SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Zuniga: "James Rodiriguez è un mostro"

Interviste     22 Giugno 2019     Fonte: Itasportpress

"A Napoli si troverebbe a meraviglia, non c'è dubbio. Ancelotti che lo conosce e lo stima può fare la differenza per lui"


Zuniga: "James Rodiriguez è un mostro" Lunga ed interessante intervista rilasciata a Il Mattino dall'ex esterno del Napoli Juan Camilo Zuniga. Il colombiano si è raccontato a tuttotondo senza tralasciare importanti dettagli sul suo passato e sul ritiro dal calcio giocato. Poi, su James Rodriguez, connazionale accostato al club di De Laurentiis, l'ex esterno ha voluto dire la sua, consigliando il giocatore e la stessa società partenopea.

RITIRO – Parte dalle noti dolenti Zuniga e parla della sua decisione di dire addio al calcio giocato: “Ho smesso per il problema al ginocchio? Diciamo di sì, ma anche perché la testa mi aveva detto di farlo. Dopo tante sofferenze era arrivato il momento di staccare e godermi la famiglia”. E nella decisione del classe '85, fu decisiva l'operazione subita nel 2013: “Ero felice in quel momento. Avevo appena rinnovato con De Laurentiis. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato l'inizio di un calvario. Il ginocchio non guariva e sono passati mesi e mesi. Persi la fiducia, qualcosa non funzionava più. Ho la coscienza pulita, ho sempre dato il 100%. Mi dispiace perché poi con Sarri avrei giocato molto volentieri”.

JAMES RODRIGUEZ – Sul mercato e il possibile arrivo del connazionale al Napoli: “James è un mostro, di gambe e di testa. L'uomo che può far fare il salto di qualità agli azzurri: ho giocato spesso con lui nella Colombia e quello che adoro di lui è la mentalità. Non vuole perdere, proprio non accetta la sconfitta, non conosce questa parola. Ogni volta che eravamo sotto nel punteggio lui diceva date la palla a me, ci penso io…”, ha detto Zuniga che poi ha aggiunto: “Sarebbe un affare per il Napoli, ma anche per lui. Nei due anni al Bayern Monaco ha perso un po' la fiducia in se stesso, deve tornare a prendere coscienza di quanto è forte. Viene da un periodo complicato e Ancelotti che lo conosce e lo stima può fare la differenza per lui”. “Se Napoli è il posto giusto per rilanciarsi? Se giochi a Napoli, poi puoi giocare in ogni parte del mondo. Perché non trovi da nessuna parte un pubblico così appassionato, desideroso di vincere a ogni costo, che considera due sconfitte consecutive come una catastrofe, la fine del mondo e quasi fa venire la gastrite a un giocatore per il dispiacere che è stato capace di procurare ai tifosi. Però, alla fine, tutto questo è un bene: perché ti spinge ad allenarti il meglio possibile, a curarti in ogni momento del giorno, a distrarti poco. James qui si troverebbe a meraviglia, non c'è dubbio”

Notizie Correlate
Un medico colombiano stronca James Rodriguez
Interviste     28 Agosto 2019 
"Il ragazzo ha seri problemi di testa. Non conduce uno stile di vita compatibile con il calcio professionistico, ecco il motivo dei continui infortuni"
Infortunio muscolare per James Rodriguez
Mercato     27 Agosto 2019 
Il colombiano sempre più lontano dal Napoli
James, se il Real apre al prestito è fatta
Mercato     19 Agosto 2019 
La squadra spagnola deve dare una risposta al colombiano e a Jorge Mendes, prima che finisca il mercato
James, se il Real apre al prestito è fatta
Il Napoli torna alla carica per Rodriguez
Mercato     14 Agosto 2019 
Si attende un segnale dal Real Madrid, ma il colombiano rimane l´obiettivo di De Laurentiis e l´Atletico è sparito dai radar
Il Napoli torna alla carica per Rodriguez
Matthäus: "James sarebbe perfetto per il Napoli"
Interviste     7 Agosto 2019 
"È un grande giocatore e mi piace molto, ma ha bisogno dell’allenatore giusto e della giusta posizione in campo"
Zidane non convoca James Rodriguez
Mercato     7 Agosto 2019 
Per la trasferta austriaca contro i Red Bull Salisburgo
Nuova offerta del Napoli per James Rodriguez
Mercato     6 Agosto 2019 
Prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro
Nuova offerta del Napoli per James Rodriguez
Zidane: "Futuro James? Non ne ho idea"
Interviste     1 Agosto 2019 
"Non so quello che succederà, penso soltanto alle partite che abbiamo da fare e agli allenamenti "
Zidane: "Futuro James? Non ne ho idea"
Sfumato Pépé, l'obiettivo è James
Mercato     30 Luglio 2019 
Il colombiano è tornato da pochissimo ad allenarsi con il Real Madrid dopo le vacanze
Sfumato Pépé, l
James Rodriguez resterà al Real Madrid
Mercato     27 Luglio 2019 
Non è comunque da escludere un ultimo assalto da parte del club di De Laurentiis e dei Colchoneros per l’acquisto dell’attaccante colombian
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits