SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Hobby strani e passioni insolite dei calciatori

Cronaca     3 Ottobre 2020     Fonte: Redazionale

Come tutti anche loro hanno delle passioni che vanno oltre il lavoro che fanno


Per alcuni sono semi divinità, per molti dei modelli da seguire. Parlando dei calciatori più famosi ce li immaginiamo vivere una vita fatta di campi di calcio, feste in piscina ed eventi glamour. Eppure sono esseri umani come tutti e anche loro hanno delle passioni che vanno oltre il lavoro che fanno.

Dai campi da calcio a quelli di vite
Per loro che sono abituati a essere circondati da tanta gente, spesso la campagna è il luogo dove trovare pace. David Beckham si è recentemente ritirato nella sua fattoria a Cotswolds dove produce miele. Andrea Pirlo è il titolare di Patrum Coller, un'azienda vitivinicola nel sud di Brescia. L'elenco di calciatori che hanno investito nell'enologia comprende Andrea Barzagli, Davide Bonera, Damiano Tommasi, Ronaldinho e Andres Iniesta tra i più famosi.

Il fascino del tavolo verde
Un'altra passione molto comune è quella per i tavoli da gioco. Tantissimi calciatori hanno dichiarato apertamente di amare il rischio e il fascino dei casinò. Gerard Piqué partecipa abitualmente agli EPT di Barcellona, una tappa importante nel circuito del poker mondiale, dove negli anni ha raccolto oltre 650mila dollari in vincite. Il brasiliano Neymar è stato per anni promotore di un noto marchio del poker e Lionel Messi si è dichiarato un appassionato di roulette e blackjack, infatti entrambi sono stati avvistati spesso nel casinò della capitale catalana. Ai tempi del Manchester City, Mario Balotelli in una delle sue serate brave ha infilato una serie di vincite alla roulette uscendo dalla sala con 25 mila sterline in tasca e lasciando una mancia da 1.000 pound a un clochard. Altri campioni di calcio con la stessa passione sono Christian Vieri, John Riise, Wayne Rooney, Gianluigi Buffon e il fenomeno Ronaldo perciò non stupisce che blasonati brand di poker e blackjack online come Starcasino si affidino a loro per fare promozione.

Arte che passione
Molti non se lo aspetterebbero, ma alcuni calciatori sono dei collezionisti di opere d'arte. Billy Costacurta ha iniziato a comprare quadri alla fine degli anni ‘80 e non ha mai smesso. Ama i pittori della Transavanguardia italiana come De Maria e Cucchi, tra i classici adora Caravaggio e Michelangelo e sogna di possedere un Warhol o un Basquiat. Jonathan Zebina è ormai conosciuto nell'ambiente per aver aperto una galleria d'arte a Brera: la Jz Art trading. Tra i calciatori in attività, un grande estimatore d'arte è Sergio Ramos. Lo scorso anno, sui social, ha orgogliosamente messo in mostra il suo ultimo acquisto: “Lineage of Continuum” di Phil Frost del 1973 pagato oltre 40 mila euro. Altri ex calciatori appassionati d'arte sono Aldo Serena, Ivan Zamorano e Leonardo.

Un amico chiamato cavallo
Un altro pallino dei calciatori sembra essere l'equitazione. In Italia, un grande amante di cavalli è Zlatan Ibrahimovic. Il bomber svedese, nel 2017, ha acquistato Grande Dieni, una baia olandese che quest'anno si è messa in mostra nei Gran Prix italiani come Ornago e Vermezzo. Un vero fantino è Thomas Manfredini, che ha iniziato a cavalcare da ragazzino negli ippodromi, e durante la sua carriera da calciatore del Sassuolo riusciva a correre in una decina di eventi all'anno. Possiede diversi cavalli con cui è riuscito anche a vincere in diverse occasioni come il Trofeo Croce Rossa Italiana a Bologna e altre gare nel modenese.



Notizie Correlate
Nessuno come il Napoli in Italia
Cronaca     27 Maggio 2021 
Un primato assoluto: è l´unica squadra italiana ad essere andata in Europa per 12 stagioni di fila
Nessuno come il Napoli in Italia
Azzurri in Europa per il 12esimo anno consecutivo
Cronaca     3 Maggio 2021 
In attesa di conoscere in quale coppa giocherà
Il Napoli sbarca su Pro Evolution Soccer
Cronaca     28 Aprile 2021 
Ad annunciarlo Konami, produttrice del fortunato videogame a tema calcistico
11 gol nel 2021 per Insigne
Cronaca     22 Aprile 2021 
Il capitano del Napoli trascina i suoi compagni con una doppietta importante contro la Lazio
La rincorsa Champions passa dall'Inter
Cronaca     14 Aprile 2021 
Nelle ultime sette giornate la squadra di Gattuso ha guadagnato punti su tutte le rivali per il quarto posto
La rincorsa Champions passa dall
Insigne MVP di serie A nel mese di marzo
Cronaca     31 Marzo 2021 
Il capitano del Napoli è stato eletto miglior giocatore del campionato (Most Valutable Player)
Insigne MVP di serie A nel mese di marzo
Con Koulibaly torna top la difesa
Cronaca     27 Marzo 2021 
Il Napoli è arrivato a undici clean-sheet, su ventisette partite, media portentosa, e due li ha raccolti in scontri diretti
Con Koulibaly torna top la difesa
I pilastri del Napoli di Gattuso
Cronaca     16 Marzo 2021 
A due mesi dalla fine del campionato ecco chi sono i giocatori più importanti a disposizione del tecnico calabrese
I pilastri del Napoli di Gattuso
Insigne, numeri da leader
Cronaca     11 Marzo 2021 
È il giocatore italiano che da gennaio ha segnato più gol in Serie A, sette. 103 totali con il Napoli, a un passo da Cavan
Insigne, numeri da leader
Ermal Meta: "Sono tifoso del Napoli"
Interviste     5 Marzo 2021 
"Tra la vittoria al Festival e lo scudetto al Napoli sceglierei lo scudetto al Napoli. Sarebbe fantastico"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits