SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Nuovo corso...si spera

Cronaca     7 Dicembre 2019     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il cosiddetto talento di Fratte ha molti, moltissimi limiti e un difetto enorme: la presunzione


Forse sarò ottimista, ma il pareggio odierno conseguito contro una squadraccia che è l'Udinese non mi preoccupa più di tanto, perché credo che chi di dovere si sia convinto che il vero problema del Napoli è Insigne. Nel secondo tempo il cosiddetto talento di Fratte è stato lasciato negli spogliatoi e non poteva essere diversamente, considerato l'osceno primo tempo che ha disputato. Bene, non è che il Napoli abbia disputato che gran secondo tempo, ma si è vista un'altra squadra: decisa, battagliera, finalmente pronta a vendere cara la pelle. L'Udinese è stata schiacciata letteralmente nella sua metà campo e solo perché le cose in questo momento, che sta per finire, devono girare in un certo modo, è riuscita a portare a casa il pareggio, che, per quanto mi riguarda è immeritato. Ora, per favore, non mi si venga a dire che Insigne gioca fuori ruolo. Basta con questi stupidi alibi! Se sai giocare, giochi ovunque e in qualsiasi ruolo. Il cosiddetto talento di Fratte ha molti, moltissimi limiti e un difetto enorme: la presunzione. È la presunzione che spesso gli ha fatto assumere atteggiamenti discutibilissimi e irrispettosi verso i suoi compagni di squadra. Nessuno mi toglie dalla testa che chi ha fomentato quel disordine nello spogliatoio, che ha portato a quell'ammutinamento che è unico nella storia del calcio, sia stato lui e solo lui. Il rifiuto di Meret, che è un ragazzo serio e umile, di dargli la mano la dice lunga, molto lunga. Lo si faccia sedere in panchina o in tribuna, ma soprattutto lo si controlli nello spogliatoio. Inine, se non si riesce a venderlo, lo si regali.
La partita. Ancelotti si presenta con la difesa base, mentre a centrocampo operano Zielinski e Fabian, supportati da Calleti, in attacco Insigne, si fa per dire, e Lozano. È il Napoli che fa la partita, ma la palla gira lenta, prevedibile, mai pericolosa. A metà del primo tempo l'Udinese passa in vantaggio. Voragine a centrocampo, da lì parte l'assist per Lasagna che non ha difficoltà a battere l'incolpevole Albatros. Il Napoli tenta una reazione, ma è blanda, facilmente controllabile. Il primo tempo si chiude con il Napoli in svantaggio di un goal.
Secondo tempo. Insigne rimane negli spogliatoi ed entra Llorente. Il Napoli sembra un'altra squadra. Niente di trascendentale, ma almeno si lotta. L'Udinese è costretta nella sua metà campo. Al 15° il Napoli perviene al pareggio, che non è frutto di un'azione chiara, ma proprio dell'insistenza. Ciro perde una palla e la recupera. Zielinski si fa trovare al posto giusto e batte l'incolpevole portiere friulano. Da lì alla fine sarà un monologo napoletano. Un colpo di testa di Llorente avrebbe meritato miglior fortuna. Dopo quattro minuti di recupero, finisce in pareggio.
Bene, la zona champions si allontana ancora di più, ma i conti si fanno alla fine. Per quanto mi riguarda, se il secondo tempo è finalmente l'inizio di un nuovo corso, ne vedremo delle belle.
Albatros non è giudicabile. Di Lorenzo fra i migliori in campo. Manolas sicuro. K2 dal secondo tempo è tornato ad essere lui. Mario Rui tanta buona volontà. Zielinski ha fatto molto bene, e non per il goal. Fabian in ripresa e tornerà ad essere lui quando rientrerà Allan. Calleti è stata una spina per l'Udinese a partire dal secondo tempo. Lozano ha fatto quello che ha potuto. Ciro deve ritrovare la condizione. Llorente si è battuto bene. Younes non giudicabile. Insigne, stendo un velo pietoso. Ancelotti, forse vede l'uscita dal tunnel.
Da notare che nel secondo tempo Younes ha sostituito Lozano.
Ultima nota. Non si creda tanto furbo il cosiddetto presidentissimo, perché a Napoli sanno benissimo che il principale responsabile è lui di ciò che si vive. Narciso com' è, so che si crede furbo, ma sappia che i napoletani ne sanno una più del diavolo e, infine, faccia rientrare allo stadio le curve, vale a dire il cuore.

Notizie Correlate
Callejon ha raggiunto Ciro Ferrara
Cronaca     8 Dicembre 2019 
Al quinto posto dei più presenti giocatori con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, con 322 presenze
Video: gli highlights di Udinese-Napoli
Cronaca     7 Dicembre 2019 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Ancelotti: "Segnali positivi nel secondo tempo"
Interviste     7 Dicembre 2019 
"Nel primo tempo siamo stati lenti e involuti, deve scoccare la scintilla che ci permetta di svoltare"
Ancelotti: "Segnali positivi nel secondo tempo"
Gotti: "Potevamo fare più male al Napoli"
Interviste     7 Dicembre 2019 
"Abbiamo fatto una partita difensiva contro una squadra che ti costringe a farlo: ho visto un´ottima Udinese in campo"
Gotti: "Potevamo fare più male al Napoli"
Udinese-Napoli: il tabellino
Cronaca     7 Dicembre 2019 
I dati della gara valida per la quindicesima giornata di campionato
Udinese-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     7 Dicembre 2019 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio del Dacia Arena
Il Napoli non esce dal tunnel
Cronaca     7 Dicembre 2019 
Dopo il gol di Lasagna nel primo tempo, nella ripresa viene fuori almeno l’orgoglio degli azzurri che pareggiano con Zielinski
Il Napoli non esce dal tunnel
Udinese-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     7 Dicembre 2019 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Udinese-Napoli: le formazioni ufficiali
Cronaca     7 Dicembre 2019 
Alla Dacia Arena la squadra di Ancelotti si gioca molto contro i friulani di Gotti, alla ricerca di punti salvezza
I convocati per la trasferta ad Udine
Cronaca     6 Dicembre 2019 
Tra le sorprese nella lista anche la convocazione per Leandrinho, attaccante brasiliano di 21 anni
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits