SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli bello ma sprecone, vince il Barça

Cronaca     8 Agosto 2019     Fonte: Sky

A Miami finisce 2-1. Bel calcio, qualità, divertimento e tantissime occasioni. Tasto dolente per gli azzurri la finalizzazione


Napoli bello ma sprecone, vince il Barça All'Hard Rock Stadium di Miami non poteva che essere una partita rock quella tra il Napoli e il Barcellona. Bel calcio, qualità, divertimento e tantissime occasioni. La differenza l'ha fatta la zona gol, con la squadra di Ancelotti sprecona sotto porta e i catalani anche un po' fortunati a trovare, nel finale, il gol partita con un destro di Rakitic servito da un rimpallo. Lo stesso Ancelotti lo aveva detto alla vigilia: ora è il momento di confrontarsi coi migliori. E così è stato, nel primo atto della Liga-Serie A Cup che vedrà il "ritorno" giocarsi tra le stesse due squadre in Michigan tra tre giorni. Le indicazioni al fischio finale sono quelle di un buon Napoli, capace di essere pericoloso molte volte e di saper verticalizzare con grande rapidità. Tasto dolente, oltre a qualche errore in fase di impostazione, la finalizzazione.

Scelte
Il grande assente della partita è Messi, fermato da qualche problema fisico e out per la doppia sfida. C'è invece Griezmann dal primo minuto, e con lui Suarez. Con Valverde che manda in campo cinque giovanissimi tra i dieci di movimento (Wagué, Todibo, Firpo, Puig e Perez). Nel Napoli sono invece tornati in gruppo Ospina e Allan, che però non scenderanno in campo. Manolas gioca al centro della difesa (suo qualche errore di troppo in fase di impostazione) e Elmas (alla seconda da titolare) in mezzo al campo con Zielinski. Insigne e Callejon sulle corsie con Ruiz alle spalle di Mertens.

Milik spreca, Rakitic no
Dopo la falsa partenza (pallone sgonfio e da sostituire dopo meno di quindici secondi) è del Napoli la prima vera palla gol del match. Fin da subito la squadra di Ancelotti approccia bene alla partita e verticalizza rapidamente, spesso cogliendo di sorpresa la giovanissima difesa blaugrana. Al 19' Insigne viene ipnotizzato da Neto in uscita, mentre Mertens sfiora il palo al 31' sull'assist rasoterra di Callejon. È questo il preludio al vantaggio, ma del Barça (fin lì insidioso solo con qualche tiro di Griezmann). Puig serve Busquets che spara dal limite bucando Meret. Un colpo immeritato che, però, non affonda il Napoli, bravo a reagire in meno di centoventi secondi col pari di Callejon. Insigne lo pesca col solito movimento alle spalle della difesa: lo spagnolo controlla palla, vince il contrasto e poi è Umtiti a intervenire sul suo diagonale infilando la propria porta.

Nel secondo tempo i primi cambi: subito fuori Suarez e Griezmann, mentre Ancelotti ne sostituisce cinque intorno all'ora di gioco (tra cui Elmas, fuori dopo un pestone ricevuto da Busquets). Milik, appena entrato per Mertens, sfiora al 58' il gol con un diagonale mancino dal cuore dell'area di rigore: la prima di tre chance personali vanificate dal polacco. Poco dopo sarà Neto a dirgli di no con un grande intervento in area, soltanto pochi istanti dopo un palo colpito da Dembélé. Tra 76' e 79' si risolve dunque la partita: Milik, ancora lui, si divora il facile 2-1 cercando l'appoggio in rete di petto su un cross di Ghoulam, finendo però per mandare clamorosamente alto il pallone. Nel giro di due minuti Rakitic non sbaglia, battendo Meret con un destro dal limite generato da un rimpallo.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Barcellona-Napoli
Cronaca     8 Agosto 2019 
Le fasi salienti dell´amichevole di Miami
Ancelotti: "Soddisfatto al di là del risultato"
Interviste     8 Agosto 2019 
"Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi che il Barca"
Ancelotti: "Soddisfatto al di là del risultato"
Barcellona-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     8 Agosto 2019 
Il giudizio sui giocatori dopo la sconfitta in amichevole
Piqué: "Il Napoli è la squadra che più ci somiglia"
Interviste     7 Agosto 2019 
"La Juventus è la squadra che negli ultimi ha vinto i campionati, ma il Napoli è quella che ha giocato meglio"
Zielinski: "Vogliamo fare bene contro il Barcellona"
Interviste     7 Agosto 2019 
"Avremo l’occasione di sfidare una delle top in Europa. Saranno due partite molto belle"
Callejon: "Vogliamo dimostrare il nostro valore"
Interviste     7 Agosto 2019 
"Certamente è una amichevole ma siamo su alti livelli di calcio internazionale e vogliamo essere all´altezza della sfida"
Ancelotti: "Due partite di gran livello"
Interviste     7 Agosto 2019 
"Lozano? L´ultima volta che l´ho visto dal vivo è stato ai Mondiali di Russia 2018, poi on l´ho più visto"
Ancelotti: "Due partite di gran livello"
Ancelotti e De Laurentiis coppia a tressette in volo per Miami
Cronaca     5 Agosto 2019 
Nella tournèe statunitense gli azzurri affronteranno per due volte il Barcellona
Messi salterà la doppia sfida con il Napoli
Cronaca     5 Agosto 2019 
La Pulce si è fermato in allenamento per un problema al polpaccio
Gokhan Inler e Dries Mertens insieme in un selfie
Cronaca     6 Agosto 2014 
Lo svizzero ha postato una foto nel suo profilo Twitter ed ha dato appuntamento ai tifosi per questa sera
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits