SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli corsaro a Marsiglia

Cronaca     4 Agosto 2019     Fonte: Gazzetta dello Sport

Dopo il Liverpool gli azzurri superano con una prova convincente anche l'Olympique. Di Mertens nel primo tempo il gol che decide il match


Napoli corsaro a Marsiglia Il Napoli c'è, e continua a fare sul serio. Poco importa se al Velodrome si gioca in amichevole: Ancelotti ha chiesto ai suoi decisione e determinazione, fattori che poi saranno determinanti per la vittoria. Uno a zero il risultato finale con il gol realizzato da Dries Mertens e un accenno di rissa verso la fine dopo un (inspiegabile) schiaffo di Payet a Insigne. Domani mattina, il Napoli volerà negli Usa per disputare le due amichevoli programmate giovedì (a Miami) e sabato (nel Michigan), contro il Barcellona.

DENTRO ELMAS — Dopo appena tre giorni di allenamento Carlo Ancelotti manda in campo, dal primo minuto, Fabian Ruiz. Lo spagnolo è reduce dal successo ottenuto nell'Europeo Under 21 con la propria nazionale. In difesa, invece, gioca Hysaj che è sul mercato: l'esterno albanese è stato richiesto da Tottenham e Roma, ma entrambi i club non sono disposti a investire i 25 milioni richiesti da Aurelio De Laurentiis. L'indisponibilità di Zielinski (febbricitante) invoglia l'allenatore a provare Elmas al fianco di Fabian Ruiz.

OCCASIONE GOL — Il Velodrome è una bolgia, il Marsiglia festeggia 120 di storia. In campo, c'è poco di amichevole, la formazione di Villas Boas parte di slancio e Chabrolle ci prova da fuori area, ma il pallone è alto (7'). La prima palla gol, però, la costruisce il Napoli. Sul cross di Callejon (11') irrompe Insigne, col sinistro: la conclusione viene respinta da Mandanda. In difesa, Manolas regge bene insieme con Luperto, mentre a centrocampo Elmas è vivace, un po' meno Fabian Ruiz. Lo spagnolo, tuttavia, ci prova da fuori area, ma il suo sinistro non preoccupa l'estremo difensore del Marsiglia.
UN GIOIELLO— E' l'azione che porta al gol del Napoli che sblocca la partita. Elmas trova il taglio giusto per Insigne. Il capitano ripete una delle sue giocate, ovvero l'apertura per Callejon che sopraggiunge sulla destra. Lo spagnolo evita la conclusione al volo e appoggia indietro per Mertens che libera il destro per l'1-0. Il primo tempo si chiude col Napoli in vantaggio.

POCHE EMOZIONI — Nella ripresa il gioco viene interrotto spesso, le due squadre non risparmiano colpi proibiti, tant'è che l'arbitro è costretto ad estrarre spesso il cartellino giallo. Ancelotti cambia sia la coppia di difesa sia quella di centrocampo, mentre in attacco Younes prende il posto di uno spento Milik. Per Mandanda e Meret il tempo trascorre senza eccessivi patemi. Il pubblico del Velodrome non molla, incita i suoi come se si stessero giocando chissà cosa. E in una delle tante azioni convulse, Lorenzo Insigne rimedia uno schiaffone da Payet, dopo un fallo di Mertens sullo stesso attaccante che rischia di innescare una rissa sul finale.

Notizie Correlate
Ancelotti: "Buona prova in un test duro"
Interviste     4 Agosto 2019 
"Battuto un avversario che ha una ottima organizzazione e che può mettere sotto chiunque soprattutto in casa"
Ancelotti: "Buona prova in un test duro"
Video: gli highlights di Marsiglia-Napoli
Cronaca     4 Agosto 2019 
Le fasi salienti del match amichevole del Velodrome
Marsiglia-Napoli: il tabellino
Cronaca     4 Agosto 2019 
I dati dell´amichevole disputata in terra francese
Marsiglia-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     4 Agosto 2019 
IL giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Velodrome
Marsiglia-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     4 Agosto 2019 
Carlo Ancelotti cerca conferme dopo lo straordinario 3-0 con cui ha battuto i campioni d´Europa in carica
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits