ha girato fuori di testa da due passi. Il primo tiro in porta è arrivato solo a cinque minuti dalla fine, una girata di Osimhen bloccata a terra dal portiere del Granada. Sono stati troppi gli errori in fase conclusiva, tante anche le imprecisioni nella manovra che hanno consentito agli spagnoli di portare a casa un risultato d'oro. Fra una settimana servirà un miracolo, altrimenti al Napoli resterà solo la lotta per il quarto posto.
(pasquale salvione)

Notizie Correlate
Napoli-Granada: le foto
Foto     25 Febbraio 2021 
Voci dal Forum: Le mozzarelle
Cronaca     25 Febbraio 2021 
È comodo e facile prendersela con Gattuso, che ha sicuramente le sue colpe, ma non così gravi come quelle di chi ha comprato Lobotka, Politano, Petagna, Rrahmani, Ounas
Gattuso: "C'è rammarico per l'eliminazione"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Anche stasera abbiamo preso un gol assurdo ed evitabile. Però poi non ricordo nessun altro pericolo creato dal Granada"
Gattuso: "C
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Ora dobbiamo pensare al campionato per arrivare nelle prime quattro. Non abbiamo più scuse"
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Abbiamo pagato i due gol presi in 10 minuti sul campo del Granada. C´è grande amarezza per tutti"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Voci dal Forum: Aure', quel tempo...
Cronaca     18 Febbraio 2021 
Voto complessivo alla squadra 4,5. I peggiori: Di Lorenzo 2; Politano 3; Insigne 3. All´allenatore Gattuso 4, e l´aggiu trattat´
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Nel calcio non c´è fato o destino, loro hanno impostato la partita sulla nostra sinistra e noi siamo stati dei polli"
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Ma dobbiamo dare tutti di più perché siamo una squadra forte. Bisogna continuare a lavorare, quella è la strada"
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Dobbiamo rivedere la partita ed evitare gli errori che poi ci condizionano le partite. Dobbiamo e possiamo fare meglio"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Granada-Napoli: il tabellino
Cronaca     18 Febbraio 2021 
I dati della gara d´andata dei sedicesimi di Europa League
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits